Algarve: dove alloggiare

Algarve: trova sul nostro sito 12.405 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 6.234 Appartamenti, 6.148 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Algarve) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Algarve?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Algarve. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Albufeira: 6.988 case vacanza
  • Municipality of Lagos: 2.113 case vacanza
  • Faro: 3.520 case vacanza
  • Algarve Clube Atlântico: 16 case vacanza
  • Sagres: 840 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Algarve! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Algarve?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Algarve che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Albufeira: 6.988 proprietà in affitto
  • Faro: 3.520 proprietà in affitto
  • Sagres: 840 proprietà in affitto
  • Lagos: 3.365 proprietà in affitto
  • Carvoeiro: 3.987 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Algarve?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Algarve vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Algarve Casino: 7.369 case per le vacanze
  • Albufeira Marina: 8.317 case per le vacanze
  • Vilamoura Marina: 4.167 case per le vacanze
  • Spiaggia di Mareta: 2.098 case per le vacanze
  • Faro di Sagres: 2.067 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Algarve in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

L' Algarve è una regione del Portogallo la cui etimologia è di origine araba. Questo termine definisce anche la parte occidentale del territorio e si collega alla zona più meridionale del paese. Questa terra pregna di storia ha un perimetro esteso che corrisponde quasi totalmente a quello dell’antica provincia comprendente il distretto di Faro. La superficie totale dell'Algarve è di circa 5.000 km. quadrati e la popolazione di questa regione supera di gran lunga le 400.000 unità. Questi pochi dati geografici e statistici sono sufficienti per tracciare un panorama di questa meta turistica dalle insospettabili ricchezze. Se la capitale di questa regione affascinante è Faro, molte altre città limitrofe si distinguono per la ricchezza e la bellezza del proprio patrimonio, tra le quali Lagoa, Albufeira, Portimao, Quartera o anche Vila Real de Santo Antonio. L'entroterra e i suoi frutteti (ficheti, mandorleti, aranceti, ecc.) diffondono un profumo primaverile nell’aria calda dell'Algarve. Dall’altra parte, le spiagge del litorale sono simili a spazi selvaggi. I vari elementi vi si incontrano dando luogo a una vera e propria esplosione di colori: il blu profondo del mare, il grigio intenso delle rocce, l’oro della sabbia cocente, l'azzurro del cielol... E’ in questo vortice stupefacente che viene trascinato il villeggiante che si avventura nella regione dell'Algarve. L'epopea selvaggia dei turisti che prendono d’assalto questi luoghi baciati dal sole ha un effetto quasi rigenerante. Le tappe della storia dell'Algarve coincidono perfettamente con quella della Spagna. Il periodo dell’occupazione da parte dei Mauri rappresenta una delle epoche più importanti di questa avventura comune.