Scopri la tua casa vacanza ideale: Domus de Maria

Domus de Maria: dove alloggiare

Domus de Maria: trova sul nostro sito 768 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 291 case, 250 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Domus de Maria) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Domus de Maria?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Domus de Maria vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Baia Chia: 883 proprietà in affitto
  • Maddalena Spiaggia: 1,469 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Nora: 1,072 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Tuerredda: 869 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Su Giudeu: 871 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Domus de Maria in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Domus de Maria?

Certo che ci sono! HomeAway propone 291 case a Domus de Maria. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Domus de Maria ci sono:

  • Ville: 250 soluzioni
  • Appartamenti: 195 soluzioni
  • Casette di legno: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Domus de Maria?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 195 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Domus de Maria. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Domus De Maria

    Domus De Maria, appartiene a quei luoghi ancora incontaminati e magici della Sardegna del sud. Distante solo sei chilometri dal mare, appartiene a quel tratto denominato Costa Verde che attrae molti visitatori per le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche. Il centro abitato si trova sulle pendici del Monte Cùccuru ed è circondato dalle montagne, ed è sorto intorno al XVIII secolo come azienda agricola fondata dai Padri Scolopi.


    Cosa Visitare a Domus De Maria

    Il territorio fu abitato fin dal periodo nuragico, come testimoniano il nuraghe Baccu Idda e i numerosi betili di Punta Su Sensu. La presenza dei nuraghe e la ricca vegetazione, uniti alla costa spettacolare, rendono Domus De Maria perfetta per una vacanza speciale. Dall'accesso settentrionale del paese, parte la strada che raggiunge la foresta di lecci più vasta d'Europa, inerpicandosi in salita attraversando prima un bosco di eucalyptus e pini con un sottobosco di macchia mediterranea dove prevalgono il mirto ed il lentischio per poi raggiungere la foresta di lecci, corbezzoli ed erica arborea. Bithia, l'attuale Chia, è il nome dell'antica città fenicia fondata tra il VI e il VII secolo a.C. Di recente, a Domus De Maria, è stato aperto un Museo per accogliere i reperti archeologici del territorio, che vale la pena visitare.


    Cosa Fare a Domus De Maria

    Il tratto di costa e di mare che caratterizza Domus De Maria è un'alternanza di rocce calcaree e calette bagnate da un mare che assume tutte le sfumature del verde più o meno intenso. Conosciuta ed apprezzata in tutta Europa, delimitata a occidente da Capo Spartivento, è una località tra le più belle della Costa, all'estremo sud dell'isola. Il vicino litorale di Chia offre spiagge di sabbia fine dorata e fondali stupendi. Tra gli eventi da non perdere la sagra dei fichi, frutti dolci e deliziosi provenienti dalla zona di Chia, la sagra dei pesci nel mese di luglio e la sagra di "S'Arroseri" in onore della Madonna del Rosario, patrona del paese che si festeggia la prima domenica di ottobre.


    Clima a Domus De Maria

    Il clima è tipicamente mediterraneo, ma la sua posizione nell'entroterra, circondata da montagne lo rende sempre ventilato e asciutto, anche nelle estati più calde. Dal punto di vista climatico è una delle località preferibili da scegliere per una vacanza di mare.


    Come Arrivare a Domus De Maria

    Il mezzo più diretto e comodo per arrivare in Sardegna è l’aereo. È possibile poi noleggiare un'auto per spostarsi nell’Isola. L'Aeroporto di riferimento più vicino a Domus De Maria è quello di Cagliari. Da qui si prosegue in auto in direzione Iglesias, proseguendo per Pula e Teulada. Dopo Margherita di Pula, si prosegue per la strada interna, che offre suggestivi panorami, fino ad arrivare a Domus De Maria.


    Le imperdibili attrazioni di Domus de Maria e dei suoi dintorni

    È la prima volta che parti per Domus de Maria e sei curioso di sapere quali attività ti aspettano a destinazione? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Area Archeologica di Nora, Torre di Chia e Chiesa di Sant'Efisio. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Sa Colonia, Spiaggia di Su Portu e Spiaggia di Monte Cogoni sono l'ideale per prendere la tintarella. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Chia Golf Sporting Club, Cala del Morto e Spiaggia delle Dune di Campana.