Rodi Garganico: dove alloggiare

Rodi Garganico: trova sul nostro sito 239 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 155 appartamenti, 41 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Rodi Garganico?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Rodi Garganico vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Marina di Rodi Garganico: 685 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Nautilus: 681 proprietà in affitto
  • Pizzomuou: 666 proprietà in affitto
  • Marina di Peschici: 696 proprietà in affitto
  • Abbazia di Santa Maria di Pulsano: 466 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Rodi Garganico in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Rodi Garganico?

Certo che ci sono! HomeAway propone 155 appartamenti a Rodi Garganico. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Rodi Garganico ci sono:

  • Case: 41 soluzioni
  • Ville: 14 soluzioni
  • Camper: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Rodi Garganico?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 22 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Rodi Garganico. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Rodi Garganico

    Case Vacanze e Appartamenti a Rodi Garganico

    Rodi Garganico è un comune della provincia di Foggia in Puglia. Fa parte del Parco nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano. Rodi Garganico e' un posto meraviglioso in cui trascorrere una vacanza, sia per le bellezze naturalistiche e paesaggistiche che offre ma anche per i servizi di alta classe offerti ai visitatori. È un noto centro per la produzione degli agrumi del Gargano (arance e limoni) ed e' una località' balneare molto apprezzata per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte premiata con la Bandiera Blu. Nel 2010 ha ottenuto tre "vele" nell'ambito della campagna della Goletta Verde di Legambiente.

    Vacanze a Rodi Garganico, il meglio di Rodi Garganico

    Se deciderete di affittare una casa vacanza a Rodi Garganico vi troverete in una città il cui centro storico conserva le caratteristiche di un antico borgo marinaro che in passato era inabitato da un' antica popolazione di pescatori che volevano difendersi dal nemico proveniente dal mare. Le abitazioni sono edificate le une accanto alle altre quasi a volersi sovrapporre. Per gli appassionati di arte e storia, da visitare è la pittoresca zona sotto il castello, dove un tempo dominava, circondato dal fossato e accessibile tramite un ponte levatoio, il famoso castello aragonese del quale sono ancora visibili le due torri. Si crede che fu costruito su commissione di Pietro Toledo, vicerè di Napoli, nel 1535 ed abitato fino al 1806 dai feudatari Cavaniglia.

    Camminando lungo i vicoli ripidi e scoscesi si scende al vuccolo, piccolo rione dal nome longobardo dove nel '600 sorgeva una chiesa dedicata a San Michele Arcangelo. Da questa caratteristica balconata le donne si affacciavano per vucculare (chiamare) i mariti intenti a sistemare le reti. Altro angolo suggestivo è il belvedere dove anticamente si apriva la principale porta cittadina. Deve il suo nome alla magnifica veduta che spazia dal biancheggiare del Convento Cappuccino tra i verdi oliveti, alla spiaggia dorata ed i profumati aranceti. La Puglia e Rodi Garganico in particolare è bellissima per la ricchezza naturale, il mare cristallino, i parchi naturali e stupefacenti che si possono ammirare dalla maggior parte delle case vacanza a Rodi Garganico per non dimenticarsi delle abitazioni tradizionali; i “Trulli” che sono famosi in tutto perchè sono abitazioni a cono molto particolari, Avendo subito ripetute invasioni, dai greci, dagli spagnoli e da altri potentati della regione, la Puglia possiede una combinazione affascinante di architettura di stili gotico, rinascimentale, romanico e classico. La ricchezza architettonica e artistica non ha niente da invidiare ad altre città più famose d'Italia. Altre localitá del Gargano ideali per le vacanze sono Vieste, Mattinata, oppure Monte Sant'Angelo

    Per i vacanzieri attivi, ci sono molte case vacanza in affitto lungo la costa perfetti per praticare il windsurf, la vela e le immersioni. La Puglia e' una regione essenzialmente pianeggiante ed è perciò un paradiso per i ciclisti. A partire dalla propria casa vacanze in Puglia, ci si può muovere liberamente in bicicletta per approfittare del magnifico paesaggio di trulli, castelli, monumenti e campagna e vivere così una vacanza indimenticabile. Si possono effettuare delle escursioni giornaliere alle piccole isole Tremiti, ormai un'attività diffusa. Inoltre si può camminare e percorrere in bici le coste boscose del Parco Nazionale del Gargano.

    Clima a Rodi Garganico

    Se si desidera trascorrere le vacanze a Rodi Garganico durante i mesi più caldi di luglio ed agosto è bene affittare una Casa Vacanze che disponga di Aria Condizionata o che ben ombreggiata. La Puglia è una delle regioni più calde e più secche dell'Italia. Le estati sono torride, con temperature fino a circa 37°C e gli inverni, benchè ci possano essere venti forti, sono anch'essi relativamente caldi, con temperature intorno ai 10°C.

    Come raggiungere Rodi Garganico, indicazioni stradali per Rodi Garganico

    Rodi Garganico e' facilmente raggiungibile in auto da Nord e Sud, soprattutto attraverso la A14 o Autostrada Adriatica, uscendo a Lesina, e poi proseguire per la SS693 per soli 50 km.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Rodi Garganico

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Rodi Garganico. Tra le viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Nazionale del Gargano (11,5 km)
    • Baia di San Nicola (12,6 km)
    • Lago di Varano (12,7 km)
    • Spiaggia di Zaiana (13,1 km)
    • Baia di Manaccora (13,8 km)
    • Spiaggia di Cala Lunga (14,5 km)