Rio de Janeiro: dove alloggiare

Rio de Janeiro: trova sul nostro sito 4.443 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.561 Case, 144 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Rio de Janeiro?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Rio de Janeiro. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Copacabana: 1.151 case vacanza
  • Ipanema: 810 case vacanza
  • Rio de Janeiro: 1.885 case vacanza
  • Buzios: 1.405 case vacanza
  • Barra da Tijuca: 254 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Rio de Janeiro! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Rio de Janeiro?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Rio de Janeiro che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Rio de Janeiro: 1.885 proprietà in affitto
  • Buzios: 1.405 proprietà in affitto
  • Arraial do Cabo: 929 proprietà in affitto
  • Paraty: 264 proprietà in affitto
  • Cabo Frio: 1.698 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Rio de Janeiro?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Rio de Janeiro gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Petropolis (QPE): 185 case per ferie
  • Niteroi (QNT): 1.794 case per ferie
  • Resende (REZ): 44 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Rio de Janeiro?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Rio de Janeiro vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • RioCentro Convention Center: 1.795 case per le vacanze
  • Buzios Marina: 1.663 case per le vacanze
  • Praia de Icaraí: 1.795 case per le vacanze
  • Casa de Cláudio de Souza: 190 case per le vacanze
  • Praia da Lula: 225 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Rio de Janeiro in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Vacanze a Rio de Janeiro

Divertimento,allegria, gioia di vivere e splendide spiagge in Brasile hanno un sinonimo: Rio de Janeiro. Grazea alla leggendaria ospitalità della sua gente, al suo celebre carnevale e al clima sempre mite, questa città , secondo per importanza soltanto alla capitale Brasilia, attrae ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo tanto da essere considerata una delle destinazioni turistiche più popolari a livello internazionale.

Rio de Janeiro, che in portoghese significa “fiume di gennaio”, è situata in una posizione strategica sull'Oceano Atlantico con alle spalle il rilievo montuoso della Serra da Carioca, è stata sempre nel corso dei secoli oggetto di mira di tutti i popoli che hanno provato a conquistare la zona. Da qui, durante il XVIII secolo partivano i galeoni carichi d'oro verso l'Europa.

La città si presenta dominata da uno dei simboli assoluti del Brasile ovvero il Corcovado, la montagna che ospita in cima la statua del Cristo Redentore, alta più di trenta metri, le cui braccia aperte benedicono la città. Sui fianchi della montagna si trova il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande del mondo, che ospita eucalipti, jacarande, manacas, jaqueira, dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e Riserva della Biosfera. Chiunque ama la natura non può senza dubbio perdersi una visita alla sua cima da cui si ammira, sia di giorno che di notte, una vista magnifica la baia azzurra di Botafogo, il complesso formato dal Pan di Zucchero e il Morro da Urca e tutta la Baia di Guanabara. Attraverso la teleferica si può raggiungere quota 1.000 metri fino al blocco monolitico del Pan di Zucchero, che offre un panorama mozzafiato della Baia.

Il centro città di Rio si presenta ricco di vita e di cose da vedere in qualsiasi ora del giorno e della notte ed è il luogo dove si concertano tutti i principali monumenti e luoghi storici della città dalla “Rio Coloniale”, con la più antica piazza della città, conosciuta come Praça XV, e tutti i suoi numerosi monumenti nazionali, alla “Rio Barocca”, antica capitale dal 1763 al 1960, piena di alcuni dei migliori esempi dell'arte barocca sacra brasiliana. Il centro storico di Rio si presenta con un'architettura molto varia grazie al particolare connubio di elementi di epoca coloniale e di edifici costruiti dai più grandi architetti mondiali. Nella parte moderna non è raro vedere edifici dalle forme inusuali e grandi palazzi che sembrano uscire direttamente dalla più fervida fantasia. Una visita che si rispetti al centro storico non può che non partire però dalla Cattedrale Metropolitana, a forma conica, circondata da vetrate multicolori sui quattro punti cardinali che filtrano la luce creando un clima mistico, con l'immagine del Cristo sospesa da cavi d'acciaio. Tutti gli appassionati di sport non potranno perdersi la visita al celeberrimo Maracanã, un vero e proprio tempio e museo del calcio che ha ospitato i primi mondiali di calcio e ha visto celebrare le gesta di fuoriclasse del calibro di Pelè.

Rio è anche una città molto viva dal punto di vista artistico e culturale soprattutto grazie al grande Theatro Municipal e al Palazzo delle Belle Arti, costruito a imitazione del Louvre, che ospita molto spesso le mostre dei principali artisti brasiliani. La città negli ultimi anni è diventata molto alla moda, grazie alla presenza di numerosi locali e strutture all'avanguardia nel campo dello spettacolo.

Senza dubbio però il grande fascino di Rio de Janeiro deriva dalle sue splendide e bellissime spiagge dove le bellezze naturali si fondono da sempre con il divertimento, con lo sport e con la musica. Rio ha una ventina di spiagge, tutte bellissime, come quella di Copacabana, che si estende per quattro chilometri e mezzo e quella di Búzios, con le dune di sabbia, il mare caldo e i ristorantini di pesce. Ma tra le spiagge della città non si può non ricordare soprattutto Ipanema. La spiaggia di Ipanema è un continuo via vai di giovani dal fisico mozzafiato che si dedicano alla più svariate attività sportive: dal “foot volley”, al calcio sulla sabbia, jogging, rollerblade e altri sport. In alcuni punti si possono incontrare giocatori professionisti e campioni o ex campioni più o meno conosciuti che giocano in spiaggia per mantenersi in allenamento. Molto suggestiva è anche la spiaggia di Leblon, piena di divertimenti ma meno movimentata di Ipanema.

Rio de Janeiro è anche il luogo dove si svolge il carnevale forse più famoso, discusso e divertente del mondo. Una volta all'anno infatti la strada del Sambódromo si riempie di una straordinaria varietà di colori e musica, richiamando più di un milione di visitatori da tutto il mondo. Durante le celebrazioni le tante scuole di samba della città si sfidano con carri dalle forme incredibili e in gare tra bellissime ballerine che cantando e ballando attraversano il centro della città. Per tutti quelli che amano il divertimento allo stato puro il carnevale di Rio è qualcosa da provare almeno una volta nella vita, anche se va vissuto con una certa prudenza per evitare spiacevoli sorprese.

Quale è il periodo migliore per visitare Rio de Janeiro

Rio è senza dubbi una destinazione adatta tutto l'anno. Bisogna tenere presente però che le stagioni sono esattamente opposte a quelle dell'Europa per cui se si vuole trovare l'estate p consigliabile partire in un periodo compreso tra gennaio e marzo o in alternativa tra settembre e ottobre. Se si vuole però trovare il massimo divertimento il periodo febbraio, durante il carnevale, è senza dubbio il momento migliore per fare le valige e raggiungere Rio.

Come raggiungere Rio de Janeiro

Rio è collegata con tutte le maggiori compagnie aree del mondo con voli diretti che partano da Roma e Milano e Napoli. Il volo da Roma dura poco più di dodici ore.