Lipari: dove alloggiare

Lipari: trova sul nostro sito 434 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 184 appartamenti, 136 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lipari) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lipari?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lipari vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia del Cannitello: 950 proprietà in affitto
  • Museo Archeologico Regionale Eoliano: 456 proprietà in affitto
  • Spiaggia Bianca: 462 proprietà in affitto
  • Spiaggia dell'Havana: 462 proprietà in affitto
  • Cave di Pomice: 461 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lipari in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Lipari?

Certo che ci sono! HomeAway propone 184 appartamenti a Lipari. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lipari ci sono:

  • Case: 136 soluzioni
  • Ville: 75 soluzioni
  • Casette di legno: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Lipari?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 50 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Lipari. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Lipari

    Lipari è l'isola principale dell'arcipelago delle Eolie in Sicilia. Lunga circa dieci chilometri, culmina nei 602 metri del Monte Chirica. Lipari si distingue e caratterizza dalle altre isole per le colate di ossidiana della Forgia Vecchia, le cave di pomice a strapiombo sul mare, le rare fumarole e le sorgenti termali che testimoniano l'origine vulcanica dell'isola. Il paese di Lipari ha due approdi: a Sottomonastero attraccano i traghetti, mentre a Marina corta si sbarca dagli aliscafi, per raggiungere così la vostra villa in affitto sul mare nella bella località siciliana.


    Cosa Visitare a Lipari

    Degli insediamenti preistorici, greci e romani conserva testimonianza Il Museo Archeologico Eoliano allestito negli ambienti del Palazzo Vescovile del XVIII secolo e del Castello, esemplare fortezza naturale sorta sullo zoccolo che accolse il primo nucleo abitato dell'isola. La sezione preistorica e protostorica del museo comprende ceramiche locali finemente decorate, strumenti di selce e di ossdidiana, frammenti di armi in metallo, corredi tombali e monili, mentre in quella greca e romana sono esposte terrecotte votive, ceramiche greche, vasi e maschere teatrali. Completano la raccolta una collezione di archeologia marina con materiali provenienti da relitti scoperti nei fondali eoliani. Nell'area del Castello da visitare la Cattedrale di S. Bartolomeo, di epoca normanna e ricostruita nel 1544, e il Parco Archeologico in cui gli scavi hanno evidenziato costruzioni di epoca compresa tra l'età del bronzo e il periodo romano.


    Cosa Fare a Lipari

    Una passeggiata al belvedere di Quattrocchi da cui la vista spazia sulle isole vicine. I mezzi migliori per muoversi sull'isola sono i motorini e le biciclette che si possono noleggiare e consentono di esplorare l'isola e realizzare escursioni di breve durata senza mai allontanarsi eccessivamente dalla vostra sistemazione vacanze. Tra le spiagge più interessanti c'è il Canneto che è situata sulla costa orientale dell'isola, circa 3 chilometri a nord del paese di Lipari. Si tratta di una bella spiaggia scura di ghiaia mista a sabbia ed in certi tratti ciottolosa, chiusa in una baia molto suggestiva e bagnata da un bel mare turchese e limpido; la spiaggia dell'Acquacalda è situata sulla costa settentrionale dell'isola e prende il nome dal borgo omonimo che si estende interamente sulla spiaggia, dominata dalla maestosa montagna bianca della pomice; la Spiaggia Bianca delle Lipari è considerata la spiaggia più bella dell'isola per bellezza ed accessibilità e deve il suo nome al colore del fondale marino, dovuto ai sedimenti di pomice depositatisi in mare nel corso degli anni.


    Clima a Lipari

    Il clima alle Isole Eolie è sempre temperato, in inverno il termometro non scende mai sotto i 14 gradi e le estati non sono mai torride perché mitigate dalla brezza marina, da cui prendono anche il nome Eolie. Il periodo più indicato per andare alle isole Eolie e realizzare un soggiorno vacanze per godersi il mare e l'ospitalità, è molto lungo: va da metà maggio fino a fine ottobre.


    Come Arrivare a Lipari

    Per chi arriva in aereo da lontano e vuole raggiungere la propira casa o villa vacanze in affitto, l’Aeroporto di riferimento è quello internazionale Falcone Borsellino di Palermo. Da qui Vulcano è facilmente raggiungibile in aliscafo. I collegamenti in aliscafo o in nave avvengono anche da Napoli, Reggio Calabria, Messina, Milazzo e Cefalù.


    Turismo a Lipari e dintorni

    Sei in cerca di attrazioni da visitare in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e prova tutto quello che rende Lipari un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Laghetti di Fanghi (7,9 km)
    • Oasi della Salute (8,1 km)
    • Carlo Hauner Azienda Agricola (9,1 km)
    • Spiaggia del Cannitello (13,6 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Lipari

    Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, Lipari è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Canneto (2 km)
    • Spiaggia della Papesca (2,2 km)
    • Spiaggia Bianca (2,5 km)
    • Spiaggia Valle Muria (3,1 km)
    • Monte Pilato (3,3 km)
    • Spiaggia dell'Havana (3,9 km)