Scopri la tua casa vacanza ideale: La Valletta

La Valletta: dove alloggiare

La Valletta: trova sul nostro sito 1,217 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 909 appartamenti, 163 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (La Valletta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a La Valletta?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a La Valletta:

  • Paceville: 335 case vacanza
  • Bugibba: 145 case vacanza
  • Saint Julians: 546 case vacanza
  • Qui-Si-Sana: 251 case vacanza
  • Ta' Giorni: 301 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a La Valletta?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a La Valletta vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Malta Experience (parco): 1,616 proprietà in affitto
  • Nostra Signora di Damasco: 1,618 proprietà in affitto
  • Knights Spectacular 1565: 1,621 proprietà in affitto
  • Great Seige of Malta and the Knights of St. John: 1,623 proprietà in affitto
  • Traghetto per Sliema: 1,639 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a La Valletta in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a La Valletta?

Certo che ci sono! HomeAway propone 909 appartamenti a La Valletta. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a La Valletta ci sono:

  • Case: 163 soluzioni
  • Ville: 94 soluzioni
  • Condomini: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a La Valletta?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 204 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a La Valletta. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Valletta

    La Valletta, capitale di Malta, è posta al centro del Mediterraneo e crogiolo di culture europee, mediorientali e africane che hanno contribuito a costituire il suo patrimonio storico artistico e culturale. Ricca di capolavori artistici e tesori di inestimabile bellezza, Malta e La Valletta offrono al visitatore un fascino millenario, bellissime passeggiate, un mare splendido e tanto divertimento. Posta in un'insenatura naturale, Valletta forma uno dei porti naturali più belli del Mediterraneo. La Valletta prende il nome dal proprio fondatore, l'amato e rispettato Gran Maestro dell'Ordine di S. Giovanni, Jean Parisot de la Valette.


    Cosa Visitare a Valletta

    Il patrimonio artistico, storico e culturale di La Valletta è molto esteso. Da vedere assolutamente tra i monumenti di Valletta, la Cattedrale di San Giovanni, in assoluto tra i primi esempi di barocco, fu realizzata dal maltese Gerolamo Cassar nel 1573-1577 su richiesta dell'ordine dei Cavalieri di San Giovanni. La chiesa è tra le più belle del mondo, emblema di Malta, fu lavorata e decorata da Mattia Preti e al suo interno è possibile ammirare la “decapitazione di San Giovanni Battista” del Caravaggio. E' piacevole passeggiare tra le antiche strade della città che oggi sono colorate da bar e ristornati alla moda. Ammirevoli il Forte di Sant' Elmo, simbolo storico della città e il Museo delle Belle Arti che custodisce collezioni che vanno dal Rinascimento ai tempi moderni. Il Museo Nazionale di Archeologia, uno dei più grandi d'Europa, e il Palazzo dei Gran Maestro sono importanti per la storia di Malta e dei suoi Cavalieri. Da visitare le zone dei due porti con gli splendidi giardini.


    Cosa Fare a Valletta

    La Valletta offre diverse opportunità di divertimento come la Notte Bianca, evento annuale che si svolge nel mese di ottobre durante il quale si accende il paesaggio urbano con una spettacolare celebrazione notturna di persone, cultura e arte. Dalla sera fino alla mattina seguente, le strade e gli spazi culturali della capitale maltese ospitano una variegata possibilità di intrattenimento. Palazzi e musei statali aprono le loro porte ai turisti con mostre d'arte visiva e spettacoli teatrali, mentre nelle strade e nelle piazze, si esibiscono alcuni dei migliori musicisti e ballerini locali e internazionali. Il Teatro Manoel è uno dei più antichi e belli d'Europa. La Valletta è stata nominata Capitale europea per la cultura nel 2018. Da non perdere una gita sull'isolotto di Gozo dal fascino unico.


    Clima a Valletta

    La Valletta è la città ideale per chi ama il clima tipicamente Mediterraneo. Le estati sono caratterizzate da caldo secco e sono lunghe e gli inverni brevi e mitigati dai caldi venti meridionali. La temperatura del mare di Malta supera i 20°.


    Come Arrivare a Valletta

    L'aeroporto internazionale di Malta, Luqa, è situato a circa otto chilometri da Valletta ed è ben collegato alla città con linee di bus. La Valletta è raggiungibile via mare con collegamenti con i principali porti italiani e del Mediterraneo. Sull'isola è possibile noleggiare auto, scooter e biciclette.


    Le imperdibili attrazioni di La Valletta e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a La Valletta? Giardini di Hastings, Msida Bastion Historic Garden e Orto Botanico Argotti sono tappe obbligate della tua vacanza, se vuoi sorprendere i tuoi figli. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come St. Paul's Anglican Church e Saluting Battery, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Forte Sant'Elmo e Museo Nazionale di Archeologia. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Golden Sands Beach e Baia di Mellieha, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Grotta Blu, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Traghetto per Sliema, Terminal traghetti di Valletta e Marina di Portomaso. Mediterranean Conference Centre è un'altra attrazione degna di nota di questa città.