Scopri la tua casa vacanza ideale: HR

HR: dove alloggiare

HR: trova sul nostro sito 92.982 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 72.180 appartamenti, 13.345 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (HR) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in HR?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in HR. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Veglia: 12.405 case vacanza
  • Regione Istriana: 24.728 case vacanza
  • Rovigno: 9.089 case vacanza
  • Pag Island: 10.218 case vacanza
  • Pola: 11.989 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in HR! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in HR?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in HR che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Rovigno: 9.089 proprietà in affitto
  • Pola: 11.989 proprietà in affitto
  • Novaglia: 5.289 proprietà in affitto
  • Spalato: 8.924 proprietà in affitto
  • Parenzo: 7.406 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in HR?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In HR gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Dubrovnik (DBV): 2.993 case per ferie
  • Isola di Brac (BWK): 12.252 case per ferie
  • Mali Losinj (LSZ-Losinj): 606 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in HR?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in HR vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Zrce: 6.151 case per le vacanze
  • Porec Aquarium: 10.567 case per le vacanze
  • Spiaggia di Rabac: 8.877 case per le vacanze
  • Porto di Hvar: 5.182 case per le vacanze
  • Porto di Krk: 12.872 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in HR in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Appartamenti in Croazia

Chi decide di trascorrere momenti di divertimento e relax scegliendo le case vacanze in Croazia, vive un soggiorno indimenticabile. Gli appartamenti in Croazia sono inseriti in paesaggi naturali dove meravigliose spiagge, contesti carsici e piccole isole sono ricche di attrazioni, offerte culturali e vari locali in grado di rispondere alle esigenze di famiglie con bambini, gruppi di amici e coppie in età matura Appartamenti in Croazia: cosa vedere

Se sei un'amante dell'arte gli accoglienti appartamenti della Croazia ti permettono di raggiungere Zagabria dove ammirerai l'antica Cattedrale gotica, la Porta di Pietra e il Museo di Arte Naif. Dirigendoti verso Dubrovnik potrai visitare il suggestivo centro storico e la chiesa di San Francesco mentre l'Arena di Pola, la Cattedrale di S. Giacomo e il quartiere medievale di Sebenico ti regaleranno un emozionante pezzo di storia.

Gli appartamenti in Croazia e lo sport

La Croazia è il luogo ideale per scoprire il fascino della terra balcanica. Partendo con la barca da Sebenico, Zara e Murter arrivi alle isole Kornati per fare snorkeling mentre, se ami il rafting, puoi scegliere tra i fiumi Kupa, Dobra, Cetina e Una. Per gli appassionati del windsurf i luoghi ideali sono Bol, l'ideale è affittare un appartamento a Brac e Kucisce-Vigani, dove sono presenti anche scuole con varie tipologie di corsi. Grazie alla presenza delle zone alpine potrai sciare sul monte Medvednica e a Bjelolasica da dove tornare, dopo appassionanti discese, al tranquillo relax delle case vacanze della Croazia.

Spiagge intorno alle case vacanze in Croazia

Prenotando le case vacanze della Croazia avrai a disposizione affascinanti spiagge con ghiaia e ciottoli bianchi. In Istria, a Rabac, sono presenti contesti naturali come la splendida baia e la spiaggia di Ravni, mentre le sabbiose spiagge di Bačvice si rivelano perfette per i bambini. Altre spiagge per famiglie sono la Rajska di Rab, nel Quarnero, caratterizzate da mare calmo e poco profondo e quella di Soline in Dalmazia. Dagli appartamenti della Croazia puoi raggiungere anche la spiaggia di Ploce, insignita della bandiera blu e quella di Sveti Jacov, oppure trascorrere una vacanza in uno dei tanti appartamenti a Novalja, nella bella isola di Pag o a Pula

Gli appartamenti in Croazia e le escursioni

Un periodo nelle case vacanze della Croazia ti permette di organizzare incantevoli escursioni in barca verso le isole Brioni mentre se visiterai il parco nazionale di Plitvice, patrimonio dell'Unesco, rimarrai stupito per la ricchezza di laghi, grotte e cascate. Panorami incantevoli anche sul monte Osortica, nelle pinete del Quarnaro e a Paklenica senza dimenticare le neolitiche Grotte di Grapceva.

Case vacanza in Croazia e gastronomia

Soggiornando negli appartamenti in Croazia potrai gustare succulenti piatti del luogo nei ristoranti, nelle trattorie e nei pub che propongono squisiti menu per tutti i budget. A Zagabria viene servita carne di agnello, maiale e anatra, mentre sulle coste assapori fantastico pesce fresco. La pasta corta, fatta a mano, è caratteristica dell'Istria insieme al tartufo e alla selvaggina e, altrettanto famosi, sono il pollo con le mele e il luccio con panna. Ottimi anche i dolci alla frutta e la torta con le noci.

Vita notturna e divertimenti

Uscendo dalle belle case vacanze in Croazia, i turisti possono trascorrere la serata nei molti ristoranti e nei locali notturni. In tutte le regioni sono organizzati eventi e concerti: a Porec, Pola, Spalato, Brac e Makarska sono presenti le discoteche più note. Dagli appartamenti della Croazia si raggiungono, comodamente, i locali e i cocktail bar della costa dove si svolgono feste e techno party ma anche quelli di Zagabria e Dubrovnik. Non mancano esclusivi lounge bar con musica dal vivo

Appartamenti in Croazia e Shopping

Piccole botteghe di artigianato locale presentano meravigliosi manufatti come pizzi, monili in corallo e argenti filagrana ma anche oggetti bizantini e antiquariato. A Fiume, Dubrovnik e Zagabria sono presenti anche negozi di lusso.

Attività culturali ed eventi

La Fiera Internazionale di Autunno, a Zagabria, e i festival estivi di musica e teatro di Dubrovnik sono appuntamenti da non perdere per chi soggiorna nelle case vacanze della Croazia. A queste importanti occasioni culturali si aggiungono il festival del film a Montona, tra luglio e agosto, i concerti di musica classica a Parenzo e le serate di musica barocca a Varazdin. Sempre in estate si svolge il prestigioso Festival del cinema di Pola. Inoltre ti attendono la Galleria Mestrovic di Spalato e il Museo Archeologico di Pola, noti poli culturali .

Un pó di storia della Croazia

La storia della Croazia vede la regione degli illiri dominata dai Romani fino al VI secolo e, successivamente, l'invasione nel VII secolo delle tribù slave. Regno autonomo sotto re Tomislav, la Croazia venne annessa all'Ungheria nel 1102, mentre nel 1600 diventava parte dell'impero asburgico. Dopo la prima guerra mondiale è entrata nel Regno di Iugoslavia, diventando indipendente nel 1941. Pochi anni più tardi, dopo la seconda guerra mondiale, ha fatto parte della Repubblica Socialista Federale che ha visto come presidente il generale Tito. Dal 1992 fa parte dell'Onu.

Case vacanza in Croazia e attività per bambini

La Croazia è il luogo ideale anche per i bambini che possono godere di spiagge tranquille e riparate e di numerosi parchi. Inoltre possono svolgere varie attivitá acquatiche e divertirsi nei centri di equitazione che impartiscono lezioni e organizzano passeggiate a cavallo per tutta la famiglia. In molte città sono predisposte anche apposite zone pedonali che permettono passeggiate senza pericoli. A Sibenik, tra giugno e luglio, si svolge il Festival Internazionale dei Bambini con spettacoli di marionette e film.

Come arrivare agli appartamenti in Croazia

Per raggiungere le case vacanze della Croazia si può utilizzare l'aereo atterrando a Zagabria, Spalato e Dubrovnik o l'autobus partendo da Trieste verso Fiume. Con l'auto si imbocca la statale verso Ljubiana e si arriva a Zagabria mentre per l'Istria si percorre la A9. Arrivando, invece, dall'Italia centrale o meridionale ci si può imbarcare con la propria vettura da Bari, Ancona e Pescara

.