Castiglioncello del Trinoro: dove alloggiare

Castiglioncello del Trinoro: trova sul nostro sito 830 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 290 appartamenti, 232 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Castiglioncello del Trinoro?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Castiglioncello del Trinoro vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Val d'Orcia: 3.507 proprietà in affitto
  • Bagni San Filippo: 2.263 proprietà in affitto
  • Piazza Grande: 4.666 proprietà in affitto
  • Centro benessere Terme di Montepulciano: 4.569 proprietà in affitto
  • Chiesa dei Santi Pietro e Andrea: 5.012 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Castiglioncello del Trinoro in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Castiglioncello del Trinoro?

Certo che ci sono! HomeAway propone 290 appartamenti a Castiglioncello del Trinoro. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Castiglioncello del Trinoro ci sono:

  • Ville: 232 soluzioni
  • Case: 130 soluzioni
  • Fattorie: 82 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Castiglioncello del Trinoro?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 91 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Castiglioncello del Trinoro. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Castinglioncello del Trinoro

    Castiglioncello del Trinoro, ora frazione di Sarteano, è affacciato in maniera scenografica sulla Val d’Orcia, l’Amiata e il Cetona, un panorama unico al mondo in una terra, la Toscana, meta prediletta di turisti nazionali ed internazionali. Il paese è proteso sulla vallata, quasi fosse un balcone da cui ammirare, senza alcun ostacolo, l’incantevole territorio, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.


    Cosa Visitare a Castinglioncello del Trinoro

    Diversi gli elementi architettonici e gli edifici civili e religiosi che si possono ammirare in paese. La Chiesa di San Biagio, che si erge in un luogo isolato e suggestivo, è uno splendido esempio di architettura toscana del cinquecento. L'impianto a croce greca con cupola centrale riprende al suo interno la solennità delle forme doriche esterne e regala archivolti, rosoni, stucchi e affreschi di pregiata fattura. Castiglioncello è un luogo magico, dove l'uomo ha compiuto un'opera di riqualificazione e valorizzazione straordinaria, dove l’arte e la cultura hanno un ruolo chiave e di spicco: ogni anno vengono invitati nell’ambito del programma “Artists in Residence”, esponenti internazionali per parlare delle proprie opere ed esporre nella locale Galleria d’arte. Molto belle anche la Collegiata di Chianciano Terme e la Collegiata di S. Lorenzo. Sono ben quattro i Musei per i turisti insaziabili di conoscenza. Il Museo Civico e pinacoteca, il Museo Palazzo Piccolomini e il Museo Archeologico Nazionale di Chiusi.


    Cosa Fare a Castinglioncello del Trinoro

    Numerose sono le rinomate sorgenti termali del territorio circostante Castiglioncello del Trinoro, per le proprietà terapeutiche delle acque. Sulle falde dell'Amiata, nel comune di Castiglione d'Orcia si trova la nota stazione termale Bagni San Filippo, dove sgorgano sorgenti termali sulfuree. In bellissima posizione, adiacente al Fosso Bianco noto per le cascate calcaree formate dalle acque, vi è la piscina termale aperta al pubblico, con ampio solarium e benefico idromassaggio naturale. Sempre in zona Amiata, vale la pena scoprire Saturnia dove l' acqua zampilla ancora a 800 litri al secondo ad una temperatura di 37°. Per tutto il mese di ottobre, l’Amiata è in festa, profumi di funghi e caldarroste attendono visitatori curiosi. Castiglione d'Orcia, fa parte del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d'Orcia dichiarato dall'Unesco, Patrimonio dell'Umanità.


    Clima a Castinglioncello del Trinoro

    Per la sua particolare collocazione geografica, Castiglioncello del Trinoro è una meta della Toscana ambita e piacevole in ogni stagione dell'anno. Lo spettacolo del paese e della Valle imbiancati dalla neve è una vera magia.


    Come Arrivare a Castinglioncello del Trinoro

    In auto da Nord percorrere l'Autostrada del Sole A1, uscire a Firenze Certosa, imboccare la superstrada Firenze- Siena in direzione Siena, continuare poi in direzione di Chianciano Terme. Da Sud percorrere l'Autostrada del Sole A1, uscire a Chiusi-Chianciano Terme, seguire la direzione di Sarteano seguendo la strada che curva dopo curva arriva fino a Radicofani e dopo qualche chilometro si deve svoltare su una strada sterrata per giungere a Castiglioncello del Trinoro. L’Aeroporto più vicino è l'internazionale Galileo Galilei di Pisa.


    Turismo a Castiglioncello del Trinoro e dintorni

    Vuoi scoprire attrazioni da vedere durante il tuo soggiorno? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Castiglioncello del Trinoro un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Tenuta Valdipiatta (13,5 km)
    • Terme di Chianciano (5,6 km)
    • Piscine Termali Theia (5,7 km)
    • Centro benessere Terme di Montepulciano (9,2 km)
    • Bagni San Filippo (11,5 km)
    • Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano (11,6 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Castiglioncello del Trinoro

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piacciono i paesaggi, Castiglioncello del Trinoro è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Tenuta La Foce (4,7 km)
    • Val di Chiana (10,2 km)
    • Parco cinquecentesco Horti Leonini (18,7 km)
    • Monte Amiata (19,3 km)
    • Giardino di Daniel Spoerri (21,4 km)
    • Lago Trasimeno (29 km)