Guida alla destinazione

Grande Sydney: vivi un'esperienza unica in una casa vacanze

Stai pensando a una fuga romantica o a un viaggio di esplorazione solitario lontano da tutto? Sulla costa orientale australiana ti attendono le meraviglie naturalistiche e le architetture all'avanguardia della Grande Sydney, la più estesa area metropolitana del continente oceanico. Avrai a disposizione case al mare a due passi dalla famosa spiaggia di Bondi, ville in affitto ai piedi delle suggestive Blue Mountains così come moderni appartamenti vacanze a The Rocks, nucleo storico della città, o nel CBD, il centro finanziario ed economico: sarà comunque come essere a casa tua, ma dall'altra parte del mondo!

Storia

La storia della Grande Sydney, persa nella notte dei tempi

La Grande Sydney è un'area metropolitana moderna, ma il suo territorio era abitato già nella mitica Era del sogno tramandata dai racconti popolari delle millenarie civiltà aborigene: gli antropologi ritengono che i primi insediamenti risalgano a oltre 50.000 anni fa. Dopo l'approdo nel 1770 del capitano James Cook nella Baia di Botany, alla periferia meridionale dell'attuale metropoli, iniziò la colonizzazione dell'area intorno a Port Jackson, dove sorge oggi il quartiere The Rocks con il celebre Teatro dell'Opera: se sceglierai un appartamento in affitto vacanze da queste parti sarai circondato da eleganti palazzi di epoca georgiana e vittoriana.

Cosa fare

Grande Sydney: le attrazioni intorno alla tua casa vacanza

Quando penserai al tuo soggiorno in una casa per vacanza a Sydney probabilmente avrai davanti agli occhi proprio l'immagine del suo Teatro dell'Opera, uno dei simboli della città e dell'intera Australia. Questo capolavoro architettonico ospita ogni settimana decine di esibizioni di lirica, teatro, musica e danza: non perdere lo spettacolo che fa per te! Un'altra eccezionale opera ingegneristica è il Sydney Harbour Bridge: potrai percorrere i 1.149 metri di questo ponte in acciaio a piedi o in bicicletta, ma potrai anche scalare il suo arco sino alla sommità per apprezzare un panorama mozzafiato. Fra le numerose baie su cui affaccia la Grande Sydney una delle più vivaci è Darling Harbour, ricca di locali e ristoranti caratteristici nonché punto di partenza di romantiche gite in battello. E poi c'è Bondi Beach, una delle più rinomate spiagge dell'Australia, non solo fra i surfisti: lo spettacolo del tramonto qui non ha pari.

Andare in giro

Grande Sydney: come spostarsi dopo un affitto casa vacanze

L'Australia non è poi così distante: per raggiungere il tuo appartamento in affitto vacanze a Sidney potrebbero bastare meno di 24 ore di volo. L'aeroporto Kingsford Smith, inoltre, è pienamente integrato nell'area metropolitana ed è servito dall'efficiente rete di trasporto urbano: un sistema di ascensori ti trasferirà alla stazione della metro e in meno di un quarto d'ora ti ritroverai in centro. Grazie al capillare servizio pubblico, per visitare la Grande Sydney noleggiare un'auto non conviene, anche perché le strade principali sono trafficate e nelle ore di punta spesso congestionate: con i taxi d'acqua potrai spostarti da una sponda all'altra della baia, mentre in pullman potrai arrivare sino a Bondi Beach.

Informazioni fondamentali

Case vacanze affitto nella Grande Sydney: informazioni utili

  • Per raggiungere la tua casa vacanza ti sarà necessario un visto d'ingresso valido, oltre al passaporto: potrai richiederlo gratuitamente all'Ambasciata o al Consolato australiano più vicino e ti consentirà di rimanere nel Paese 3 mesi
  • la valuta locale è il dollaro australiano, diviso in centesimi: lo troverai sia in monete che in banconote con tagli sino a 100 dollari
  • una volta giunto a destinazione dovrai spostare le lancette dell'orologio in avanti di 8 ore se viaggi da aprile a settembre, o di 10 se la tua vacanza è tra ottobre e marzo, per le differenze del fuso orario e dell'entrata in vigore dell'ora legale
  • come in tutto l'emisfero meridionale, in Australia le stagioni sono opposte rispetto alle nostre: la primavera va da settembre a novembre, l'estate da dicembre a febbraio, l'autunno da marzo a maggio e l'inverno da giugno e agosto; il clima è mite tutto l'anno e le scarse precipitazioni si concentrano fra gennaio e luglio.

Greater Sydney: dove alloggiare

Greater Sydney: trova sul nostro sito 5.828 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 2.708 Appartamenti in affitto, 2.507 Case in affitto e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Greater Sydney?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Greater Sydney. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Sydney Central Business District: 2.466 case vacanza
  • Pyrmont: 3.596 case vacanza
  • Bundeena: 166 case vacanza
  • Paddington: 3.561 case vacanza
  • North Bondi: 3.350 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Greater Sydney! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Greater Sydney?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Greater Sydney che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Pyrmont: 3.596 proprietà in affitto
  • Bundeena: 166 proprietà in affitto
  • Paddington: 3.561 proprietà in affitto
  • North Bondi: 3.350 proprietà in affitto
  • Darlinghurst: 3.551 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Greater Sydney?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Greater Sydney gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Sydney, NSW (RSE-Rose Bay Seaplane Base): 4.322 case per ferie
  • Bankstown, NSW (BWU): 3.660 case per ferie
  • Palm Beach, NSW (LBH-Palm Beach Seaplane Base): 3.056 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Greater Sydney?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Greater Sydney vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Australia Square: 4.322 case per le vacanze
  • Darling Harbour: 1.683 case per le vacanze
  • Urban Jungle Adventure Park: 4.089 case per le vacanze
  • Stazione di Sydney Rydalmere: 4.021 case per le vacanze
  • Baulkham Hills Library: 3.983 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Greater Sydney in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Greater Sydney: scopri luoghi nelle vicinanze

Pyrmont
3.596 case vacanza
Bundeena
166 case vacanza
Paddington
3.561 case vacanza
North Bondi
3.350 case vacanza
Darlinghurst
3.551 case vacanza
Bondi Beach
376 case vacanza
Maroubra
3.058 case vacanza
Mosman
3.715 case vacanza
Cronulla
358 case vacanza
Coogee
3.276 case vacanza
Narrabeen
1.623 case vacanza
Rushcutters Bay
3.579 case vacanza
Revesby
542 case vacanza
Balgowlah
3.409 case vacanza
Woollahra
3.422 case vacanza
Naremburn
3.612 case vacanza
Redfern
3.509 case vacanza
Tamarama
3.375 case vacanza
Sydney
3.693 case vacanza
Manly Vale
3.367 case vacanza