Partinico: dove alloggiare

Partinico: trova sul nostro sito 1.922 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 562 Case, 517 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Partinico) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Partinico?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Partinico:

  • Centro Storico: 970 case vacanza
  • Sferracavallo: 39 case vacanza
  • Addaura: 130 case vacanza
  • Castellammare: 895 case vacanza
  • Kalsa: 848 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Partinico?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Partinico vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Partinico: 3.598 proprietà in affitto
  • Santuario della Madonna del Ponte: 3.941 proprietà in affitto
  • Fontana degli Otto Cannoli: 3.598 proprietà in affitto
  • Spiaggia dello Zingaro: 3.168 proprietà in affitto
  • Tonnara del Secco: 3.083 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Partinico in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Partinico?

Certo che ci sono! HomeAway propone 562 Case a Partinico. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Partinico ci sono:

  • Ville: 517 soluzioni
  • Chalet: 6 soluzioni
  • Rustici: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Lodge e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in spiaggia da affittare a Partinico?

Certo che sì, HomeAway propone 552 soluzioni di affitto in spiaggia a Partinico. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Partinico, ad esempio:

  • soluzioni Paese: 426
  • soluzioni Campagna: 336
  • soluzioni Centro Città: 288

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Partinico?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 449 case vacanza con piscina disponibili a Partinico. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Partinico – Appartamenti Partinico

    Anche se è un Comune di recente formazione (1983) la zona di Partinico è abitata dall'uomo sin da epoche molto remote come dimostrano i numerosi manufatti ritrovati e conservati nel Museo Civico della localitá. Intorno al XIII-X sec a.C., la piana dove oggi sorge la città fu un importante centro sicano grazie soprattutto alla sua fiorente agricoltura. Anche durante il periodo romano la città conobbe un notevole sviluppo tanto da essere inserita tra i territori di diretto controllo imperiale. Dopo la fine di Roma la città conobbe un lento declino tanto da ridursi ad essere un semplice centro agricolo e poco più che un insediamento. Oggi Partinico è importante città agricola famosa per la produzione di uova da mosto, ortaggi, frutta, e mandorle.

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento o alla tua casa in affitto a Partinico

    Nonostante non possa annoverare un patrimonio storico e artistico simile a quello di altri centri della provincia di Palermo, Partinico possiede un centro storico dove si trovano alcuni preziose testimonianze del passato. Ad esempio la chiesa di San Giuseppe racchiude ben sei dipinti seicenteschi e il palazzo dei Ram, costruito nel XVI secolo rappresenta un degli esempi meglio conservati di anticha masseria. Di notevole importanza storica sono le tante torri disseminate nelle campagne di Partinico tra cui spiccano la torre del Re (XVI secolo), la Torre di Ballo (XVIII secolo) il Castellaccio (XIV secolo).

    Senza dubbio però l'edificio storico più famoso di tutta la città è la “Real Cantina Borbonica”. Questo enorme complesso, che non ha eguali nell'Italia meridionale, fu fatto costruire nel 1800 da Ferdinando III re di Sicilia e rappresenta una delle opere civili più importanti realizzate in Italia nel periodo pre unitario, nonchè il maggior esempio di azienda agricola realizzato nella penisola. L'enorme complesso constava il ragguardevole numero di 227.748 piante, tra cui 33.847 alberi da frutta, 143,527 viti e poi tante altre piante,tra cui 69 medicinali. L'ingresso principale si affaccia sulla strada provinciale per San Cipirrello e attraverso un cancello si entra in una vasta piazza che si divide in tre sezioni di complessivi 1350 metri quadrati.

    Partinico è inoltre una destinazione perfetta per chi ama andare alla scoperta delle meraviglie della Sicilia. A pochi chilometri si trovano infatti i paesi di Trappeto, famoso per le sue vivaci piazze circondate da palazzi in pietra arenaria con influenze arabe, normanne, spagnole e fenicie, e la meravigliosa città di Palermo considerata una delle perle del mediterraneo. A circa 15 km da Partinico si trova poi la splendida costa di Terrasini che si estende dalla spiaggia della Ciucca fino ad a quella di San Cataldo, ed è formata da calette che sia alternano a spiagge e dirupi scoscesi. Nei pressi della città si trova anche la riserva naturale di Capo Rama, inserita nell'elenco delle località dal più alto valore geologico e naturalistico d'Italia. Proseguendo lunga la costa verso ovest, giá in Provincia di Trapani, troviamo poi altre localitá stupende quali Balestrate, Castellammare del Golfo o San Vito Lo Capo.

    Il clima a Partinico

    Il clima a Partinico é tipicamente mediterraneo, con lunghe estati calde e precipitazioni scarse concentrate in autunno ed inverno.

    Come arrivare a Partinico

    Arrivare a Partinico é molto facile, qualunche sia il mezzo di trasporto che utilizzeremo, in quanto si trova estremamente vicino alla capitale della regione, Palermo.

    Attività e attrazioni a Partinico

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare mentre sei in città? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e prova tutto quello che rende Partinico un posto unico. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Tenuta Rapitalà (11,5 km)
    • Parco Avventura Bosco Alcamo (11,8 km)
    • AcquaPark Monreale (17,6 km)
    • Bioparco di Sicilia (18,8 km)
    • Hammam (27,9 km)
    • Villa Airoldi Golf Club (28,1 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Partinico

    Se sei un viaggiatore molto attivo o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Partinico. Ecco alcune delle cose da vedere che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Alcamo Marina (10,6 km)
    • Area archeologica Monte Jato (13,5 km)
    • Spiaggia di Castellammare del Golfo (14,2 km)
    • Spiaggia Guidaloca (19,7 km)
    • Spiaggia dei Faraglioni (21,8 km)
    • Spiaggia di Capaci (22,7 km)