Lido di Spina: dove alloggiare

Lido di Spina: trova sul nostro sito 561 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 308 appartamenti, 202 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lido di Spina) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lido di Spina?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lido di Spina vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Casa Museo Remo Brindisi: 744 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina Maria: 772 proprietà in affitto
  • Parco del Delta del Po: 653 proprietà in affitto
  • Museo D'Arte della Città: 527 proprietà in affitto
  • Basilica di Sant'Apollinare in Classe: 451 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lido di Spina in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Lido di Spina?

Certo che ci sono! HomeAway propone 308 appartamenti a Lido di Spina. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lido di Spina ci sono:

  • Case: 202 soluzioni
  • Ville: 30 soluzioni
  • Camper: 8 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Lido di Spina?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 20 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Lido di Spina. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Lido di Spina

    Lido di Spina appartiene ai sette lidi di Comacchio, in provincia di Ferrara. Rinomata località balneare sulla Riviera romagnola, vanta una bellissima spiaggia. Immerso in un'antica pineta che si collega direttamente ai Lidi di Ravenna, è il più residenziale dei Lidi: le sue eleganti strade fanno da cornice a villette basse e raffinate, spesso costruite da celebri architetti. La località prende il nome dall'antica città etrusca di Spina.


    Cosa Visitare a Lido di Spina

    La struttura urbana del Lido di Spina accomuna tutte le sette località della costa di Comacchio, ma in particolar modo proprio Spina. Le strade qui sono dedicate ad artisti e proprio qui il Maestro Remo Brindisi aveva un'abitazione, diventata poi museo con le sue collezioni. Il Lido, che segna il confine con la provincia di Ravenna, si caratterizza anche per l'immensa spiaggia e i numerosissimi locali poi offrono infinite possibilità di divertimento. A pochi chilometri delle principali città dell’Emilia-Romagna come Ferrara, Ravenna e la vicina Comacchio. Gli appassionati d'arte qui trovano la moderna struttura del Museo d'Arte Contemporanea Remo Brindisi che fu realizzata negli anni tra il 1971 ed il 1973, su progetto dell'architetto-designer Nanda Vigo che si ispirò al movimento della Bauhaus. All'interno si possono ammirare opere di Modigliani, Picasso, Fontana, Dalì, De Chirico, De Pisis, Morandi, Chagall, Boccioni, Guttuso.


    Cosa Fare a Lido di Spina

    La spiaggia è di sabbia fine e dorata e il fondale è basso, adatto quindi anche ai bambini. Gli amanti del mare e della tintarella trovano qui la situazione ideale per una vacanza di relax, condita dalla possibilità di svagarsi nei locali durante le sere estive. Il paesaggio, le attrattive naturali, la storia e l'arte presenti in ogni angolo fanno dell'Emilia Romagna una terra tra le più varie. Questa varietà è confermata dall'allegria della gente: il “liscio” romagnolo, a suon di fisarmonica, le feste gastronomiche con i magnifici prodotti della terra, le singolari sagre. Lido Spina è situato nel territorio del Parco regionale del Delta del Po, Riserva Naturale e protetta, famosa per la pratica del bird watching.


    Clima a Lido di Spina

    Il clima mediterraneo rende questa località, così come tutta la riviera romagnola, una delle mete preferite per le vacanze nella stagione estiva. Le estati sono calde ma ventilate e gli inverni freddi ma non troppo rigidi.


    Come Arrivare a Lido di Spina

    In auto percorrendo l'autostrada A13, imboccare l'uscita Ferrara Sud e proseguire sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi fino all' uscita Comacchio e proseguire in direzione Lido di Spina. Chi preferisce viaggiare in treno può raggiungere la stazione di Ferrara o la stazione di Ostellato che è la più vicina. Ottimi i collegamenti locali con gli autobus da tutte le altre regioni d'Italia. Gli aeroporti di riferimento più vicini sono quello di Bologna, Rimini e Ancona.


    Alla scoperta delle bellezze naturali di Lido di Spina

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piace ammirare il paesaggio, Lido di Spina è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle viste da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Valle di Comacchio (6,9 km)
    • Parco del Delta del Po (8,1 km)
    • Spiaggia di Marina Maria (15 km)
    • Rocca Brancaleone (24,5 km)
    • Parco Regionale Veneto del Delta del Po (32,2 km)