Scopri la tua casa vacanza ideale: Porto Ercole

Porto Ercole: dove alloggiare

Porto Ercole: trova sul nostro sito 541 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 196 appartamenti, 174 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Porto Ercole) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Porto Ercole?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Porto Ercole vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Argentario Golf Club (campo da golf): 841 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Feniglia: 854 proprietà in affitto
  • Forte Stella: 815 proprietà in affitto
  • Parco Regionale della Maremma: 1,533 proprietà in affitto
  • Marina di Alberese: 1,572 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Porto Ercole in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Porto Ercole?

Certo che ci sono! HomeAway propone 196 appartamenti a Porto Ercole. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Porto Ercole ci sono:

  • Ville: 174 soluzioni
  • Case: 116 soluzioni
  • Casette di legno: 20 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Porto Ercole?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 86 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Porto Ercole. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze Porto Ercole

    Porto Ercole, in Toscana è al sud del borgo del comune Monte Argentario, si trova su una penisola che si protende verso il Mar Tirreno. Il turismo è in crescita in questa parte della provincia di Grosseto, dove si può ancora godere della splendida vista costiera, acque calde e tratti sabbiosi, siti storici particolarmente interessanti da approfittare prima che si verifichi l'affollamento quasi inevitabile dei turisti .

    Cose da fare in zona di Porto Ercole

    Porto Ercole è il più tranquillo dei due villaggi della penisola del Monte Argentario, e sede di un gran numero di luoghi di interesse storico da visitare, vicino a Porto Santo Stefano. La maggior parte di questi villaggi medioevali sono riconoscibili dalle fortezze e le Roccche, due delle quali sono quella di Filippo Santa Carolina e Stella, che risalgono al XVI secolo e dominano il paesaggio circostante.

    La frazione di Porto Ercole è tranquilla e rilassante, si pratica la pesca che è da anni una parte importante dell'economia locale. Gustare un pasto di frutti di mare in uno dei ristorantini vicino al porto sarà una piacevole esperienza. Puoi guardare i pescatori che vanno sui loro barconi a portare il pesce nella pittoresca zona del porto.

    Intorno al villaggio si vedrà anche un certo numero di antichi edifici, come la Chiesa di S. Erasmo, così come numerose caffetterie, bar, negozi e altre attività. La maggioranza di queste si trovano lungomare, luogo ideale per una passeggiata serale o una camminata mattutina.

    Luoghi da visitare in vacanza nella zona di Porto Ercole

    Le case vacanze a Porto Ercole affitti godono di un ottima posizione per sfruttare al massimo la praticità e comodità. Porto Santo Stefano è il villaggio più a nord di fronte al monte Argentario, ma non dovete escludere la visita nelle altre città che si susseguono. Un altro paese che detiene l'attrazione per i turisti è Orbetello, che si trova al centro delle tre strisce di terra che uniscono la penisola alla terraferma.

    Meteo in zona Porto Ercole

    Porto Ercole gode di un clima tipicamente mediterraneo, con una temperatura media estiva ,che si aggira sui 30°C ma rinfrescata da una piacevole brezza marina. Al di fuori della stagione estiva ci sono altre occasioni per visitarela vostra casa vacanze affitto a Porto Ercole, ad esempio a primavera è vantaggioso ed è anche un buon momento per una visita grazie al suo clima caldo e secco.

    Voli a Porto Ercole area

    L'aeroporto internazionale più vicino alla zona di Porto Ercole d'Italia è Roma Fiumicino (FCO), che è 137 km a sud lungo la costa. Una alternativa è quella di volare all'aeroporto di Perugia Sant' Egidio (PEG), e farsi un viaggio di 50 km in più rispetto a Roma tra le campagne umbre e toscane, al fine di raggiungere la vostra destinazione.

    Le imperdibili attrazioni di Porto Ercole e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Porto Ercole? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Forte Stella, Sito archeologico Città di Cosa e Fortezza spagnola. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Feniglia e Spiaggia Playa del Can, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Riserva naturale Duna Feniglia e Oasi WWF Lago di Burano, per un indimenticabile tour naturalistico. Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Porto di Talamone e Porto dell'Isola del Giglio. Libreria Paoline, Bagni Di Domiziano e Spiaggia di Giannella sono altre imperdibili attrazioni della regione. Spiaggia La Soda, Pozzarello e Museo nazionale di archeologia di Cosa sono altre imperdibili attrazioni della regione.