Marina di Lizzano: dove alloggiare

Marina di Lizzano: trova sul nostro sito 243 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 81 Case, 76 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Marina di Lizzano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Marina di Lizzano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Marina di Lizzano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Dune di Campomarino: 1.133 proprietà in affitto
  • Porto di Campomarino: 1.122 proprietà in affitto
  • Parco Archeologico di Saturo: 354 proprietà in affitto
  • Ponte Girevole: 714 proprietà in affitto
  • Castello Conti D'Ayala Valva: 1.224 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Marina di Lizzano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Marina di Lizzano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 81 Case a Marina di Lizzano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Marina di Lizzano ci sono:

  • Ville: 76 soluzioni
  • Monolocali: 42 soluzioni
  • Appartamenti: 42 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Marina di Lizzano?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 32 case vacanza con piscina disponibili a Marina di Lizzano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Marina di Lizzano

    Marina di Lizzano è una frazione del comune di Lizzano che si estende per 7 km circa sulla Litoranea Salentina. Alcune fonti narrano che i primi insediamenti a Lizzano si ebbero intorno ai secoli IX e X; insediamenti testimoniati dalla presenza, alla periferia di Lizzano, dell'antica chiesa dell'Annunziata, con la cripta ipogea. Quindi Lizzano potrebbe essere sorta in età greco-romana. Le località che costituiscono la Marina di Lizzano, sono: Conche, Ostone, Canale, Torretta, Cisaniello, Palmintiello, Bagnara.


    Cosa Visitare a Marina di Lizzano

    A pochi chilometri da Taranto, sulla favolosa costa jonica salentina, Marina di Lizzano offre ai suoi ospiti lunghe spiagge alternate a scogliere e dune di macchia mediterranea lambite da un mare caraibico e incontaminato. Il territorio circostante è caratterizzato dalla presenza di antiche masserie, trulli e torri costiere, presenti in molte località Salentine. A Lizzano si può ammirare il Castello, costruito su di un antico nucleo normanno dai baroni De Raho nel XVI secolo, nel corso dei secoli è stato più volte ristrutturato. Un ampio scalone conduce al primo piano dove ampie sale si inseguono all'interno di larghi corridoi.


    Cosa Fare a Marina di Lizzano

    La Marina di Lizzano è una delle zone costiere più belle del Salento. Il paesaggio è quanto mai vario ed eterogeneo: scogliere basse, distese di sabbia finissima, dune di sabbia, macchia mediterranea. Il mare è limpidissimo e i fondali sono prevalentemente sabbiosi; in alcuni punti le spiagge sono molto larghe. Passare delle giornate in spiaggia stesi al sole e lontani dal caos cittadino è l'attività preferibile se si sceglie di soggiornare qui. Alle spiagge libere si alternano stabilimenti balneari che offrono servizi sempre più all'avanguardia ai turisti provenienti non solo da ogni parte della penisola ma del mondo. Nel territorio circostante è possibile fare delle piacevoli escursioni al fiume Ostone e presso il canale Mascia. Non mancano i divertimenti per i giovani e i ristoranti sul mare dove poter degustare soprattutto piatti a base di pesce, ma anche i prodotti genuini della terra.


    Clima a Marina di Lizzano

    Il clima del Salento è tipicamente mediterraneo, è ovviamente determinato dall’azione mitigatrice del mare, che garantisce alla penisola estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate. La stagione più fredda, mite e breve, si avverte in modo diverso a seconda delle zone: l’alta costa adriatica, fra Otranto e Leuca, è più piovosa della costa ionica fino a Gallipoli, dove a prevalere sono i venti caldi nordafricani.


    Come Arrivare a Marina di Lizzano

    In auto percorrendo l'Autostrada imboccare l'uscita Taranto, proseguire per Massafra, Ponte Punta Penna, San Giorgio Jonico, Lizzano. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’Aeroporto di Brindisi Casale si può proseguire fino a Taranto con il servizio di navetta, oppure in auto sulla superstrada sino a Francavilla Fontana, poi San Marzano, Fragagnano e Lizzano. In treno, le stazioni più vicine sono Taranto e Manduria dalle quali si deve ricorrere ad un collegamento locale.