Valle di Casies: dove alloggiare

Valle di Casies: trova sul nostro sito 94 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 70 appartamenti, 14 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Valle di Casies) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Valle di Casies?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Valle di Casies vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Lago di Braies: 581 proprietà in affitto
  • Area sciistica Dolomiti di Sesto - Alta Pusteria: 374 proprietà in affitto
  • Lago di Misurina: 565 proprietà in affitto
  • Falconeria Dolomiti: 856 proprietà in affitto
  • Cabinovia Kronplatz 2: 708 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Valle di Casies in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Valle di Casies?

Certo che ci sono! HomeAway propone 70 appartamenti a Valle di Casies. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Valle di Casies ci sono:

  • Case: 14 soluzioni
  • Fattorie: 4 soluzioni
  • Chalet: 3 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui ville e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Valle di Casies?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 19 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Valle di Casies. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze Valle di Casies

    Zona montana situata a 1200 metri di altezza la Valle di Casies, come è chiamata in italiano, è alle pendici delle montagne che separano l'Austria dall'Italia. La zona richiama turisti da tutto il mondo durante tutto l'anno, che a seconda delle preferenze sfruttano le sue zone verdi per lunghe passeggiate estive o arrivano qui per godere delle piste di sci di fondo nella vallata o delle più ripide piste che si trovano sulle montagne vicine. Quindi, indipendentemente dal tipo di vacanza che volete fare se scegliete la montagna, affittate tranquillamente la vostra casa vacanza a Valle di Casies e di sicuro non rimarrete delusi.


    Cosa Visitare a Valle di Casies

    La Valle di Casies ha molti luoghi storici da visitare, qui infatti nacque il famoso frate cappuccino Joachim Aspinger che fu uno dei promotori della antica rivoluzione tirolese, una sua statua si può trovare nella frazione di San Martino. Inoltre nella zona si possono visitare anche alcuni bunker risalenti all'epoca della Prima Guerra Mondiale. Vicino si trova Castel Welsperg risalente al 1126 e ristrutturato in varie epoche e il rudere Thurn di cui non rimane molto a causa di un incendio che rase al suolo anche parte del Castel Welsperg.


    Cosa Fare a Valle di Casies

    Se siete qui d'inverno ci può essere solo una motivazione, siete amanti dello sci! E proprio in questa zona troverete tutte le attrezzature e le piste che uno sciatore amatore e non può sognare. Piste di fondo, piste ripide, sci alpino, pattinaggio su ghiaccio, snowboard e tanto altro, dovete solo scegliere la disciplina che più vi piace e lasciarvi andare su o giù per l'innevata valle. L'estate invece vi offrirà panorami da cartolina, boschi verdi, fiumi tumultuosi, laghetti montani, tutti raggiungibili in macchina o a piedi se siete appassionati escursionisti. Da visitare il vicino Parco Naturale di Vedrette Ries-Aruine e il Parco Naturale Tre Cime, qui potrete immergervi nella natura e scoprire la fauna e la flora che si trovano a queste altitudini.


    Clima a Valle di Casies

    Poco distante dal confine austriaco, in piena montagna, la zona di Valle di Casies gode di un tipico clima alpino. Le estati, quindi, sono solitamente calde di giorno e abbastanza fresche di sera permettendo di scappare dalla calura del mare o delle città. Gli inverni sono molto nevosi e questo trasforma la zona in un paradiso per sciatori. La primavera inoltrata è perfetta per chi vuole fare trekking senza risentire del caldo estivo, mentre l'autunno seppur molto suggestivo in termini di paesaggio può essere molto piovoso.


    Come Arrivare aValle di Casies

    Il modo più semplice per arrivare nella zona di Valle di Casies in macchina è proseguire in direzione nord lungo l'autostrada A 22 fino allo svincolo con la E 66 in direzione Brunico, da Brunico proseguite in direzione Monguelfo e poi seguite i segnali stradali fino a destinazione. Per chi arriva in aereo consigliamo di arrivare all'aeroporto di Verona e affittare una vettura da lì.


    Turismo a Valle di Casies e dintorni

    Stai pensando a cose interessanti da vedere e da fare mentre sei in città? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Valle di Casies un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Cabinovia Kronplatz 2000 (22,2 km)
    • Parco zoologico Gustav Mahler (10,5 km)
    • Acquafun (10,8 km)
    • Cabinovia Vierschach-Helm (12,8 km)
    • Comprensorio Sciistico di St. Jakob (13,1 km)
    • Funivia di Brunnalm (14 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Valle di Casies

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Valle di Casies. Ecco qualche suggerimento sulle viste più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Lago di Anterselva (8,1 km)
    • Lago di Dobbiaco (12,7 km)
    • Haunold (15,3 km)
    • Piramidi di terra (15,8 km)
    • Lago di Braies (17,2 km)
    • Parco Naturale Fanes-Sennes-Prags (21,4 km)