Selinunte: dove alloggiare

Selinunte: trova sul nostro sito 384 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 141 Case, 122 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Selinunte) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Selinunte?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Selinunte vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Selinunte: 891 proprietà in affitto
  • Porto Marinella di Selinunte: 914 proprietà in affitto
  • Porto Palo: 902 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Menfi: 916 proprietà in affitto
  • Terme di Sciacca: 872 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Selinunte in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a Selinunte?

Certo che ci sono! HomeAway propone 141 Case a Selinunte. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Selinunte ci sono:

  • Ville: 122 soluzioni
  • Appartamenti: 94 soluzioni
  • Fattorie: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Rustici e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in spiaggia da affittare a Selinunte?

Certo che sì, HomeAway propone 123 soluzioni di affitto in spiaggia a Selinunte. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Selinunte, ad esempio:

  • soluzioni Campagna: 54
  • soluzioni Golf: 50
  • soluzioni Paese: 35

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Selinunte?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 92 case vacanza con piscina disponibili a Selinunte. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Selinunte-Triscina

    Selinunte - Triscina, sulla costa Ovest della Sicilia, è una frazione di Castelvetrano, rinomata località turistico balneare che dista circa dieci chilometri dalla zona archeologica di Selinunte, di cui è il naturale proseguimento di costa. Il turista rimane semplicemente affascinato e incantato. Nel silenzio del luogo, in un paesaggio arido, Selinunte, antica città greca fondata nel VII secolo a.C., ha un fascino difficilmente riscontrabile altrove, perché offre una tale mole di resti da costituire uno dei principali complessi archeologici del mondo. L'Acropoli, le fortificazioni, I Templi Orientali sulle colline, costruzioni greche ritenute fra le più colossali, sono lì da tempo immemorabile ad aspettare lo studioso e il turista. Non è retorica sostenere che sembra di essere in un altro mondo. Lo fa pensare, unitamente al panorama di colonne e massi uno sopra l'altro, la serie di dune dove cresce soltanto qualche ciuffo d'erba e lungo le quali spira il vento che sale dal mare africano.


    Cosa Visitare a Selinunte-Triscina

    Immersa in una campagna dove spiccano i colori degli ulivi e delle viti, Triscina vive all'ombra dell'antica città greca di Selinunte. Anche Castelvetrano, di cui Triscina fa parte, custodisce preziosi reperti archeologici che narrano l'antica storia della città e reca i segni dei passaggi della civiltà greca e di quella araba. E' proprio a Castelvetrano che si trova l'Efebo di Selinunte, una statua di bronzo citata in tutti i libri di storia e che nel recente passato fu anche rubata e poi recuperata. Diversi monumenti religiosi e civili si trovano a Castelvetrano, a cui appartiene il territorio di Triscina. La Chiesa Madre, la Chiesa del Purgatorio e quella di San Domenico sono bellissimi esempi di architettura religiosa. Passeggiando capita di incontrare ancora qualche carretto siciliano, gli ultimi esempi di una tradizione che va scomparendo.


    Cosa Fare a Selinunte-Triscina

    Posta di fronte all'Africa, il territorio di Triscina, ricorda il paesaggio tipico dei villaggi nordafricani, nella vegetazione, nello stile architettonico e nel clima. Posta direttamente sul mare è il luogo ideale per trascorrere delle piacevoli vacanze balneari ed è posta in posizione strategica per esplorare un po' di Sicilia. Triscina rappresenta la meta più ambita di innumerevoli turisti. Il lungo arenile è caratterizzato per le sue magnifiche dune di sabbia finissima ed i molteplici servizi turistici presenti, grazie ai quali è possibile praticare qualsiasi sport acquatico. Nella zona sono presenti inoltre numerose strutture turistiche che consentono una gradevole sosta, permettendo di immergersi in una totale tranquillità, senza rinunciare ad un rigenerante bagno nelle limpidissime acque del Mar Mediterraneo. Spiaggia ideale per i giovani, grazie a numerosi ed estesi tratti di spiaggia libera molto ampia. Per i suoi spettacolari fondali marini, Triscina è meta di molti sub che si dilettano a scoprire i ricchi ed articolati fondali. Molto sentita è la Festa tradizionale dedicata a Santa Rita da Cascia.


    Clima a Selinunte-Triscina

    Clima idilliaco a Selinunte e Triscina, tipicamente mediterraneo, offre estati calde ed inverni miti con temperature che oscillano tra gli 8° e i 15° gradi. Ideale nei mesi estivi per una riposante vacanza di mare, immersi in un territorio ricco di storia e cultura.


    Come Arrivare a Selinunte-Triscina

    Selinunte - Trisicna è facilmente raggiungibile in auto da Palermo. Immettersi nell'Autostrada A29 in direzione Mazara del Vallo, imboccare l'uscita Castelvetrano, successiva a quello di Santa Ninfa, Castelvetrano Nord. Appena usciti a Castelvetrano dall'autostrada seguire le indicazioni per Selinunte e Triscina. L'Aeroporto di riferimento più vicino è il Trapani - Birgi, collegato giornalmente con Torino, Genova, Milano, Venezia, Roma, Pisa e altre città italiane. Si può giungere anche all'Aeroporto di Palermo "Falcone-Borsellino" e noleggiare un auto per proseguire il viaggio.