Scopri la tua casa vacanza ideale: Provincia della Coruña

Provincia della Coruña: dove alloggiare

Provincia della Coruña: trova sul nostro sito 924 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 335 appartamenti, 308 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia della Coruña?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia della Coruña. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Santiago di Compostela: 188 case vacanza
  • A Coruña: 153 case vacanza
  • Municipio di La Coruna: 222 case vacanza
  • Fisterra: 114 case vacanza
  • Cabana de Bergantiños: 144 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia della Coruña! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia della Coruña?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia della Coruña che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Santiago di Compostela: 188 proprietà in affitto
  • A Coruña: 153 proprietà in affitto
  • Fisterra: 114 proprietà in affitto
  • Cabana de Bergantiños: 144 proprietà in affitto
  • Ferrol: 173 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia della Coruña?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia della Coruña vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Municipio di La Coruna: 222 case per le vacanze
  • Promontorio di Finisterre: 243 case per le vacanze
  • Mercado de Abastos de Santiago: 218 case per le vacanze
  • Pista di Go-kart Karting Marineda: 228 case per le vacanze
  • Casa de las Ciencias: 220 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia della Coruña in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze in Provincia di La Coruna

La Coruna è una provincia dello stato autonomo della Galizia nel nord ovest della Spagna, il capoluogo è appunto La Coruna che è una grande città che affaccia sull'oceano Atlantico e conta uno dei maggiori porti europei. La provincia di La Coruna è un luogo bellissimo da visitare in qualsiasi stagione, la costa è bella e frastagliata e ricorda quelle della Normandia francese o della Cornovaglia inglese. I galiziani sono sempre molto socievoli e disponibili con i turisti e siamo sicuri che se affittate una casa vacanza in provincia di La Coruna resterete più che soddisfatti.


Cosa Visitare in Provincia di La Coruna

La località più importante della provincia è sicuramente il capoluogo La Coruna, la città conta 245.000 abitanti circa ed è uno dei centri turistici e commerciali più ferventi dell'intera nazione. Cominciate a visitare il lungomare da cui potrete guardare le onde oceaniche infrangersi sugli scogli e sulla spiaggia sottostante, una bella passeggiata vi porterà fino al famoso Castello di San Anton che è anche sede del museo archeologico. Il centro medievale è molto bello e qui potrete visitare alcune tra le chiese più antiche della città. Inoltre vale la pena di visitare l'antichissimo faro romano che è il più antico faro del mondo ancora in uso. Vicino la città ci sono tantissimi paesi che possono essere scelti come luogo di vacanza poiché conciliano tutte le cose belle che abbiamo detto sulla Galizia con una pace e tranquillità che non troverete in città.


Cosa Fare in Provincia di La Coruna

Ovunque scegliate di affittare la vostra casa vacanza, sarà un punto di partenza ideale per chi vuole fare un giro della costa galiziana. Partendo da La Coruna, in giornata, si può arrivare a visitare le vicine Ferrol e Cedeira e apprezzare come in molti luoghi gli usi e costumi galiziani siano ancora all'ordine del giorno. Se volete invece assistere a uno spettacolo unico basta spostarsi verso l'interno e arrivare a Santiago de Compostela, dove potrete assistere al continuo arrivo di pellegrini che hanno intrapreso l'arduo Cammino di Santiago.


Clima in Provincia di La Coruna

La zona di La Coruna a differenza di quasi tutto il resto della Spagna non risulta essere troppo calda d'estate, infatti, le temperature massime medie raramente superano i ventidue gradi, mentre le minime si attestano intorno ai quindici sedici gradi. L'inverno in ogni caso non è molto freddo con temperature che raramente si avvicinano allo zero. La primavera è fresca e solitamente soleggiata mentre l'autunno è abbastanza piovoso.


Come Arrivare in Provincia di La Coruna

Per raggiungere La Coruna dall'Italia cercate un volo con destinazione La Coruna anche se probabilmente dovrete fare scalo è il modo più veloce per arrivare. Se invece vi trovate già in Spagna e non volete prendere l'aereo, La Coruna è collegata tramite RENFE, il servizio di treni nazionale con le maggiori città spagnole. Se siete in macchina dovrete raggiungere l'autostrada A 6 e percorrerla tutta in direzione nord.