Provincia della Coruña: dove alloggiare

Provincia della Coruña: trova sul nostro sito 978 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 424 Appartamenti, 360 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Provincia della Coruña?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Provincia della Coruña. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Santiago di Compostela: 181 case vacanza
  • La Coruna: 164 case vacanza
  • Municipio di La Coruna: 231 case vacanza
  • Fisterra: 122 case vacanza
  • Cabana de Bergantiños: 163 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Provincia della Coruña! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Provincia della Coruña?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Provincia della Coruña che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Santiago di Compostela: 181 proprietà in affitto
  • La Coruna: 164 proprietà in affitto
  • Fisterra: 122 proprietà in affitto
  • Cabana de Bergantiños: 163 proprietà in affitto
  • Ferrol: 169 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Provincia della Coruña?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Provincia della Coruña vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Municipio di La Coruna: 231 case per le vacanze
  • Promontorio di Finisterre: 251 case per le vacanze
  • Mercado de Abastos de Santiago: 236 case per le vacanze
  • Pista di Go-kart Karting Marineda: 233 case per le vacanze
  • Casa de las Ciencias: 231 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Provincia della Coruña in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La Coruña è la città più importante della Galizia, regione autonoma situata nell'estremo nord-ovest della Spagna. È una regione dotata di rilevanti autonomie politiche e amministrative, e La Coruna è il cuore della comunità galiziana. La città si trova sulla costa atlantica ed ha un clima temperato che permette lo svilupparsi di un turismo prettamente estivo e balneare. Caratteristica peculiare della città sono “Las Galerias”, che sono dei balconi cristallizzati chiusi con finestre bianche che nel quartiere della Marina occupano la facciata intera dando una identità propria alla paesaggio urbano. La città e la sua provincia offrono un mix di attrattive da visitare. Oltre, come già indicato, alle spiagge, attrezzate e bellissime come quelle di Orzàn e Riazor(e più importanti), è un luogo molto verde e pieno di giardini che permette lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta. Sono molti i parchi cittadini che meritano di essere visitati, tra cui Bens Park, il Parco di Santa Margarita, il Parco di Monte San Pedro e il Parco Scultoreo della Torre di Hercules dove è possibile ammirare 15 affascinanti menir e diverse sculture in roccia. Dal punto di vista culturale La Coruña offre numerosi musei, tra cui il complesso dei Musei Scientifici(Domus Humanidad, il Museo della Scienza con il Planetario, e l’Acquarium Finisterrae). Importante il MACUF, grande collezione di arte contemporanea che non è solo un museo ma anche uno spazio riservato agli artisti con diverse esposizioni temporanee durante il corso dell’anno. Di rilievo anche le due case museo di Picasso e Emilia Pardo Bazan. Da non perdere la Torre di Hercules, un faro costruito dagli antichi romani per facilitare la navigazione: fu in funzione fino al MedioEvo quando poi fu trasformato in fortezza. Accanto a questo monumento si trovano i giardino sopracitati. Nella provincia de La Coruña si trova anche Santiago di Compostela: insieme al cammino del pellegrinaggio omonimo è stata giudicata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. è conosciuta soprattutto per la sua maestosa cattedrale dedicata a Giacomo il Maggiore e per essere la tappa finale di ogni pellegrino dopo il lungo percorso. Per la gastronomia in Galizia, la carne bovina è eccezionale. Si predilige la carne di vitello e il marchio di qualità assoluta è riconosciuto al Manzo della Galizia. Essendo molto sviluppata a livello marittimo la regione offre moltissime specialità di piatti di pesce rigorosamente fresco. Per quanto riguarda i liquori, è rinomata l'acquavite galiziana, con la quale si prepara la tradizionale queimada (acquavite "flambée" e zucchero).