Bolivia: dove alloggiare

Bolivia: trova sul nostro sito 133 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 72 Appartamenti, 70 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Bolivia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Bolivia?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Bolivia. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Santa Cruz de la Sierra: 32 case vacanza
  • Stadio Felix Capriles: 21 case vacanza
  • Dipartimento di Santa Cruz: 28 case vacanza
  • La Paz: 49 case vacanza
  • La Paz Department: 63 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Bolivia! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Bolivia?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Bolivia gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Cochabamba (CBB-Jorge Wilstermann Intl.): 18 case per ferie
  • Santa Cruz (VVI-Viru Viru Intl.): 30 case per ferie
  • La Paz (LPB-El Alto Intl.): 59 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Bolivia?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Bolivia vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Stadio Felix Capriles: 21 case per le vacanze
  • Iglesia de Santo Domingo: 22 case per le vacanze
  • Giardino Botanico Martín Cárdenas: 18 case per le vacanze
  • Cattedrale di San Lorenzo: 26 case per le vacanze
  • Parco acquatico AquaLand: 28 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Bolivia in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

La Bolivia è l’immagine perfetta dell’America Latina, un paese che coniuga con intelligenza natura e cultura. Il territorio boliviano è incastonato tra le immense pianure amazzoniche e la maestosità della Cordigliera delle Ande. Ciò lo rende un territorio dai forti contrasti caratterizzato dal verde della giungla da una parte e da un rilievo scosceso dall’altra. La Bolivia invita anche a nuotare nella calorosa atmosfera delle grandi città e nel contesto poco comune offerto dalla natura che regala talvolta paesaggi straordinari, come quelli lunari di Salar de Uyuni nella parte meridionale del paese. I paesaggi boliviani sono notevoli: l’Altiplano e gli Yungas ne sono degli esempi incontestabili. Gli appassionati di sport di montagna possono dirigersi sulla cordigliera delle Ande. In programma: una gara di parapendio e un po’ di trekking per visitare l’area. Avrete anche l’opportunità di mettere in pratica i vostri talenti atletici nel nuoto grazie al lago Titicaca. I più muscolosi preferiranno senza alcun dubbio divertirsi al remo con i totora e le piroghe di legno fabbricati dalla popolazione locale. Questo paese andino vi offre anche dei siti storici. Luoghi che hanno segnato la civiltà di questo paese e che si dovrebbero assolutamente vedere almeno una volta nella vita. In Bolivia, bisogna anche visitare le città più famose, come La Paz, Potosi e Sucre. La Paz, capitale economica del paese, è un importante luogo di incontro multiculturale, che si concretizza in particolare nel mercato del quartiere di San Pedro. È qui infatti che si incontrano gli europei, gli amerindi e i meticci. D’altro canto, la città di Potosi è celebre per le sue ricchezze minerarie. Infine, Sucre, che è la capitale costituzionale della Bolivia, vi farà scoprire il rispetto delle tradizioni, dei costumi e delle ancestrali credenze boliviane. Tutti questi luoghi che hanno scritto la storia vi incanteranno e arricchiranno nel contempo le vostre conoscenze. Precisiamo che queste città offrono il meglio in termini di alloggi poiché, oltre ai consueti stabilimenti alberghieri, dispongono di appartamenti, case e ville in affitto. A livello culturale, la musica boliviana è molto ricca, traendo origine nello stile andino tradizionale e nel folklore. Tra gli strumenti più utilizzati da questa cultura, citiamo il sicus, la guena, tarkas, quenacho e il charango. Inoltre, gli stili boliviani più conosciuti in termini di danza sono la diablada e la morenada. Se si desidera ascoltare le frequenze emesse da questi strumenti, basta partecipare ai principali carnevali boliviani, feste in cui l’armonia del rumore culla i timpani. Dal punto di vista gastronomico, i talenti culinari boliviani non sono da mettere in discussione. A prova di ciò, citiamo come esempio il sapore dei primi piatti come le Papas alla Huancaina o il Tucumanas seguito dal Chicharron come piatto forte e per finire un dessert chiamato Alfajores de maizena.