Roccella Jonica: dove alloggiare

Roccella Jonica: trova sul nostro sito 79 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 54 appartamenti, 12 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Roccella Jonica) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Roccella Jonica?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Roccella Jonica vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Roccella Jonica: 174 proprietà in affitto
  • Stazione Gioiosa Jonica di Marina di Gioiosa Ionica: 108 proprietà in affitto
  • Teatro Romano: 114 proprietà in affitto
  • Torre del Cavallaro: 113 proprietà in affitto
  • Museo archeologico nazionale di Locri Epizefiri: 94 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Roccella Jonica in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Roccella Jonica?

Certo che ci sono! HomeAway propone 54 appartamenti a Roccella Jonica. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Roccella Jonica ci sono:

  • Case: 12 soluzioni
  • Ville: 9 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Roccella Jonica?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 8 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Roccella Jonica. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze Roccella Ionica

    Appartamenti Roccella Ionica

    Roccella Ionica è un comune in provincia di Reggio Calabria sul versante dello Ionio dalla ricca storia. La zona su cui sorge la città fu infatti ampiamente abitata come dimostrano i numerosi reperti risalenti all’età del ferro e la necropoli ritrovata in zona zona Sant'Onofrio ai confini col territorio di Caulonia. Oggi roccella Ionica è uno dei centri turistici più conosciuti e famosi di tutta la Calabria particolarmente celebre per il suo divertimento alla portata di tutti.Ai piedi del costone roccioso che delimita le alture del Bosco Catalano, sorge la cittadina moderna. Che nel corso degli anni si è segnalata come uno dei centri più vivi e ricchi di strutture ricettive di tutto il reggino. Inoltre durante l’estate in città si svolgono numerose manifestazioni di carattere internazionale, tra cui il Festival jazz "Rumori Mediterranei", oltre che varie sagre locali. Il mare limpido e pulito premiato più volte con l’ambita bandiera blu completa l’offerta turistica di questo piccolo centro dalla forte vocazione turistica.

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento a Roccella Ionica vicino agli appartamenti a Roccella Ionica

    Arroccata sul promontorio che sovrasta la città moderna sorge la Cittadella Medievale, su cui spicca l’imponete presenza del Castello angioino e della torre medievale. Costruito nel 1553 su di una rocco a picco sul mare, è stat per secoli una fortezza inespugnabile per le incursioni dei turchi. Si narra che ad esempio le galere turche che avevano saccheggiato Reggio furono completamente distrutte nel vano tentativo di prendere la rocca. Ai piedi del castello sorge il caratteristico Santuario di Maria SS. Delle Grazie, edificato nel 1545, e diventato nel corso dei secoli un luogo di forte devozione principlae. In prossimità di Piazza San Vittorio, sul caratteristico lungomare, si possono vedere anche due colonne di porfido egiziano, appartenenti ad un tempio pagano e ritrovate da pescatori sulla spiaggia intorno al 1863 in località Melissari.Molto caratteristico è anche il lungomare che si estende lungo 3.500 m consente ai visitatori di godere di una viale per gradevoli passeggiate soprattutto la sera quando le strade della città diventano piene di vita e di colori.

    Bellezze naturali vicino al tuo appartamento a Roccella Ionica, le spiagge

    Il litorale di Roccella Jonica mostra una spiaggia balneabile di finissima sabbia bianca. Il bagnasciuga, caratterizzato dalla presenza di sassolini, si affaccia su un mare cristallino ed incontaminato. Inoltre grazie al clima sempre gradevole durante tutta l’estate, le sue spiagge si segnalano come una delle mete preferite da parte di tutti quei turisti che amano passare lunghe giornate al sole per ottenere un’abbronzatura perfetta.

    Quando prendere in affitto un appartamento a Roccella Ionica, il clima

    Roccella Ionica come tutta la Calabria si caratterizza per il suo clima tipicamente mediterraneo con estati molto calde e inverni miti. La stagione balneare inizia verso la fine di maggio per concludersi nei primi di ottobre.