Roccastrada: dove alloggiare

Roccastrada: trova sul nostro sito 1.195 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 556 appartamenti, 257 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Roccastrada) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Roccastrada?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Roccastrada vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di San Nicola: 1.670 proprietà in affitto
  • Parco Regionale della Maremma: 1.472 proprietà in affitto
  • Marina di Alberese: 1.495 proprietà in affitto
  • Cala Violina: 2.020 proprietà in affitto
  • Museo delle Arti in Ghisa della Maremma (MAGMA): 2.253 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Roccastrada in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Roccastrada?

Certo che ci sono! HomeAway propone 556 appartamenti a Roccastrada. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Roccastrada ci sono:

  • Case: 257 soluzioni
  • Ville: 168 soluzioni
  • Fattorie: 99 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Roccastrada?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 111 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Roccastrada. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Roccastrada

    Grosseto, Roccastrada è un comune di oltre 9000 abitanti che si sviluppa tra la pianura della Maremma e le Colline Metallifere. Le sue località si spingono sin sui versanti delle colline creando notevoli differenze altimetriche all’interno della città. Come la maggior parte dei centri della Toscana, Roccastrada ebbe le sue origini in epoca medievale quando, sotto l’impulso della famiglia Aldobrandeschi, si diede inizio alle prime fortificazioni del luogo. Roccastrada è il posto ideale per trascorrere una vacanza di pieno relax a contatto con una natura rigogliosa e di alto pregio naturalistico abbinata ai luoghi pregni di storia e di arte delle vicine città di Grosseto e Siena.


    Cosa Visitare a Roccastrada

    Chiuso tra i tratti ancora riconoscibili della cinta muraria, il Borgo Medievale ancora conserva l’antico impianto e diversi edifici. Passeggiando per le ripide stradine, su cui affacciano le abitazioni in pietra, proveremo la sensazione di essere tornati indietro nel tempo e potremo ammirare la bella la Torre dell’Orologio, che si è preservata dai danni del tempo, e la Chiesa di San Nicola. A Roccastrada sono molte le architetture religiose e civili da visitare, la la cittadina offre anche passeggiate tra negozi di ogni genere e ristoranti in cui è possibile gustare la vera cucina toscana, ricca di alimenti genuini ed accompagnata da vini DOC che rappresentano il vanto della regione.


    Cosa Fare a Roccastrada

    Per trascorrere le nostre giornate all’aria aperta possiamo facilmente noleggiare una mountain bike ed avventurarci lungo i tanti sentieri che dalla zona pianeggiante si inerpicano per i colli attraversando campi coltivati e boschi con alberi secolari. Nelle fattorie di agriturismo, che si trovano immerse nel verde, troveremo molte attrezzature sportive e maneggi che organizzano escursioni per i turisti sotto la guida di persone altamente qualificate. Con il bel tempo non si potrà resistere al richiamo del vicino Mar Tirreno, che con le sue spiagge di sabbia bianchissima e le acque pulite e turchine regala ore di estremo benessere e relax. Lungo la costa troveremo stabilimenti balneari in grado di offrire ogni genere di confort.


    Clima a Roccastrada

    Il clima della provincia di Grosseto è caratterizzato dalla presenza del sole per tutta la durata dell’anno. Ne consegue che anche il freddo invernale, viene mitigato e reso addirittura piacevole. In estate le giornate sono calde, ma la presenza delle brezze marine e del libeccio, alleggeriscono l’atmosfera rendono l’aria più che sopportabile. In questo territorio le piogge sono poco frequenti e per lo più si concentrano nei mesi autunnali. In primavera le temperature sono perfette per una vacanza a Roccastrada.


    Come Arrivare a Roccastrada

    La città di Grosseto,è quella a cui far riferimento per giungere a Roccastrada. Se viaggiamo in treno non avremo difficoltà a coprire la distanza dal capoluogo alla nostra meta con servizi di autobus che partono in prossimità della stazione. In alternativa è molto comodo viaggiare in auto, percorrendo i vari tratti della rete autostradale italiana e deviando lungo le strade provinciali che sono ben segnalate. Per chi viaggia in aereo l’aeroporto internazionale G.Galilei di Pisa oppure l’Amerigo Vespucci di Firenze, garantiscono voli frequenti delle principali compagnie di volo.


    Attività e attrazioni a Roccastrada e dintorni

    Stai cercando cosa fare in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che fa di Roccastrada un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Golf Club Punta Ala (36,6 km)
    • Rocca di Frassinello (14,1 km)
    • Terme di Petriolo (16,2 km)
    • Aquarium Mondo Marino (22,3 km)
    • Azienda vitivinicola Poggio Antico (28,1 km)
    • Biolago Geotermico Acqua Harda (28,7 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Roccastrada

    Se ami stare all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Roccastrada è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Tra le cose da vedere da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • I Canaloni del Torrente Farma (11,2 km)
    • Val di Merse (21,5 km)
    • Parco Le Biancane (28,4 km)
    • Riserva Naturale Statale Tomboli di Follonica (31,8 km)
    • Cala Martina (32,5 km)
    • Cala Violina (32,8 km)