Scopri la tua casa vacanza ideale: Pistoia

Pistoia: dove alloggiare

Pistoia: trova sul nostro sito 1,375 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 505 appartamenti, 348 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Pistoia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Pistoia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Pistoia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Museo di Palazzo Fabroni - Centro di Arti Visive Contemporanee: 2,860 proprietà in affitto
  • Centro di Documentazione Marino Marini: 2,963 proprietà in affitto
  • San Bartolomeo in Pantano: 2,922 proprietà in affitto
  • Villa Celle: 6,142 proprietà in affitto
  • Pistoia Ovest Station: 2,873 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Pistoia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Pistoia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 505 appartamenti a Pistoia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Pistoia ci sono:

  • Case: 348 soluzioni
  • Ville: 287 soluzioni
  • Fattorie: 108 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Pistoia?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 129 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Pistoia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Pistoia, il gioiello nascosto della corona toscana

    Case Vacanze a Pistoia

    La Toscana è stata in passato un centro culturale importantissimo e oggi è un centro turistico rinomato e visitato ogni giorno da moltissimi turisti che la esplorano nella sua totalità; da Pisa a Lucca da Firenze a Siena fino a San Gimignano , ma è ancora oggi possibile trovare alcuni luoghi in Toscana incontaminati e tutti da scoprire. Pistoia è una città di rara bellezza che si trova nel nord della Toscana, dal profondo carattere italiano: un paese vivace, talvolta congestionato dal traffico altre volte tranquillo e pacifico, quindi luogo ideale per le proprie vacanze.

    Che cosa rende Pistoia gioiello nascosto della Toscana? La Basilica della Madonna dell'Umiltà vanta la terza più grande cupola in Italia, dopo Roma e Firenze. Il centro storico con la sua concentrazione di edifici e monumenti medievali ha una bella Piazza del Duomo, piazza circondata da antiche vie, la maggior parte delle quali sono aperte al traffico. Il Mercoledì e il Sabato mattina c'è il mercato, affollato sia dalla gente del posto che dai turisti. Pistoia vanta anche alcuni eleganti negozi vestiti e negozi di scarpe dove è possibile trovare articoli della più recente moda a prezzi molto più economici rispetto ad altre città italiane.

    Quasi tutte le sere dalle 19.00 in poi la gente del posto si reca nei loro bar preferiti per un caffè o un aperitivo, durante il quale snack e stuzzichini vengono serviti gratuitamente e le persone possono rilassarsi parlando con gli amici delle ultime notizie sportive e di gossip.

    I migliori bar della città sono in posizione centrale e sono il "Caffè Cavour" e il "Santopalato" (il santo). Il ristorante di Santa Maria del Giglio si trova in una cappella ristrutturata ed è veramente spettacolare, mentre i piatti della tradizione toscana, vengono serviti quotidianamente nella trattoria più antica di Pistoia "Lo Storno". Inoltre in campagna, e vale la pena raggiungerlo, c'è "Il Frantoio" in Via Valdibrana, dove servono il miglior cibo di tutta la zona.

    La "passeggiata" è ancora un luogo importante per il paese e il Sabato sera dalle 17.00 in poi si riuniscono i giovani pistoiesi, raggiunti un'ora più tardi anche dagli altri abitanti più anziani. La stessa "passeggiata" si ripete anche ogni Domenica nel tardo pomeriggio.

    Se si vuole scoprire la cultura di Pistoia è da vedere l'argenteo altare di San Jacopo ospitato nella cattedrale principale di San Zeno (quello che fu in passato un grande santo), che si trova in Piazza del Duomo affiancata dal Campanile, dal Battistero ottagonale di San Giovanni in corte e dal principale museo di Pistoia (Museo Civico). Da vedere anche la facciata della chiesa di San Giovanni Fuorcivitas in Via Cavour e la Basilica della Madonna dell'Umiltà con la sua magnifica cupola, progettata dal Vasari, si trova in Via Della Madonna. Magnifica opera d'arte è L'Ospedale del Ceppo con i suoi fregi dei Della Robbia e le numerose chiese della città ospitano grandi esempi di pulpiti ornati e splendidi organi musicali, i migliori dei quali si trovano nelle chiese di San Francesco, Sant 'Andrea, Spirito Santo e San Bartolomeo in Pantano. Pistoia ospita il famoso Pistoia Blues, festival in luglio e può vantare presenze come quella di Bob Dylan e Santana. Per celebrare la festa di San jacopo (San Giacomo), patrono di Pistoia ogni 25 di Luglio si svolge in Piazza del Duomo la "Giostra dell'Orso (il torneo dell'orso), dove i quattro quartieri antichi di Pistoia competono in un torneo equestre.

    Pistoia ha dato i natali a molte persone famose: Giorgio Rospilgoisi che divenne Papa Clemente (1660-69), l'artista e scultore Marino Marini (1901-1980) le cui opere sono esposte nel Palazzo del Tau e l'architetto Giovanni Mechullucci (1891 - 1990) i cui documenti e piani sono ospitati nel mezzanino del municipio.

    Per i bambini, Pistoia vanta un piccolo ma ben gestito zoo e Collodi, a 20 minuti, è il luogo di nascita di Carlo Lorenzini, l'autore della celebre storia di Pinocchio, un burattino di legno che sogna di essere un bambino vero. La casa restaurata dell'autore e i suoi giardini sono immersi in un parco a tema sulla avventure del burattino. Mentre Vinci, in provincia di Siena è parte del parco nazionale della Garfagnana, facilmente raggiungibile in auto da Pistoia.

    Il treno e i collegamenti in autobus da Pistoia permettono di raggiungere facilmente altre zone della Toscana settentrionale.

    Se dedicate il vostro tempo a questo gioiello nascosto della regione Toscana non rimarrete delusi.


    Si può raggiungere Pistoia:

    IN AUTO:

    <

    Da Firenze - Autostrada A11 per Pisa, 29 km7

    Da Lucca - Autostrada A11 per Firenze, 37 km

    Da Pisa - Autostrada A11 per Firenze, 57 km

    Da Bologna - Autostrada A1 a Firenze e Autostrada A11 per Pisa, 91 km

    Da Roma - Autostrada A1 fino a Bologna e Autostrada A11 per Pisa, 290 km

    N TRENO: Collegamenti giornalieri da e per Firenze, Bologna e Pisa (www.trenitalia.com)

    IN AUTOBUS: da Lucca e Firenze

    IN AEREO: Da Pisa aeroporto Galileo Galilei.


    Le imperdibili attrazioni di Pistoia e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Pistoia? Parco divertimenti Tanilla's Park, Pista di go-kar MyKart Montecatini e Zoo di Pistoia sono solo alcune delle note attrazioni di questa città. Non dovrai allontanarti troppo dal tuo alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari, come Museo Rospigliosi e Diocesano e Museo della Cattedrale di S. Zeno, o visitare luoghi di interesse unici, tra cui Museo Civico di Pistoia e Museo Pistoia Sotterranea. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, raggiungi alcuni dei luoghi più affascinanti della regione, tra cui Villa Celle, Parco dei Renai e Quercia delle streghe, per un indimenticabile tour naturalistico.

    Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Parco giochi gonfiabili Wonder Park, Piscine Cantagrillo e Funicolare di Montecatini Terme. Altre attrazioni degne di nota della regione includono Ponte della Maddalena e Fortezza da Basso.