Sapri: dove alloggiare

Sapri: trova sul nostro sito 168 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 73 appartamenti, 46 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Sapri) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Sapri?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Sapri vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Sapri: 400 proprietà in affitto
  • Porto di Maratea: 361 proprietà in affitto
  • Porto Marina di Camerota: 535 proprietà in affitto
  • Porto di Policastro: 455 proprietà in affitto
  • Porto di Scario: 509 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Sapri in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Sapri?

Certo che ci sono! HomeAway propone 73 appartamenti a Sapri. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Sapri ci sono:

  • Case: 46 soluzioni
  • Ville: 32 soluzioni
  • Fattorie: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui bungalow e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Sapri?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 22 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Sapri. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa Vacanze a Sapri

    Sapri è una deliziosa cittadina della costa del Cilento, in Campania considerata in assoluto una delle destinazioni più amate della regione. Quello che la rende tanto apprezzata è il fatto che, a differenza di altri centri vicini, Sapri si presenta come una piccola città in miniatura con tutta una serie di servizi e con strutture turistiche in grado di soddisfare tutti i gusti.

    Le origini storiche di Sapri sono molto antiche e spesso leggenda e storia si intersecano a tal punto da confondere anche lo studioso più attento. Già dal periodo della Magno Grecia la cittadina era un emporio commerciale di una certa importanza, anche se fu soltanto sotto i romani che furono sfruttate in pieno le potenzialità del suo porto. Durante il periodo repubblicano Sapri divenne prima il principale centro commerciale del Cilento e poi divenne un logo di soggiorno molto popolare tra i patrizi tanto che Cicerone la ribattezzò la piccola gemma del mare del sud. Nel primo I secolo d.C. Sapri divenne importante in tutto il mondo romano quando l'imperatore Massimiano Erculio si ritirò qui e suo figlio Massenzio costruì un'imponete villa. Con la caduta dell'impero romano la città conobbe un lento declino diventando preda delle incursioni dei pirati saraceni. Per meglio difendere il centro urbano nel XVII secolo furono innalzate due imponenti torri. A questo periodo risale, infatti, la costruzione del borgo marinaro chiamato Marinella e la costruzione della chiesa di S.Giovanni Battista, ricostruita dopo i bombardamenti della seconda guerra mondiale, la cappella del Santo Rosario, La Chiesa di S.Antonio di Padova del Timpone e la Chiesa dell'Immacolata.

    La bellezza di Sapri conquistò molti viaggiatori durante il Risorgimento e ne fanno una grande destinazione per le vostre ferie. La piccola città fu addirittura inserita nei celebri Grand Tour fatti dai giovani artisti dell'aristocrazia europea. Ma il prestigio è la notorietà internazionale furono raggiunti alla poesia di Luigi Mercantini che volle raccontare in versi la tragica spedizione di Carlo Pisacane , sbarcato con i suoi uomini nel 1857, nella famosa “Spigolatrice di Sapri. Da quel momento il nome di questa piccola cittadina campana è diventato familiare a un enorme numero di italiani.

    Oggi Sapri è una cittadina dalla vocazione prevalentemente turistica ed è una destinazione ideale per le vostre ferie al mare. Può vantarsi di essere, a buon titolo, uno dei centri turistici più rinomati e ben frequentati del Cilento e dell'intera Campania. Si fregia da ormai oltre un decennio dell'ambita “Bandiera Blu FEE” e per il 2007 ha ottenuto il terzo posto nella classifica stilata da Legambiente nella “Guida blu” (ottenendo ben 4 Vele). La spiaggia più celebre è quella delle Camerelle, nel centro di Sapri nel Golfo di Policastro, che presenta una granulometria fina di colore chiaro. Molto bella è anche la frazione di Villammare che presenta un luogo arenile di sabbia finissima bagnato da un mare limpido e pulito e molti lidi che offrono la possibilità di praticare sport acquatici. Da non perdere infine una passeggiata la sera sul bellissimo lungomare di Sapri, pieno di negozi e gelaterie, e il suo romantico porto che al tramonto regala sensazioni uniche di pace e dolcezza.

    Il clima a Sapri

    Un appartamento o villa vacanze nel Cilento vi permetterà scoprire che il clima a Sapri è tipicamente mediterraneo, con estati calde ed inverni miti ma più piovosi. La vicinanza del mare, rende piacevoli anche le più calde giornate estive e ne fanno la destinazione ideale per le vostre vacanze

    Come raggiungere Sapri

    Sapri è forse la località più facile da raggiungere di tutto il Cilento. Oltre infatti ad essere raggiungibile in auto attraverso l'A3, è dotata di un importante Stazione ferroviaria sulla linea Salerno-Reggio Calabria. Fermano quasi tutti i principali treni a lunga percorrenza (Eurostar, Intercity ecc.) oltre agli interregionali e ai regionali. Anche il porto turistico di Sapri è uno dei più grandi e meglio attrezzati nell'intero tratto costiero da Salerno a Vibo Valentia. Sapri è servita, nel periodo estivo, da diverse linee del Metrò del Mare che la collegano via mare a Salerno, Capri e Napoli (molo Beverello). Insomma, non ci sono scuse per non raggiungere la vostra casa vacanze al mare a Sapri.

    Attività e attrazioni a Sapri e dintorni

    Sei in cerca di cose interessanti da vedere e da fare durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che fa di Sapri un posto perfetto in cui godersi qualche giorno di spensieratezza. Ecco alcune delle attrazioni più interessanti da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Skilift del Monte Sirino (18,9 km)
    • Parco acquatico AquaFans (24,2 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Sapri

    Se sei in cerca di avventura o ti piacciono i paesaggi, Sapri è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le attrazioni naturali da non perdere di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Grotte dell'Oasi WWF di Bussento (11,8 km)
    • Golfo di Policastro (14,9 km)
    • Spiaggia la Secca (16,7 km)
    • Massiccio del Sirino (18,2 km)
    • Spiaggia di Praia a Mare (22,1 km)
    • Isola di Dino (24 km)