Praiano: dove alloggiare

Praiano: trova sul nostro sito 3.644 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.506 appartamenti, 1.134 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Praiano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Praiano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Praiano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Chiesa di San Luca Evangelista: 4.494 proprietà in affitto
  • Chiesa di San Gennaro: 4.542 proprietà in affitto
  • La Gavitella: 4.511 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Marina di Vietri: 3.845 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Amalfi: 4.385 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Praiano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Praiano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.506 appartamenti a Praiano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Praiano ci sono:

  • Ville: 1.134 soluzioni
  • Case: 813 soluzioni
  • Casette di legno: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Praiano?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 504 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Praiano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Appartamenti Praiano, affitto case vacanze Praiano

    Appartamenti Praiano: in vacanza come a casa tua!

    Praiano e' una graziosa località' in provincia di Salerno, appartenente alla meravigliosa Costiera Amalfitana, ricca di tante bellezze naturali dove il Mar Tirreno e la splendida fascia costiera sono uno spettacolo naturale di incredibile bellezza. Se deciderete di affittare una casa vacanza o un appartamento a Praiano vi troverete immersi in scenari di un borgo senza tempo, distanti appena 34 km da Salerno, a metà strada tra mare e montagna quindi potrete testimoniare sia le attività degli agricoltori che lavorano la terra che le attività dei pescatori lungo il litorale.

    Vacanze a Praiano

    Praiano non solo ha un grande valore dal punto di vista paesaggistico ma anche dal punto di vista artistico-culturale. Chi decide di affittare una casa vacanza a Praiano non può trascurare il centro storico del borgo, con i suoi piccoli ma preziosi gioielli. Tra le cose da vedere c'e' la Chiesa di San Luca Evangelista, realizzata nel XVII secolo in stile barocco e la Chiesa di San Gennaro Vescovo e Martire, eretta nel XVI secolo su un edificio preesistente. A Praiano inoltre si svolgono eventi tradizionali tra cui la Luminaria di San Domenico, che si svolge all'inizio di agosto e consiste in una suggestiva fiaccolata.

    Posizionato tra Positano e Conca dei Marini, il centro storico del borgo è a est di Capo Sottile e offre una vista eccezionale sul tratto di costa sottostante. Praiano si presta in maniera eccezionale a passeggiate ed escursioni all'aria aperta; chi si avventura lungo il famoso Sentiero degli Dei riesce a godere di tutta la tranquillità del posto, assaporando i paesaggi di mare, il sole e il canto dei gabbiani. Scendendo verso Marina di Praia si scopre una lingua di sabbia dorata, stretta tra pareti rocciose alte e imponenti. LaTorre a Mare, che dall'alto del promontorio sormonta il sentiero della Scogliera di Praia e' una costruzione di origine medievale che veglia sulla Marina. Il sentiero e' l'ideale per gli amanti di passeggiate e per coloro che desiderano imprimere nella memoria i bellissimi paesaggi da Conca dei Marini allo scoglio dell'Isca.

    Per chi invece preferisce le attività balneari, le spiagge sono ben attrezzate e sono molto pulite. Ci sono numerosi locali dall'atmosfera allegra, con un'ottima cucina e offrono tantissime prelibatezze locali.Se volete poi scoprire le bellezze del posto via mare piuttosto che via terra, potete noleggiare una barca o partecipare a qualche escursione organizzata che vi permetteranno di scoprire tante altre bellezze del posto come le Grotte di Suppraiano, la Grotta dell'Africana, Cala della Gavitella, la scogliera dominata dalla Torre di Grado o la spiaggia solitaria di “Le Praie”.

    Quando raggiungere la vostra casa in affitto a Praiano, note sul clima a Praiano

    Il clima di Praiano e' di tipo mediterraneo, caratterizzato da temperature sempre miti e un sole generoso, quasi onnipresente dalla primavera all'inizio dell'autunno. I valori medi del mese più freddo, gennaio, variano tra una minima di 7°C e una massima di 13°C, mentre a luglio e agosto si passa dai 20°C ai 29°C. Le precipitazioni medie annue superano i 1700 mm e presentano un minimo durante l'estate, un picco in autunno-inverno ed un massimo secondario in primavera.

    Ecco come raggiungere la vostra casa vacanze a Praiano, indicazioni stradali per Praiano

    Praiano dista 51 Km da Napoli ed e' raggiungibile in macchina o bus da Sorrento, Salerno, Amalfi e Napoli. Il modo più suggestivo di raggiungere Praiano in macchina è di uscire dalla autostrada A3 (Roma - Napoli) e prendere la S163 da Salerno o Sorrento. Se viaggiate in treno può scendere alle stazioni di Napoli o Salerno, entrambe collegate a Praiano con treni locali, mentre se prendete l'aereo potete atterrare a Napoli-Capodichino, a Roma Ciampino o a Roma Fiumicino, rispettivamente a 85 km, a 288 km e a 326 km.

    Medie stagionali a Praiano

    Tra i visitatori di Praiano molti sono appassionati di attività acquatiche, con un debole per le escursioni in barca. Se speri di godere di un piacevole clima temperato durante la tua vacanza, ricorda che i mesi più caldi qui sono agosto, luglio, giugno e settembre, quando la temperatura media si aggira intorno ai 28°C.

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Praiano: le spiagge e altre attrazioni

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Praiano è un posto tutto da vivere. Tra le cose da vedere più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Grotta Smeralda (3,7 km)
    • Spiaggia di Marina Grande (13,4 km)
    • Sentiero degli Dei (1,8 km)
    • Spiaggia del Fiordo di Furore (2,7 km)
    • Spiaggia Grande (3,4 km)
    • Spiaggia di Fornillo (3,9 km)