Guida alla destinazione

Ecco perché affittare un appartamento a Madrid

Poche capitali europee sanno coniugare divertimento, arte e buona cucina come Madrid. Prendere in affitto uno degli appartamenti vacanza nella metropoli spagnola ti consentirà di calarti appieno nella vita culturale della città. Come? Visitando il celebre Museo nazionale del Prado, ad esempio, oppure ammirando le collezioni dei poli espositivi Thyssen-Bornemisza e Reina Sofia. O ancora partendo da Plaza Mayor alla scoperta delle avenidas e dei paseos: perdersi fra le caratteristiche vie del centro storico sarà il modo migliore per carpire l’anima di Madrid.

Attività

Attività e attrazioni a Madrid e dintorni

Sei in cerca di attrazioni da vedere mentre ti trovi in zona? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che rende Madrid un luogo piacevole e divertente dove trascorrere qualche giorno senza pensieri. Queste sono alcune delle maggiori attrazioni da mettere nella lista delle cose da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Zoo Aquarium di Madrid (4,9 km)
  • Parque Warner Madrid (22,6 km)
  • Osservatorio Reale di Madrid (1,7 km)
  • Kartodromo Carlos Sainz Center (2,3 km)
  • Green Canal Golf (2,8 km)
  • Funivia Teleférico de Madrid (3,9 km)

Scopri i tesori artistici e le curiosità di Madrid

Dire che tutte le strade portano alla Puerta del Sol non è un gioco di parole. Se guardi bene sulla pavimentazione della piazza troverai una placca che segnala il Chilometro Zero: da questo punto si misurano le distanze delle maggiori strade nazionali. Cosa ci fa nel salotto cittadino un orso accanto a un albero di corbezzolo? La particolare statua, luogo di ritrovo per i giovani spagnoli, rappresenta due dei simboli presenti sullo stemma cittadino. Durante il tuo soggiorno in una casa vacanze a Madrid organizza una gita a San Lorenzo de El Escorial: dopo poco più di mezz’ora di treno potrai visitare il complesso di edifici voluto dal re Filippo II nella seconda metà del Cinquecento. A conquistare il tuo sguardo saranno le sale capitolari, arricchite da tele di Tintoretto, El Greco e Tiziano, nonché il Monastero dell’Escorial, il pantheon dei sovrani spagnoli.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Madrid

Se sei in cerca di avventura o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Madrid è un posto tutto da vivere. Tra le cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Parco del Retiro (1,8 km)
  • Giardino del Principe di Anglona (0,8 km)
  • Giardini di Sabatini (1 km)
  • Giardino Botanico Reale (1,1 km)
  • Jardines de Las Vistillas (1,1 km)
  • Parco Dalieda de San Francisco (1,2 km)
Trasporti

Come arrivare e spostarsi a Madrid

L'aeroporto di riferimento è Madrid (MAD-Aeroporto Adolfo Suárez di Madrid-Barajas), che si trova a 12,8 km dal centro della città.

Se preferisci viaggiare in treno, la città è servita da diverse stazioni: Stazione di Madrid Recoletos, Stazione di Madrid Príncipe Pío e Stazione di Madrid Atocha. Per visitare al meglio Madrid, è consigliabile prendere la metropolitana dalla Stazione metro di Sol, Stazione metro di Gran Via o Stazione metro di Callao.

Spostarsi a Madrid con i trasporti pubblici

Grazie a una delle reti metropolitane più estese d’Europa potrai tranquillamente lasciare l’auto nel parcheggio della tua casa vacanze a Madrid: sono infatti 300 le stazioni che si susseguono in altrettanti chilometri di tracciato. Spostati tra i principali quartieri, come La Latina, Austrias e Castellana, salendo a bordo dei convogli in funzione dalle 6 del mattino alle 2 di notte. Se fai le ore piccole l’alternativa è optare per un gufo: hai capito bene, gli autobus notturni sono soprannominati proprio búhos e hanno il loro capolinea a Plaza de la Cibeles. Durante gli orari di punta l’unica soluzione che ti consentirà di evitare bus affollati è quella di noleggiare una bicicletta, con cui magari rilassarti lungo le piste ciclopedonali del Parco del Retiro.

Dove mangiare 

Quanto è deliziosa Madrid

Affittare un appartamento vacanze in una metropoli come Madrid mette un certo appetito, soprattutto se nell’aria si sente il dolce profumo di pastella fritta zuccherata: i churros sono lo spuntino perfetto per smorzare la fame durante le tue passeggiate nei viali del centro. Le più saporite tapas le troverai nel Mercato di San Miguel, non distante da Calle Mayor, dove oltre 30 bancarelle propongono il meglio dello street food madrileno: dai bocadillo de calamares, un gustosissimo panino farcito con calamari fritti, alle patatas bravas, patate saltate in padella e condite con una salsa di pomodoro, aceto e paprika.

Madrid: dove alloggiare

Madrid: trova sul nostro sito 3.197 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 2.874 Appartamenti, 215 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Madrid) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Madrid?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Madrid:

  • Embajadores: 1.570 case vacanza
  • Barrio de las Letras: 1.751 case vacanza
  • Palos de la Frontera: 836 case vacanza
  • Malasaña: 1.643 case vacanza
  • Adelfas: 68 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Madrid?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Madrid vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Plaza de la Madre Maria Molas: 3.164 proprietà in affitto
  • Puerta del Sol: 3.164 proprietà in affitto
  • El Rastro: 3.158 proprietà in affitto
  • Madrid (XOC-Stazione ferroviaria di Atocha): 3.156 proprietà in affitto
  • Estadio Wanda Metropolitano: 3.149 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Madrid in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Appartamenti da affittare a Madrid?

Certo che ci sono! HomeAway propone 2.874 Appartamenti a Madrid. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Madrid ci sono:

  • Case: 215 soluzioni
  • Ville: 9 soluzioni
  • Cottage: 13 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Monolocali e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Madrid?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 141 case vacanza con piscina disponibili a Madrid. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Madrid: scopri luoghi nelle vicinanze

    Móstoles
    638 case vacanza
    Sevilla la Nueva
    27 case vacanza
    Pozuelo de Alarcón
    3.075 case vacanza
    Aranjuez
    151 case vacanza
    Manzanares el Real
    134 case vacanza
    Cercedilla
    141 case vacanza
    Alcobendas
    3.021 case vacanza
    Alcorcón
    3.029 case vacanza
    Torrejón de Ardoz
    164 case vacanza
    Rascafría
    213 case vacanza
    Arganda
    76 case vacanza
    Colmenar Viejo
    111 case vacanza
    Chinchón
    56 case vacanza
    Las Rozas
    2.844 case vacanza
    Majadahonda
    2.943 case vacanza
    Villaviciosa de Odón
    1.923 case vacanza
    Getafe
    3.045 case vacanza
    Rivas-Vaciamadrid
    2.813 case vacanza
    San Martín de la Vega
    216 case vacanza
    Navalcarnero
    45 case vacanza