Punta Prosciutto: dove alloggiare

Punta Prosciutto: trova sul nostro sito 991 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 302 Case, 406 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Punta Prosciutto?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Punta Prosciutto:

  • Santa Caterina: 88 case vacanza
  • Specchiarica: 43 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 26 case vacanza
  • Centro Storico: 103 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 73 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Ci sono Case da affittare a Punta Prosciutto?

Certo che ci sono! HomeAway propone 302 Case a Punta Prosciutto. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Punta Prosciutto ci sono:

  • Appartamenti: 406 soluzioni
  • Ville: 243 soluzioni
  • Bungalow: 15 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Cottage e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Punta Prosciutto?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 43 case vacanza con piscina disponibili a Punta Prosciutto. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Punta Prosciutto

    Punta Prosciutto è un meraviglioso tratto della costiera salentina, facente parte del Comune di Porto Cesareo, all’estremo confine tra Taranto e Lecce, in Puglia. E' una delle spiagge più belle del Salento ed è nota anche come “li Prisuti” (in dialetto locale) o “Palude del Conte”, nome tratto dal Parco Naturale Regionale di cui la costa fa parte. Il tratto di Punta Prosciutto è delimitato a nord da Torre Colimena e a sud da Torre Lapillo, circoscritto per altro da una folta schiera di macchia mediterranea secolare.


    Cosa Visitare a Punta Prosciutto

    Punta Prosciutto offre chilometri di spiaggia sabbia bianca e fine, mare limpido e trasparente, colori che variano dall'azzurro tenue verso riva fino a un blu profondo e intenso procedendo verso il largo. La maggior parte del litorale di Punta Prosciutto ha spiagge libere, facilmente accessibili anche se nella stagione estiva si popolano dei tanti turisti che amano il Salento. E' possibile scegliere anche di sostare presso gli stabilimenti attrezzati di ogni comfort. Sulle spiagge si estendono le dune secolari ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea salentina.


    Cosa Fare a Punta Prosciutto

    Nonostante il numeroso apporto di turisti nella stagione estiva, l’ampiezza della costa è tale da consentire ampi spazi a tutti i visitatori che possono apprezzare l’aria selvaggia e solitaria della località Punta Prosciutto che è una meta prediletta del turismo famigliare, giacché le acque basse e l’ampia visibilità, consentono una buona vigilanza dei bambini, ma allo stesso tempo è apprezzatissima da giovani e sportivi. Si praticano nella zona windsurf, barca a vela ed immersioni. Per soddisfare il palato, la cucina tipica salentina è a base di pesce, dai profumi e i sapori del mare, se invece si vuole scoprire la cucina dell’entroterra contadino del Salento, a pochi chilometri da Porto Cesareo si trovano le prime masserie tra gli ulivi che preparano i loro piatti con i prodotti freschi.


    Clima a Punta Prosciutto

    Il Salento è influenzato dal clima mediterraneo. In primavera il clima è molto gradevole, l'estate è asciutta e calda per poter fare i bagni fino a settembre inoltrato. L'autunno salentino sottrae all'osservatore i campi in fiore delle stagioni più calde, ma ripaga con un arcobaleno di colori. Piogge scarse e clima mite permettono al visitatore di godere, anche nella bassa stagione, delle piacevoli giornate all'aperto. L'inverno è breve e mite.


    Come Arrivare a Punta Prosciutto

    Raggiungere la località di Punta Prosciutto è abbastanza semplice: percorrendo la superstrada Bari – Brindisi, uscire per Mesagne, proseguire per San Pancrazio quindi raggiungere Torre Lapillo, imboccando la strada provinciale in direzione Punta Prosciutto. Si può prendere come riferimento Porto Cesareo, il centro più importante della zona. Porto Cesareo è collegata con Lecce con autobus di linea. Non è possibile raggiungere Punta Prosciutto in treno perché non è servita da stazione ferroviaria. Per chi giunge in aereo, l’aeroporto più vicino è l’aeroporto del Salento a Brindisi. Punta Prosciutto dista circa 10 km da Porto Cesareo.