Calice Ligure: dove alloggiare

Calice Ligure: trova sul nostro sito 542 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 371 appartamenti, 110 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Calice Ligure) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Calice Ligure?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Calice Ligure vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Baia dei Saraceni: 911 proprietà in affitto
  • Marina di Alassio: 2.392 proprietà in affitto
  • Budello di Alassio: 2.434 proprietà in affitto
  • Porto di Capo San Donato: 972 proprietà in affitto
  • Muro di Alassio: 2.428 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Calice Ligure in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Calice Ligure?

Certo che ci sono! HomeAway propone 371 appartamenti a Calice Ligure. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Calice Ligure ci sono:

  • Case: 110 soluzioni
  • Ville: 31 soluzioni
  • Bungalow: 5 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fienili e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Calice Ligure?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 82 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Calice Ligure. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Calice Ligure

    In Liguria, appartenente alla provincia di Savona, Calice Ligure è un piccolo comune non distante dal mare della Riviera di Ponente. Il paese non è distante di Finale Ligure, uno dei un luoghi meravigliosi, tra i più amati dai turisti e incastonato in una delle curve più belle della Liguria.


    Cosa Visitare a Calice Ligure

    Il paese di Calice è la risultanza della crescita di piccoli agglomerati ed è diventato, quale centro di fondo valle e con una strada facilmente percorribile anche per il trasporto di merci, il luogo più importante della vallata di antica vocazione agricola. Nel centro storico ci sono diversi monumenti di interesse storico. La Chiesa di San Nicolò presenta una suggestiva e pregevole facciata in stile barocco. Il Palazzo del Comune, Palazzo Bolla e Palazzo Cesio attirano lo sguardo di un visitatore attento. Altri edifici sacri di rilievo sulla strada che porta a Finale Ligure. Nel nucleo di Finalborgo, tra i borghi più belli d'Italia, di origine medievale dominano gli imponenti Castelli di Govone e di San Giovanni. Ma la Basilica di San Biagio resta il monumento più interessante di tutto il territorio, fondata nel 1372 conserva l'abside e il campanile originari. Infine la Collegiata di San Giovanni Battista è considerato uno dei migliori esempi di architettura barocca ligure.


    Cosa Fare a Calice Ligure

    Calice Ligure nell'entroterra della Riviera di Ponente, offre la possibilità di un piacevole soggiorno di relax e cultura. A poca distanza da Finale Ligure, bellissima cittadina di mare, conosciuta e apprezzata specialmente per il suo mare turchese, per le sue lunghissime spiagge, per i caratteristici vicoli del suo centro storico, per le antiche mura del suo borgo medioevale. Il Capo di Varigotti, è un delizioso belvedere a picco sul mare da cui si ammira la Baia dei Saraceni. La spiaggia dei Saraceni è considerata tra le più belle dell'intera costa. La sera si può scegliere di cenare pesce in uno degli ottimi ristorantini sul lungomare e bere qualcosa sul molo ammirando il paesaggio.


    Clima a Calice Ligure

    Calice Ligure gode di un clima mite, vegetazione lussureggiante, montagne che si protendono verso il mare. La primavera e l'estate sono le stagioni consigliate per poter godere pienamente delle bellezze del mare e di una natura unica e incontaminata. Il clima è di tipo mediterraneo caratterizzato da temperature miti con precipitazioni scarse.


    Come Arrivare a Calice Ligure

    Calice Ligure è raggiungibile in auto, a cinque minuti dall'uscita di Finale Ligure dell' Autostrada Genova/Ventimiglia. Per chi viaggia in treno, la stazione di riferimento più vicina è quella di Finale Ligure dove fermano tutti i treni. Per chi viaggia in aereo, il punto di riferimento può essere Genova, sede dell'Aeroporto Cristoforo Colombo situato a Sestri Ponente. Dall'Aeroporto un servizio di navette permette di raggiungere il centro della città.


    Attività e attrazioni a Calice Ligure e dintorni

    Vuoi trovare attrazioni da vedere mentre sei in città? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e scopri tutto quello che Calice Ligure ha da offrire. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Parco acquatico Le Caravelle (14,3 km)
    • Miki Golf (22,3 km)
    • Golf Club Garlenda (23,8 km)
    • Hanbury Tennis Club (24,3 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Calice Ligure

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, puoi star certo che troverai un'ambientazione perfetta per la tua vacanza, a Calice Ligure. Tra le viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Varigotti (8,3 km)
    • Baia dei Saraceni (9,4 km)
    • Grotte di Toirano (11,1 km)
    • Isola di Bergeggi (12,4 km)
    • Bocchetta di Altare (14,9 km)
    • Riserva Naturale Regionale di Adelasia (19,5 km)