Scopri la tua casa vacanza ideale: Trancoso

Trancoso: dove alloggiare

Trancoso: trova sul nostro sito 108 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 78 case, 16 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Trancoso) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Trancoso?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Trancoso vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia del Rio Verde: 374 proprietà in affitto
  • Quadrado Square: 376 proprietà in affitto
  • Praça da Independência: 381 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Itapororoca: 370 proprietà in affitto
  • Terravista Golf Course: 384 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Trancoso in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Trancoso?

Certo che ci sono! HomeAway propone 78 case a Trancoso. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Trancoso ci sono:

  • Ville: 16 soluzioni
  • Chalet: 2 soluzioni
  • Condomini: 2 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Trancoso?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 7 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Trancoso. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Trancoso

    Trancoso è un piccola cittadina del Portogallo settentrionale che può vantare una storia secolare. Proprio qui nel 1282 fu celebrato il matrimonio reale tra il re portoghese e la regina di Aragona che diede vita al Portogallo moderno. Nonostante la sua importanza sotto il profilo simbolico (per secoli si svolgevano feste e commemorazioni per celebrare il matrimonio reale) e militare ( grazie alla sua posizione strategica è stata un’importante piazzaforte per controllo della frontiera con la Spagna), Trancoso non ha mai perso il suo aspetto di piccolo centro, caratterizzato da un’atmosfera quasi sospesa nel tempo. La città si presenta ancora oggi circondata da ampie mura e da un dedalo di stradine medievali.

    Cosa Visitare a Trancoso

    Città dal grande fascino, Trancoso è piena di edifici storici da ammirare e di opere d’arte che testimoniano il vero cuore pulsante del Portogallo rurale. L’ingresso principale al centro città è attraverso l’imponente Porta d'El Rei costruita per celebrare il matrimonio reale del 1282. Da qui parte un dedalo di stradine in pietra che conducono al centro storico, dove si trova il Pelourinho, e il famoso il castello. Tra glie difici religiosi spicca l’Igreja de São Pedro, dove è sepolto il misterioso profeta ebreo convertito Bandarra (1550-45), un calzolaio poeta che profetizzò la perdita dell’indipendenza del Portogallo nel 1580 e la sua restaurazione nel 1640. L’edificio di culto più famoso è senza dubbio la Chiesa matrice di São Pedro costruita nel nel 1320 su di una parrocchia. Nel 1720, iniziarono i lavori di ristrutturazione della nuova chiesa che ha assunto la forma attuale.

    Cosa Fare a Trancoso

    Tracoso è una cittadina molto tranquilla dove non esistono locali alla moda né discoteche. Tuttavia, chi ama un divertimento più tranquillo, potrà trovare in città ottimi ristoranti dove assaggiare i prodotti tipici della cucina spagnola. Inoltre essendo la città molto legata al suo passato storico, durante tutto l’anno si svolgono feste a tema e celebrazioni che ricordano lo splendore medievale.

    Clima a Trancoso

    Trancoso si trova nella zona settentrionale del Portogallo al confine con la Spagna e per questo si caratterizza per un clima più rigido rispetto al resto del paese soprattutto durante l’inverno. Ovviamente comparate ad altre zone dell’Europa, le temperature non sono mai così rigide da impedire una buona vacanza all’insegna della cultura e della scoperta. D’estate le temperature si alzano notevolmente anche perché non è possibile beneficiare della brezza del mare. Le piogge, scarse per tutto l’anno, si concentrano di solito in autunno e in primavera.

    Come Arrivare a Trancoso

    Trancoso non ha un aeroporto proprio e raggiungere la città dall’Italia può essere un poco difficoltoso. Per prima cosa, infatti, bisogna arrivare a Lisbona con i voli di linea da Milano e Roma della Tap, la compagnia di bandiera lusitana. Da qui è possibile usufruire dei collegamenti interni per le maggiori città del Portogallo. Da Milano, per Lisbona, ci sono anche voli Lufthansa e low cost da Milano e Roma con Easyjet.

    Le imperdibili attrazioni di Trancoso e dei suoi dintorni

    Non vedi l'ora di scoprire le attività che ti aspettano a Trancoso? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Chiesa Quadrado, Discovery of Brazil Marker e Discovery of Brazil Memorial. Se preferisci le attività all'aperto, le vicine Spiaggia di Coqueiros, Spiaggia del Rio Verde e Spiaggia di Itapororoca sono l'ideale per prendere la tintarella.

    Se per te vacanza è anche sinonimo di shopping, Rio Mar Center, Oceania Shopping Center e Mercato Municipale di Porto Seguro non deluderanno le tue aspettative. I luoghi di interesse da non perdere includono anche Spiaggia di Rio da Barra, Terravista Golf Course e Spiaggia di Ponta de Itaquena.