Sorrento Peninsula: dove alloggiare

Sorrento Peninsula: trova sul nostro sito 4.053 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 1.581 Monolocali, 1.579 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Sorrento Peninsula?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Sorrento Peninsula. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Napoli: 3.302 case vacanza
  • Positano: 461 case vacanza
  • Capri: 2.907 case vacanza
  • Costiera Amalfitana: 7.215 case vacanza
  • Sorrento: 5.123 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Sorrento Peninsula! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Sorrento Peninsula?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Sorrento Peninsula che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Napoli: 3.302 proprietà in affitto
  • Positano: 461 proprietà in affitto
  • Capri: 2.907 proprietà in affitto
  • Sorrento: 5.123 proprietà in affitto
  • Amalfi: 4.979 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Sorrento Peninsula?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Sorrento Peninsula gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Salerno (QSR-Costa d'Amalfi): 2.577 case per ferie
  • Capri (PRJ-Eliporto di Capri): 6.573 case per ferie
  • Napoli (NAP-Aeroporto internazionale di Napoli): 6.703 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Case Vacanze a Penisola Sorrentina

In Campania, celebre in tutto il mondo la Penisola Sorrentina con i suoi paesaggi e i suoi profumi fin dal settecento ha conquistato ospiti illustri giunti in Italia sulle orme del Grand Tour, il viaggio di formazione di giovani, intellettuali e artisti provenienti dall'Europa del nord. Ma già molti secoli prima la mitezza del clima e il fascino degli ambienti naturali avevano sedotto i romani che qui, in età augustea, costruirono ville sontuose. Oggi, questo è ancora il luogo dove “il mare luccica e tira forte il vento” come canta la celebre canzone Caruso scritta proprio a Sorrento da Lucio Dalla. Le coste della penisola sono in molti punti aspre e selvagge, precipitano a mare con panorami mozzafiato. L'offerta balneare è ampia e diversificata e le molte spiagge e calette, facilmente accessibili, sono bagnate da un'acqua cristallina.


Cosa Visitare a Penisola Sorrentina

Castellammare di Stabia, che deve il suo nome a un castello medievale sul mare, è il punto di partenza per il tour della Penisola Sorrentina, dopo aver assaggiato i famosi biscotti tipici. Lasciata la cittadina, nota per i resti di due residenze della Roma imperiale, il complesso delle nuove e antiche terme e i cantieri navali, la strada costiera riserva scorsi mozzafiato. Più avanti si trova lo Scrajo, uno stabilimento termo balneare dove coniugare salute e benessere in una cornice naturale di grande suggestione. Vico Equense, è una vivace stazione di villeggiatura dotata di lidi attrezzati e poco dopo Seiano, che precede una piccola spiaggia circondata da altre rocce: Marina di Equa.


Cosa Fare a Penisola Sorrentina

Tutta la zona è rinomata per la produzione di latticini e formaggi. Attraversate le vivaci località come Meta, Piano di Sorrento e Sant'Agnello, si giunge a Sorrento. Spettacolare è l'arrivo dal mare, che consente di ammirare le altissime pareti di tufo e di cogliere immediatamente la bellezza della costa. Vicino al porto ci sono alcuni stabilimenti balneari, altri si snodano lungo la strada per Massa Lubrense. Chi sceglie una vacanza di mare può contare su attrattive paesaggistiche, artistiche, gastronomiche, e su servizi turistici pronti a soddisfare ogni desiderio anche per il turista più esigente. Un'emozione unica mista tra natura, archeologia e leggenda sono i Bagni della Regina Giovanna, uno specchio d'acqua separato dal mare da un arco naturale aperto nella roccia. Meravigliosi sono il Parco regionale dei Monti Lattari e la Riserva Marina di Punta Campanella.


Clima a Penisola Sorrentina

Il clima mite ed asciutto durante quasi tutto l’anno fa della penisola sorrentina la meta ideale di ogni stagione.


Come Arrivare a Penisola Sorrentina

La Penisola è raggiungibile in treno da Napoli, con la linea locale della Circumvesuviana che ferma in tutti i principali comuni della costiera sorrentina. In auto, attraverso la Statale Sorrentina che ha inizio a Torre Annunziata. Via mare, attraverso gli aliscafi che quotidianamente collegano la città di Napoli al porto di Sorrento. Per coloro che invece raggiungono Napoli in aereo, esistono autobus che collegano direttamente l'aeroporto di Capodichino e la Penisola.