La Sagrada Familia: dove alloggiare

La Sagrada Familia: trova sul nostro sito 1.221 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 68 Case, 20 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a La Sagrada Familia?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a La Sagrada Familia:

  • Barceloneta: 583 case vacanza
  • Barrio Gotico: 1.539 case vacanza
  • El Born: 1.025 case vacanza
  • Poblenou: 393 case vacanza
  • El Raval: 1.777 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a La Sagrada Familia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a La Sagrada Familia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Sagrada Familia: 5.012 proprietà in affitto
  • Mercat els Encants Vells: 5.034 proprietà in affitto
  • La Rambla: 4.997 proprietà in affitto
  • Plaça de Catalunya: 5.001 proprietà in affitto
  • Cattedrale di Barcellona: 4.998 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a La Sagrada Familia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Case da affittare a La Sagrada Familia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 68 Case a La Sagrada Familia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a La Sagrada Familia ci sono:

  • Appartamenti: 20 soluzioni

Ci sono sistemazioni in centro città da affittare a La Sagrada Familia?

Certo che sì, HomeAway propone 257 soluzioni di affitto in centro città a La Sagrada Familia. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di La Sagrada Familia, ad esempio:

  • soluzioni Spiaggia: 80
  • soluzioni Golf: 62
  • soluzioni Montagna: 5

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a La Sagrada Familia?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 86 case vacanza con piscina disponibili a La Sagrada Familia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Sagrada Familia

    Barcellona rende le cose facili ai suoi visitatori: è certamente una metropoli, ma la sua superficie è piuttosto modesta. Quasi tutte le mete interessanti si concentrano in zone precise: il Barrio Gotico intorno alla Cattedrale come centro storico medievale e l'attigua Eixample come quartiere nuovo all'insegna del modernismo. Quindi, molti luoghi di spicco sono raggiungibili anche a piedi. Barcellona è certamente la capitale del modernisme. Questo movimento, sviluppatosi parallelamente a un risveglio economico e politico del Paese che iniziò verso la metà del secolo scorso, mise in luce e valorizzò una serie di grandi architetti, primo fra i quali Antoni Gaudì.


    Cosa Visitare a Sagrada Familia

    Il nome completo è "Temple Expiatori de la Sagrada Família", la Sagrada Família di Barcellona è considerata uno dei simboli della città, oltre che il capolavoro rappresentativo dell’architetto Antoni Gaudí, che dedicò a quest'opera quarantatré anni: dal 1883, quando trentunenne ricevette l'incarico, sino alla morte. Dal 1911, poi, non accettò altre commissioni, e si dedicò esclusivamente al tempio, che doveva raccogliere e sintetizzare tutte le componenti ispiratrici della sua attività. Nelle sue intenzioni, la Cattedrale avrebbe dovuto riallacciarsi alla tradizione delle cattedrali gotiche, nelle quali generazioni di architetti si succedevano, sovrapponendo diversi stili. Volle anzi, nell'uso delle forme e dei materiali, rappresentare quasi l'evoluzione della storia delle costruzioni umane: le forme delle basi sembrano scolpite nella pietra, o riproducono motivi di tronchi e intrecci di foglie. Salendo verso le guglie, la pietra lascia spazio al gotico e questo al modernismo. Con gli anni Gaudì tese a un'unione quasi mistico-astratta di religione e arte, all'interno della quale ogni pietra e ogni elemento architettonico, al di là della loro funzione strutturale, sono inseriti in una simbologia metafisica. Gaudì riuscì ad ultimare la facciata orientale dedicata alla nascita del Cristo. Ancora oggi continua la costruzione della Sagrada Familia.


    Cosa Fare a Sagrada Familia

    Nel frattempo, anche il cantiere è diventato un’attrazione turistica, grazie alle alte torri, dalle quali si può godere un’ottima vista di Barcellona, e grazie al museo che mostra ai visitatori le varie fasi, presenti e future, della costruzione della chiesa. Osservare i lavori in corso con scultori aggrappati alle guglie, manovali che incidono grossi blocchi di pietra, ponteggi e impalcature ovunque, permette ai visitatori di rendersi maggiormente conto dell’imponenza del progetto. L’area intorno alla basilica è tipica del grande quartiere L’Eixample. Vicino ci sono bar e ristoranti di qualità, Passeig de Gràcia e la sua selezione di negozi sgargianti.


    Clima a Sagrada Familia

    Barcellona gode del tipico clima mediterraneo e risulta piacevole per la maggior parte del tempo.


    Come Arrivare a Sagrada Familia

    Una stazione della metropolitana si trova proprio di fronte alla basilica. Barcellona è facilmente raggiungibile e dispone di un grande Aeroporto Internazionale che si trova a circa 15 km dal centro, nella zona di El Prat de Llobregat, raggiungibile con un treno locale, il taxi o gli autobus di linea. I voli che dall’Italia portano a Barcellona partono da tutti i principali Aeroporti italiani.