Manfredonia: dove alloggiare

Manfredonia: trova sul nostro sito 154 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 64 Monolocali, 64 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Manfredonia) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Manfredonia?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Manfredonia vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia: 198 proprietà in affitto
  • Stazione di Manfredonia: 193 proprietà in affitto
  • Palazzo San Domenico: 198 proprietà in affitto
  • Abbazia di Santa Maria di Pulsano: 452 proprietà in affitto
  • Baia dei Mergoli: 610 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Manfredonia in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Manfredonia?

Certo che ci sono! HomeAway propone 64 Monolocali a Manfredonia. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Manfredonia ci sono:

  • Appartamenti: 64 soluzioni
  • Case: 37 soluzioni
  • Ville: 34 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni in campagna da affittare a Manfredonia?

Certo che sì, HomeAway propone 20 soluzioni di affitto in campagna a Manfredonia. Hai a disposizione molte altre possibilità nella zona di Manfredonia, ad esempio:

  • soluzioni Paese: 15
  • soluzioni Centro Città: 6
  • soluzioni Montagna: 5

Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di proprietà in affitto.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina privata a Manfredonia?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina privata che preferisci per le tue ferie tra 2 case vacanza con piscina privata disponibili a Manfredonia. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Manfredonia

    Il Gargano è esigente ma generoso: non è facilissimo da girare, ma chi ha la pazienza di farsi i tornanti a picco sul mare sarà ripagato con un viaggio indimenticabile. La posizione a picco sul mare, il territorio montagnoso, fatto tutto di sbalzi, altitudini, curve e boschi, rendono il promontorio del Gargano un luogo non facilmente accessibile, più appartato, forse un po' più difficile, ma sicuramente affascinante per le cittadine costiere dalle case imbiancate a calce che racchiude e per la stupefacente ricchezza della fauna e della flora nelle antichissime aree forestali del bosco Quarto, del Monte Spigno e della Foresta Umbra. Manfredonia, in provincia di Foggia, è affacciata sul Golfo omonimo e si estende lungo la fascia costiera, ai piedi del Gargano.


    Cosa Visitare a Manfredonia

    Cittadina accogliente, che offre diverse possibilità di soggiorno in appartamenti in affitto, oltre alle bellezze naturali e paesaggistiche, conserva intatte testimonianze di storia di notevole interesse. Il Castello svevo-angioino, che fu disegnato dallo stesso Manfredi che ne avviò i lavori, proseguiti, poi, da Carlo I d'Angiò, oggi sede del Museo Archeologico Nazionale dove è esposta un’interessante collezione che ripercorre tutta la storia dell’antica laguna Sipontina. I principali edifici religiosi sono concentrati nel centro antico: la Basilica Minore di Santa Maria Maggiore di Siponto del XII sec., fu eretta dove anticamente sorgeva un tempio pagano dedicato alla Dea Diana; la chiesa fu costruita in stile romanico pugliese, con pianta quadrata e al di sotto di essa si può visitare la cripta. L'Abbazia di S.Leonardo in Lama Volara ; la chiesa di S.Domenico, con annesso monastero, in Piazza del Popolo; la chiesa Cattedrale dedicata a S.Lorenzo Majorano, vescovo di Siponto dove sono custodite pregevolissime opere d'arte: l'icona della Madonna di Siponto la statua lignea della Sipontina, il Crocifisso in legno ed il Cristo alla colonna. Per un'escursione nella natura, l'Oasi naturalistica e il Lago Salso che si può visitare con barchette elettriche, potendo esplorare l’intera valle, oppure è possibile fare bird watching dalle torrette situate lungo un percorso che si snoda per circa 5 chilometri.


    Cosa Fare a Manfredonia

    Manfredonia, come altre località della Puglia, ha un Carnevale molto festoso, gioioso, ricco di carri, giunto alla sessantadueesima edizione. Ze Peppè Carnevèle, la maschera tipica del Carnevale dauno, arriva in paese e si aprono i festeggiamenti. Per il turismo balneare i turisti possono contare su oltre 20 chilometri di costa attrezzata con stabilimenti balneari e vari comfort. Confinante con Monte Sant'Angelo, inscritto nella lista dei luoghi Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel giugno 2011, da non perdere il Santuario di San Michele. Situato nella città più alta del promontorio del Gargano, si raggiunge con una strada lunga, ripida e tortuosa, che però vale la pena di percorrere: con i suoi 800m sul livello del mare, Monte Sant'Angelo offre infatti una splendida vista sul Golfo di Manfredonia, e i tortuosi vicoli del medievale Rione Junno meritano di essere esplorati. Per gli appassionati di natura e di trekking non c'è che l'imbarazzo della scelta. Itinerari segnalati possono essere percorsi a piedi o in bicicletta. E' possibile incontrare i caprioli o i daini che popolano la Foresta Umbra, cuore del Parco Nazionale del Gargano.


    Clima a Manfredonia

    Il clima sul Promontorio del Gargano risulta prettamente mediterraneo, clima temperato caldo, lunga la costa e nelle zone appena prossime ai litorali, fino ai 300 metri, grazie all’azione mitigatrice dell’Adriatico.


    Come Arrivare a Manfredonia

    L’aeroporto più vicino a Manfredonia è il “Gino Lisa” di Foggia, che dista 40 km dal paese, ma al momento da Foggia sono sospesi i voli per la maggiori città italiane. E’ possibile però utilizzare l’aeroporto di Bari che offre voli per numerose destinazioni italiane e straniere. L’aeroporto di Bari dista circa 160 km. Per chi viaggia in auto dal Nord si può imboccare l'Autostrada A14 Bologna-Bari, uscire al casello autostradale di Foggia e raggiungere Manfredonia. Dal Centro e dal Sud si può imboccare l'Autostrada A16 Napoli-Bari, uscire al casello di Foggia e immettersi sulla superstrada per Manfredonia. In treno si può giungere alla stazione ferroviaria di Foggia e proseguire con gli autobus di linea.


    Alla scoperta dei paesaggi di Manfredonia

    Se sei in cerca di attività appassionanti da svolgere all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Manfredonia è un posto magnifico per passare del tempo all'esterno. Ecco qualche suggerimento sulle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Parco Nazionale del Gargano (33 km)
    • Spiaggia di Siponto (9,8 km)
    • Spiaggia degli Sciali (12,4 km)
    • Riserva naturale Salina di Margherita di Savoia (22 km)
    • Riserva Naturale Foresta Umbra (34,8 km)
    • Baia dei Mergoli (35,7 km)