Furci: dove alloggiare

Furci: trova sul nostro sito 161 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 91 Appartamenti, 90 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Furci) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono Appartamenti da affittare a Furci?

Certo che ci sono! HomeAway propone 91 Appartamenti a Furci. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Furci ci sono:

  • Monolocali: 90 soluzioni
  • Case: 35 soluzioni
  • Ville: 12 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Case di campagna e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Furci?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 67 case vacanza con piscina disponibili a Furci. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Furci

    Furci si trova su in provincia di Chieti, è circondato dal verde e distante solo una trentina di chilometri dal mare Adriatico. Ha origini antichissime. testimoniate da numerosi reperti archeologici rinvenuti nelle quattro contrade (S. Maria, S. Giovanni e sul colle Moro). La tradizione narra che il nome Furci abbia origine, da successive trasformazioni, da "Fortezza"; vocabolo a sua volta legato alla presenza del Torrione, edificio necessario nelle zona all'epoca degli attacchi delle popolazioni barbari. Fino ad un'epoca molto recente le attività principali degli abitanti di Furci erano l'agricoltura e la pastorizia. Legata all'attività agricola è anche l'esistenza di mulini presso i numerosi corsi d'acqua: vicino al fiume Treste si trovano i resti di un mulino che pare consentisse, durante la guerra, di macinare grano oltre le quantità previste dalla tessera annonaria.


    Cosa Fare a Furci

    Facilmente raggiungibili da Furci, per escursioni e passeggiate, sono anche la Maiella e lo splendido Appennino Abruzzese. Il Parco Nazionale della Majella ha avviato, a partire dal 2010, un sistematico lavoro di riordino e ottimizzazione della rete sentieristica, con particolare attenzione ai tracciati escursionistici, per mountain bike, ippoturismo e fondo escursionistico. Furci permette di associare alla vacanza anche indimenticabili esperienze gastronomiche come i Celli ripieni all'uovo. Il 6 Febbraio si svolge la Festa del Beato Angelo da Furci in commemorazione della traslazione delle reliquie del Beato Angelo, patrono di Furci, morto a Napoli nel 1327 e successivamente, con decreto di Gioacchino Murat, restituite alla sua città natale. Nella prima delle tre feste dedicate al Beato, si ricorda la morte del Beato. La seconda delle tre feste ricorda i miracoli avvenuti nella stessa data avvenuti nel 1911. Il 13 Settembre si tiene la festa principale dell'anno, che richiama a Furci numerosi pellegrini.


    Cosa Visitare a Furci

    Se Passeggiamo nel borgo possiamo ammirare il torrione medievale, ubicato vicino alll'ingresso del centro storico. Questo torrione è oggi collegato ad un palazzetto nobiliare. Tra gli edifici religiosi che meritano attenzione c'è la Chiesa di San Sabino Vescovo, che risale ad un periodo antecedente al XVII secolo ed ha subito delle trasformazioni nel XVIII-XIX secolo. L’edificio si trova su un basamento con prospetto con frontone in stile classico. Meritano attenzione le statue del 1400 nella Chiesa di S. Sabino. Fuori del centro abitato è possibile visitare il moderno santuario del Beato Angelo da Furci. Nel XV sec. Furci era feudo dei Caldora e dal XVIII sec. divenne signoria della famiglia D’Avalos di Vasto.


    Clima a Furci

    Sebbene la zona dove si trova Furci sia distante dal mare Adriatico solo pochi chilometri, il clima è nel complesso spiccatamente continentale. Il mare Adriatico è un mare stretto e poco profondo che esercita sul clima del versante orientale della penisola un'azione mitigatrice modesta per cui Furci ha inverni piuttosto freddi , con molte precipitazioni ed estati calde e secche.


    Come Arrivare a Furci

    Se si arriva in automobile percorrendo l'autostrada A14, dobbiamo prendere l'uscita Vasto Nord - Casalbordino o l' uscita Vasto Sud - Montenero di Bisaccia. Se si arriva in treno, invece, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Vasto - S. Salvo. L'aeroporto di riferimento è invece quello di Pescara.