Monte Verde: dove alloggiare

Monte Verde: trova sul nostro sito 1.420 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 1.235 appartamenti, 127 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Monte Verde?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Monte Verde:

  • Centro città di Roma: 5.684 case vacanza
  • Trastevere: 3.728 case vacanza
  • Prati: 2.406 case vacanza
  • Parioli: 217 case vacanza
  • Aventino Testaccio: 2.163 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Monte Verde?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Monte Verde vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Stazione di Roma Trastevere: 10.170 proprietà in affitto
  • Stazione di Roma Quattro Venti: 10.142 proprietà in affitto
  • Piazza di Spagna: 10.153 proprietà in affitto
  • Roma Est: 10.024 proprietà in affitto
  • Termini Station: 10.174 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Monte Verde in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Monte Verde?

Certo che ci sono! HomeAway propone 1.235 appartamenti a Monte Verde. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Monte Verde ci sono:

  • Case: 127 soluzioni
  • Ville: 7 soluzioni
  • Condomini: 6 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui casette di legno e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Monte Verde?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 235 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Monte Verde. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze Monteverde – Appartamenti Monteverde

    Case e appartamenti a Monteverde

    Comunemente chiamato dagli abitanti "Monteverde", il quartiere è compreso tra la via Aurelia Antica e la via Portuense e si estendono dalle mura gianicolensi, nei pressi di Trastevere, fino a Casaletto. Il quartiere è sorto con il piano regolatore del 1909 intorno a due nuclei inizialmente distinti: Monteverde Vecchio, Monteverde Nuovo.

    La zona di Monteverde Vecchio si snoda intorno al rettifilo di via Carini che inizia quasi davanti alla storica porta San Pancrazio e arriva fino al particolare Ponte Bianco, costruito negli anni Venti.La zona detta Monteverde Nuovo, invece, si estende oltre via di Donna Olimpia, che è una sorta di fondovalle tra due rilievi, occupato un tempo dal fosso di Tiradiavoli, oggi interrato. Agli albori del quartiere la zona fu abitata dalle persone più ricche e influenti della città come dimostrano i bellissimi villini di inizio Novecento con giardini privati e splendi cortili. Il carattere residenziale della zona viene parzialmente modificato quando durante il fascismo vengono costruite le Case Popolari di via di Donna Olimpia. L'insediamento poi dell'"Ospedale del Littorio", oggi "San Camillo", contribuirà ad attrarre il ceto medio borghese fatto soprattutto di medici, impiegati statali e professionisti.

    Ancora oggi il carattere medio borghese del quartiere lo rende una delle zone più tranquille di Roma. Grazie al sistema di trasporti, inoltre, un appartamento in fitto a Monteverde è l'idelae per chi vuole spostarsi e andare alla scoperta di tutte le meraviglie della città eterna. Lo stesso quartiere è poi ricco di testimonianze storiche. Particolarmente note sono le catacombe cristiane di Sa Pancrazio che si trovano al di sotto dell'antichissima basilica cristiana di San Pancrazio. Soprattutto a nord del quartiere si apre uno dei polmoni verdi più grandi e amati della città: la villa Doria Pamphilj.

    La villa Doria Pamphilj come molti altri parchi cittadini trae origine dalla tenuta di campagna di una famiglia nobile romana. Con i suoi 180 ettari di superficie è il più grande dei parchi romani ed è una delle "ville" meglio conservate della città. Le parti più antiche di questo dell'edificio risalgono al 1435. Entrando da "Via del Corso", è possibile ammirare un chiostro del VI secolo. Nel 1601, un altro cortile e due ali sono state aggiunte alla costruzione. Nel XVIII secolo Valvassori disegnò la facciata principale su via del Corso, che è considerato il suo capolavoro. La Galleria contiene oltre 400 opere, principalmente provenienti dalle collezioni private delle famiglie Pamphilj e Doria. Essi comprendono opere di Tintoretto i frammenti di una pala d'altare,probabilmente di Tiziano, Correggio ("Virtù"), Raffaello ("Doppio ritratto"), Caravaggio ("pentito Magdalena" e il magistrale "Resto durante la fuga in Egitto "), Velázquez (il celebre ritratto di papa Innocenzo X). Altre opere sono: "Erodiade" di Tiziano, "San Girolamo "di Lorenzo Lotto.