Scopri la tua casa vacanza ideale: Kenya

Kenya: dove alloggiare

Kenya: trova sul nostro sito 424 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 149 appartamenti, 104 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Kenya) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Kenya?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Kenya. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Watamu: 115 case vacanza
  • Malindi: 112 case vacanza
  • Spiaggia di Diani: 77 case vacanza
  • Mombasa: 34 case vacanza
  • Watamu Marine National Park: 112 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Kenya! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Kenya?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Kenya che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Watamu: 115 proprietà in affitto
  • Malindi: 112 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Diani: 77 proprietà in affitto
  • Nairobi: 153 proprietà in affitto
  • Kilifi: 155 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Kenya?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Kenya gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Nairobi (NBO-Jomo Kenyatta Intl.): 151 case per ferie
  • Vipingo (VPG): 44 case per ferie
  • Bamburi Airport (BMQ): 36 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Kenya?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Kenya vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Watamu Marine National Park: 112 case per le vacanze
  • Spiaggia di Watamu: 113 case per le vacanze
  • Spiaggia di Mambrui: 56 case per le vacanze
  • Spiaggia di Malindi: 112 case per le vacanze
  • Bamburi Beach: 37 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Kenya in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Fa' di un appartamento o villa vacanze in Kenya, la tua casa lontano da casa.

Il Kenya è stato definito da eminenti studiosi la “culla dell'umanità”. Tuttavia, oggi è più conosciuto come destinazione ideale per vacanze d'avventura. Per chi cerca un appartamento o casa vacanza in Kenya, sono disponibili numerose opzioni in grado di soddisfare qualsiasi preferenza e livello di avventura! Le vacanze in Kenya sono state encomiate a livello mondiale per la qualità delle vacanze safari. Il Kenya è un paese vario: lontano dai parchi safari, esistono regioni dove le case vacanze sono circondate da foreste e da una splendida fauna. E per chi desidera un appartamento vacanze più cosmopolita, esistono aree piene di centri aziendali e lusso urbano. I vacanzieri hanno molte possibilità di scelta dopo aver deciso dove affittare una casa o una villa vacanza in Kenya.

Soggiornare in Kenya

Nairobi è la capitale del Kenya e anche capitale mondiale del safari. Alcuni dei luoghi più interessanti da visitare da un appartamento vacanze in Kenya a Nairobi includono il Parco Nazionale, le corse domenicali dei e la Mostra nazionale-internazionale (agosto/settembre/ottobre). Lo shopping a Nairobi è fantastico e il mercato della città a Muindi Mbingu Street vale la pena di essere visitato per chi è cerca di “affari”.

Mombasa è la città più antica del Kenya, un tempo centro di scambi commerciali tra l'Africa e l'Asia. Oggi, l'attrazione principale di Mombasa è l'industria turistica, con diversi resort turistici siti lungo la costa dove si trovano alcune delle ville vacanza più esclusive in Kenya. Le attrazioni principali a Mombasa includono Fort Jesus e la città antica con i suoi edifici in stile arabo.

Malindi è un'altra città storica del Kenya. Le sue case vacanza sono costruite con uno splendido stile tradizionale e si alternano ai negozi di artigianato, costeggiando belle spiagge ricche di persone amichevoli. Un appartamento vacanze a Malindi fornisce la base perfetta per praticare kite surf, subacquea, snorkelling, pesca in acque profonde e altri sport acquatici.

Vacanze in Kenya

Grazie al clima favorevole, il Kenya è ideale per sport e divertimento tutto l'anno. Le attività a disposizione dalle case vacanza in Kenya sono adatte a turisti di qualsiasi età.

I vacanzieri avventurosi e quelli che affittano un appartamento in Kenya, fra le attività dispobinili, potranno scegliere le escursioni. Le aree più favorevoli sono i monti Aberdare, le colline di Chyulu, Hell's Gate, il monte Susua, il cratere del Menengai nella Rift Valley, le colline di Ngong, i monti Elgon e Kenya.

Come in molti paesi africani, il golf è diventato uno sport molto popolare. Esistono sei campi da 18 buche e quattro da 9 buche in un raggio di 20 miglia da Nairobi. Sono presenti 3 circuiti da minigolf da visitare da una villa vacanze in Kenya, negli gli altopiani centrali, lungo la costa e sul circuito occidentale. Molte grandi città ospitano campi da 9 buche, in genere aperti ai visitatori casuali che risiedono nelle case vacanze nell'area.

Tutti gli sport acquatici sono molto popolari in Kenya e le acque calde sono ideali per nuotare. Inoltre, è possibile praticare windsurf, parapendio e sci d'acqua, a pochi passi dalle case vacanze lungo la costa.

Per gli amanti della natura, il Kenya non è solo famoso per i safari ma è un luogo eccitante anche le per le possibilità di “bird watching”. Il Kenya ospita oltre 1033 specie note di uccelli e molti sono ancora da scoprire. Luoghi come il Lago Turkana e Nakuru forniscono alcune delle viste più impressionanti e il personale dello staff vi fornirà un buon binocolo.

Clima in Kenya

Il clima del Kenya varia, dall'umidità tropicale della costa al caldo secco delle piane a nord fino all'aria fresca delle montagne. Nonostante la posizione equatoriale del Kenya, il monte Kenya è sempre innevato. La temperatura costiera arriva a 27 °C. La capitale, Nairobi ha una temperatura media di 19 °C.

Arrivare in Kenya

Il Kenya è un luogo di viaggio e offre collegamenti con molte linee aree da tutto il mondo, in particolare da Europa, Asia e altre parti d'Africa. Il paese ha tre aeroporti internazionali: Nairobi (NBO), Mombasa (MBA) e Eldoret.