Padula Bianca: dove alloggiare

Padula Bianca: trova sul nostro sito 2.283 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 978 appartamenti, 800 case e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le zone migliori in cui stare a Padula Bianca?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune delle zone che offrono la più ampia scelta di sistemazioni per trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana a Padula Bianca:

  • Santa Caterina: 62 case vacanza
  • Lido Conchiglie: 71 case vacanza
  • Conchiglie-alto Lido: 71 case vacanza
  • Lido delle Conchiglie: 22 case vacanza
  • Centro Storico: 92 case vacanza

Per altre zone, usa la nostra barra di ricerca per visualizzare una selezione di case per le vacanze disponibili.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Padula Bianca?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Padula Bianca vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Padula Bianca: 4.891 proprietà in affitto
  • Stazione di Baia Verde: 4.868 proprietà in affitto
  • Porto Selvaggio: 4.924 proprietà in affitto
  • Torre Lapillo: 3.056 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta della Suina: 4.653 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Padula Bianca in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Padula Bianca?

Certo che ci sono! HomeAway propone 978 appartamenti a Padula Bianca. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Padula Bianca ci sono:

  • Case: 800 soluzioni
  • Ville: 307 soluzioni
  • Resort: 50 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Padula Bianca?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 153 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Padula Bianca. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Padula Bianca

    In Puglia, Padula Bianca è una ridente cittadina della provincia di Lecce, graziosa stazione balneare del Comune di Gallipoli. Distante solo cinque chilometri da Gallipoli, perla dello Ionio, è il luogo ideale per una vacanza perché situata lontano dallo stress della città, in un contesto naturale dove ci si abbandona in lunghe e calde giornate di mare, passeggiate serali accompagnati da una piacevole brezza marina e si ammirano lunghi e spettacolari tramonti infuocati.


    Cosa Visitare a Padula Bianca

    Padula Bianca è un lungo arenile sabbioso, che costeggia il mare sul versante del mare Ionico. Si consiglia di visitare il borgo antico di Gallipoli che sorge su un'isola, protesa nelle acque dello Ionio e collegata alla terraferma da un ponte. Entro le mura fortificate ci sono le case bianche di calce, di sapore quasi orientale, con i tetti a terrazza e i caratteristici ballatoi. All'ingresso della città vecchia, si erge il Castello, un mastio quadrilatero dalle torri angolari che si protende nel porto antico. La Cattedrale è dedicata a Sant'Agata, protettrice della cittadina, presenta una sontuosa facciata ornata di statue che rimandano al tardo barocco leccese. Il piccolo porto di Gallipoli occupa lo specchio acqueo a nord della città. A pochi chilometri di distanza si può visitare la bianca e splendida città di Lecce. Capoluogo culturale salentino, Lecce è un gioiello del barocco.


    Cosa Fare a Padula Bianca

    Padula Bianca si erge su una collina dalla quale si gode un meraviglioso spettacolo del Golfo di Gallipoli. Posta a sud di Lido Conchiglie, Padula Bianca è la più bella delle spiagge del litorale. Qui è possibile trascorrere una piacevole vacanza soprattutto durante la stagione estiva, periodo in cui si può godere pienamente della bellezza del mare ed esplorare tutto il litorale. Il Salento è famoso per le feste tradizionali che colorano di pizziche e tarante tutta l' estate. La tradizione popolare e il buon cibo abbinato a degli ottimi vini non mancano mai nelle calde e lunghe serate estive. Tra gli innumerevoli eventi culturali che offre il Salento, di grande importanza e ponte tra il vecchio e il nuovo, le feste patronali.


    Clima a Padula Bianca

    Gode di un clima tipicamente mediterraneo che è fortemente influenzato dall’azione mitigatrice del mare. Caratterizzato da estati eccezionalmente lunghe, asciutte e assolate. Questo la rende molto attraente per i turisti.


    Come Arrivare a Padula Bianca

    Viaggiando in auto per arrivare in Puglia dal Nord e dal Centro dell’Italia si percorre l’autostrada A16 Napoli-Canosa o la A14 Adriatica Bologna-Taranto. Una volta arrivati a Bari bisogna uscire dall’autostrada e proseguire sulla superstrada per Brindisi e Lecce. Poco prima dell’ingresso di Lecce e della fine della Statale, imboccare l’uscita Tangenziale Ovest per Gallipoli in direzione della località. Per chi viaggia in aereo, una volta arrivati all’aeroporto di Brindisi Casale si può proseguire fino a Lecce o Gallipoli con il servizio di navetta gratuito. In treno, giunti a Lecce si deve ricorrere ad un collegamento locale.