Panarea: dove alloggiare

Panarea: trova sul nostro sito 35 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 11 Case, 15 Ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Panarea) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Panarea?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Panarea. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Isole Eolie: 629 case vacanza
  • Vulcano: 403 case vacanza
  • Stromboli: 60 case vacanza
  • Vulcano Porto: 396 case vacanza
  • Isola di Salina: 492 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Panarea! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Panarea?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Panarea che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Stromboli: 60 proprietà in affitto
  • Vulcano Porto: 396 proprietà in affitto
  • Malfa: 427 proprietà in affitto
  • Lipari: 503 proprietà in affitto
  • Ginostra: 60 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Case Vacanze a Panarea

Le Isole Eolie sono da un punto di vista naturalistico, ma anche storico, una meta unica in Sicilia. Colori intensi, rocce scoscese che si tuffano in un mare cristallino profondi silenzi e la sensazione di trovarsi di fronte a una natura primordiale che affascina e intimorisce al tempo stesso: questa è la suggestione delle Eolie, l'arcipelago vulcanico formato da sette isole poste al largo della costa settentrionale della Sicilia. Panarea è la più piccola delle isole Eolie ed è circondata da faraglioni. Lo sbarco per i visitatori avviene nel porticciolo di San Pietro mentre le altre frazioni abitate sono Drauto e Ditella.


Cosa Visitare a Panarea

A Capo Milazzese sono stati scavati i resti di un villaggio neolitico, fondato a Cala Junco e ritrovati interessanti resti archeologici: ceramica micenea, utensili e oggetti. Dal punto di vista archeologico è di una certa rilevanza il ritrovamento di capanne ovali risalenti all'età del bronzo. Per raggiungere il villaggio basta una passeggiata di mezz'ora. Panarea è la più antica delle isole Eolie e forma con gli isolotti e gli scogli che la circondano un piccolo arcipelago, molto frequentato dagli uccelli marini. In contrada S. Pietro è situato il piccolo porto per navi, aliscafi, pescherecci e barche da diporto, mentre dalla collinetta soprastante si possono ammirare lo scoglio di Basiluzzo e Stromboli.


Cosa Fare a Panarea

Panarea è stata soprannominata anche la piccola Ibiza per la sua vocazione mondana. Paradiso per gli appassionati di immersioni offre la possibilità di scoprire fondali meravigliosi e un mare cristallino. Non si può godere appieno delle bellezze dell’isola se non la si circumnaviga in barca, se non si visitano i tanti isolotti che la costellano. La particolarità delle spiagge dell'isola di Panarea, è che quasi tutte sono raggiungibili solo via mare, e per questo il tratto di mare che le circonda è sempre molto limpido e dal colore particolare. Tra le spiaggie più importanti di Panarea, c'è quella di Cala Junco che insieme a Cala degli Zimmari, fa parte delle uniche due spiagge dell'isola raggiungibili anche via terra.


Clima a Panarea

Il clima alle isole Eolie è sempre temperato, in inverno il termometro non scende mai sotto i 14 gradi e le estati non sono mai torride perché mitigate dalla brezza marina, da cui prendono anche il nome Eolie. Il periodo più indicato per andare alle isole Eolie, per godersi il mare e l'ospitalità, è molto lungo: va da metà maggio fino a fine ottobre, anche se il turismo qua non si ferma quasi mai, soprattutto nelle isole più grandi, ed adatto per chi vuole un turismo termale, geologico e naturalistico. E’ possibile fare i bagni a mare anche fino a ottobre inoltrato.


Come Arrivare a Panarea

Per chi arriva in aereo da lontano, l’Aeroporto di riferimento è quello internazionale Falcone Borsellino di Palermo. Da qui Panarea è facilmente raggiungibile in aliscafo. I collegamenti in aliscafo o in nave avvengono anche da Napoli, Reggio Calabria, Messina, Milazzo e Cefalù.