Lacco Ameno: dove alloggiare

Lacco Ameno: trova sul nostro sito 413 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 202 appartamenti, 106 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Lacco Ameno) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Lacco Ameno?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Lacco Ameno vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Baia di San Montano: 738 proprietà in affitto
  • Museo di Villa Arbusto: 780 proprietà in affitto
  • Museo di Santa Restituta: 785 proprietà in affitto
  • Museo Archeologico di Pithecusae: 833 proprietà in affitto
  • Ischia Porto: 1.985 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Lacco Ameno in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Lacco Ameno?

Certo che ci sono! HomeAway propone 202 appartamenti a Lacco Ameno. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Lacco Ameno ci sono:

  • Case: 106 soluzioni
  • Ville: 83 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Lacco Ameno?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 57 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Lacco Ameno. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Lacco Ameno

    Lacco Ameno è uno dei Comuni più grandi dell'isola di Ischia, nel Golfo di Napoli. Di natura vulcanica, ammantata dai castagneti del monte Epomeo, è conosciuta ovunque come l'isola verde per la vegetazione lussureggiante. Ischia attira i turisti da tutto il mondo per il suo mare e per il suo straordinario patrimonio termale. Nell'isola verde la mondanità è di casa, ma protagonista è anche e soprattutto il mare.


    Cosa Visitare a Lacco Ameno

    In prossimità del promontorio del Monte Vico che domina due baie, approdarono a metà dell'VIII secolo a.C. I fondatori della greca Pithekoussai, e la fiorente industria della terracotta che essi impiantarono sopravvisse al terremoto che causò la scomparsa del centro, per fiorire fino all'800. Il 17 maggio 304 giungeva nella rada di S. Montano la barca sulla quale aveva trovato miracolosamente scampo la martire cartaginese Resituta, divenuta poi patrona dell'isola. Nel 1863, la bellezza dei luoghi e le proprietà curative delle acque termali giustificarono l'aggiunta di Ameno all'originario toponimo e, dagli anni '50 del '900 il borgo si è sviluppati intensamente grazie anche alle iniziative di Angelo Rizzoli, che ne fece un proprio “feudo”. A lui si deve la trasformazione delle antiche terme di Regina Isabella. La Piazza centrale prende il nome dal Santuario di Santa Restituta, composto da una chiesa moderna, rifatta nel 1886 e una più antica, risalente al 1036. Nei pressi del Santuario, il Parco Villa Arbusto prende nome dalla settecentesca Villa che ospita il Museo Archeologico, che testimonia le prime fasi della colonizzazione greca in Occidente.


    Cosa Fare a Lacco Ameno

    Da Lacco Ameno si può raggiungere la baia di San Montano, tra i promontori dei monti Vico a est e della Guardiola a ovest. E' una delle più belle e suggestive insenature dell'isola, dove ogni anno, ischitani e turisti assistono alla rievocazione dell'approdo di Santa Restituta. Ischia significa anche benessere e Terme, a Ischia si va non solo per godere del clima e e delle bellezze del paesaggio, ma anche per rimettersi in forma. E le possibilità sono tante e diversificate. Dalle cure negli attrezzatissimi stabilimenti termali di Lacco Ameno, Forio ai bagni nel braccio di mare presso la sorgente marina di Sorgeto, che mitiga la temperatura delle acque nei mesi invernali.


    Clima a Lacco Ameno

    Un clima mite consente di godere del mare per diversi mesi all'anno, anche fino ad ottobre inoltrato come in diverse località della Campania. Le Terme sono accessibili in ogni stagione dell'anno.


    Come Arrivare a Lacco Ameno

    Dal molo Beverello di Napoli con Aliscafi e Traghetti. La durata della traversata è di 90' in traghetto, e di 40' in aliscafo. Dall'aeroporto di Napoli Capodichino si può raggiungere il Molo Beverello utilizzando il taxi oppure il bus di linea. Se si viaggia in treno è possibile arrivare alla stazione di Napoli Piazza Garibaldi oppure a Mergellina, vicina al porto omonimo dove ci si può imbarcare per Ischia solo con aliscafo.


    Attività e attrazioni a Lacco Ameno e dintorni

    Speri di scoprire cose interessanti da vedere e da fare durante il tuo soggiorno? Anche se una casa vacanza così comoda può far venire la tentazione di non muoversi, visita i dintorni e prova tutto quello che Lacco Ameno ha da offrire. Queste sono alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Parco Termale Castiglione (3,1 km)
    • Parco Termale Negombo (1,1 km)
    • Terme Belliazzi (1,8 km)
    • Giardini Termali Poseidon (4,5 km)
    • Terme di Nitrodi (4,9 km)
    • Terme di Cavascura (5,5 km)

    Alla scoperta delle bellezze naturali di Lacco Ameno

    Se sei un viaggiatore molto attivo o ti piace ammirare il paesaggio, Lacco Ameno è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Tra le viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Baia di San Montano (1,1 km)
    • Spiaggia di San Montano (1,3 km)
    • Giardini La Mortella (1,6 km)
    • Spiaggia di San Francesco (1,9 km)
    • Villa La Mortella (2 km)
    • Monte Epomeo (2,4 km)