Ricadi: dove alloggiare

Ricadi: trova sul nostro sito 691 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 379 appartamenti, 168 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ricadi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Ricadi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Ricadi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Baia di Riaci: 800 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Formicoli: 790 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Riaci: 796 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Grotticelle: 761 proprietà in affitto
  • Porto di Vibo Marina: 869 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Ricadi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Ricadi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 379 appartamenti a Ricadi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ricadi ci sono:

  • Case: 168 soluzioni
  • Ville: 85 soluzioni
  • Fattorie: 7 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui resort e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Ricadi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 85 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Ricadi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Ricadi, Appartamenti e Case Vacanze Ricadi

    Mare Calabria: alla scoperta di Ricadi, a pochi chilometri da Tropea

    Tra le piú famose località di Briatico e Tropea, sorge Ricadi (Vibo Valentia), una destinazione sul versante tirrenico della Calabria. Il territorio di Ricadi si sviluppa sull'altopiano del Monte Poro, estendendosi fino al Mar Tirreno, in località Capo Vaticano. Ricadi racchiude l'essenza più genuina della Calabria. Oltre a rappresentare una destinazione imperdibile per quanti desiderino godere di un mare incontaminato e di estese spiagge di sabbia bianca finissima, Ricadi è un importante centro della produzione agricola locale. E' da qui infatti che proviene la celeberrima cipolla rossa dolce della Calabria, nota con la denominazione di “Cipolla Rossa di Tropea”. A Ricadi inoltre si coltivano ortaggi ed agrumi e si produce la piccantissima 'Nduja. Il mare fornisce un'abbondante varietà di pesce, comprese cernie, dentici, spigole e polipi. In vacanza a Ricadi quindi godrete delle bontà del territorio e anche potrete scegliere tra splendide località balneari: Capo Vaticano, Grotticelle e Baia di Riaci, solo per citarne alcune. Gli appassionati di immersioni potranno ammirare fondali densamente popolati, mentre quanti amano l'arte e l'archeologia avranno qui a disposizione alcune testimonianze delle gloriose popolazioni del passato. A Ricadi infatti si sono susseguiti Greci, Cartaginesi, Romani, Arabi, Normanni: alcuni importanti reperti rinvenuti in quest'area sono esposti al Museo Nazionale di Reggio Calabria.

    Buoni motivi per scegliere case vacanze ed appartamenti in affitto a Ricadi

    ll mare, le spiagge, la gastronomia, l'accoglienza della gente del posto: qualsiasi sia il motivo che vi spingerà a Ricadi, non resterete delusi. In più scegliendo una casa vacanze o un appartamento in affitto da condividere con la famiglia o con un gruppo di amici, riuscirete anche a contenere il budget delle vostre vacanze in Calabria! Si segnalano alcune iniziative da non perdere durante il vostro soggiorno estivo a Ricadi: nel mese di luglio si svolte la sagra del gelato, mentre il 13 agosto l'appuntamento da tenere a mente è con la Sagra della cipolla rossa:

    Vacanze in Calabria: note sul clima a Ricadi

    In Calabria il clima è prevalentemente mediterraneo arido, soprattutto lungo le coste: estati lunghe ed assolate, con temperature che possono arrivare a 40°C caratterizzano anche Ricadi.

    Mare Calabria: indicazioni per raggiungere Ricadi

    Distante appena 10 km dalla nota Tropea, Ricadi è raggiungibile in auto a quanti provengono da nord tramite l'A3 Salerno – Reggio Calabria: l'uscita consigliata è Pizzo Calabro, da dove si prosegue tramite la S.S. per Tropea – Capo Vaticano. Da sud, sempre percorrendo l' A3 Salerno – si deve uscire a Rosarno, procedendo poi in direzione Nicotera – Joppolo – Coccorino – Ricadi – Capo Vaticano. Ricadi è servita da una propria stazione ferroviaria; in alternativa si può ricorrere a quella di Tropea o di Vibo Valentia. Infine, l'aeroporto internazionale di Lamezia Terme si trova ad una sessantina di chilometri, mentre quello di Reggio Calabria a circa 120 km.

    Medie stagionali a Ricadi

    Se vuoi programmare il tuo viaggio tenendo conto e mantenere aperta la possibilità di svolgere attività all'aperto, ricorda che agosto, luglio, settembre e giugno sono i mesi più caldi, con una temperatura media di 30°C.

    Alla scoperta dei paesaggi di Ricadi

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o vuoi trascorrere un po' di tempo in un paesaggio magnifico, Ricadi è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle cose da vedere più appariscenti di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Formicoli (2,7 km)
    • Spiaggia di Grotticelle (2,9 km)
    • Spiaggia di Scalea (3,3 km)
    • Spiaggia di Riaci (4 km)
    • Baia di Riaci (4,1 km)
    • Spiaggia di Tropea (5,3 km)