Asturie: dove alloggiare

Asturie: trova sul nostro sito 1.833 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 613 Lodge, 204 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Asturie) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Asturie?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Asturie. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Gijon: 305 case vacanza
  • Oviedo: 129 case vacanza
  • Llanes: 820 case vacanza
  • Ribadesella: 616 case vacanza
  • Pola de Laviana: 58 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Asturie! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Asturie?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Asturie che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Gijon: 305 proprietà in affitto
  • Oviedo: 129 proprietà in affitto
  • Llanes: 820 proprietà in affitto
  • Ribadesella: 616 proprietà in affitto
  • Pola de Laviana: 58 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Asturie?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Asturie vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Santa Maria: 841 case per le vacanze
  • Santa Maria del Naranco (chiesa): 352 case per le vacanze
  • Spiaggia Salinas: 341 case per le vacanze
  • Belvedere Mirador de Següencu: 831 case per le vacanze
  • Spiaggia di Sablon: 756 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Asturie in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Scegli un appartamento o una proprietà vacanza in affitto nelle Asturie, Spagna: la tua casa lontano da casa

Il principato delle Asturie è un comune sito nella costa settentrionale della Spagna, circondato dai monti della Cordiera Cantatrice. Sebbene il principato delle Asturie sia una piccola regione, offre molte opportunità, dalle spiagge della costa ai parchi nazionali montani, ai siti antichi della via per Santiago alle meraviglie di Oviedo, capitale delle Asturie. La regione ospita alcuni dei migliori e incontaminati territori della Spagna, arricchita dall'ospitalità delle persone del luogo favorendo la crescita, negli ultimi anni, del turismo ecologico nelle Asturie.

Cose da fare in vacanza nelle Asturie, Spagna

Le Asturie sono una splendida e tranquilla regione spagnola, dove aria pulita, territori naturali e una meravigliosa linea costiera sono le attrazioni principali, non per i resort turistici divenuti sinonimo delle vacanze in Spagna. Un luogo estremamente tranquillo dove scegliere una sistemazione indipendente alla ricerca di pace e natura. Una sistemazione nelle Asturie offre entrambe le possibilità.

Sono presenti oltre 200 splendide spiagge a disposizione da una sistemazione indipendente nelle Asturie, che si estendono lungo la costa di 345 km, vanto della regione. Le spiagge della Costa Verde sono ideali non soltanto per rilassarsi oziosamente sotto il sole, ma anche per praticare il surf e per pescare. Sono sempre presenti numerosi amanti del surf che affittano delle proprietà nelle Asturie, in attesa dell'“onda”, rivaleggiando con i piccoli e colorati pescherecci. Fra Ribadesella e Gijon sarà possibile ammirare anche alcuni dei più importanti fossili di dinosauro al mondo.

Il turismo ecologico nelle Asturie è in forte crescita grazie allo splendore delle sue compagne. La caratteristica migliore delle campagne delle Asturie è la loro compattezza. È possibile raggiungere le vette dei monti a soli 30 km dalla spiaggia, dopo avere attraversato le verdi e collinose campagne. I monti sono pieni di splendidi parchi naturali, dove è possibile passeggiare, andare in bici e fare canottaggio non lontani dalla natura selvaggia della regione. Le riserve naturali di Picos de Europa, Covadonga e Somiedo sono una visita da non perdere, sopratutto per gli amanti della natura.

Ampiamente isolato rispetto al turismo di massa, il principato delle Asturie offre tantissima cultura. La gastronomia locale offre sapori unici, dai frutti di mare alle pietanze montane, come la fabada. Qualunque sia la scelta della pietanza, sarà un piacere accompagnarla con un bicchiere di sidro locale, per chi sceglie di pranzare fuori o nella proprietà indipendente nelle Austurie. I metodi agricoli tradizionali sono ancora vivi nella regione e lo stile di vita conserve ancora molte usanze secolari.

Luoghi da visitare in vacanza nelle Asturie, Spagna

L'UNESCO ha dichiarato le tre città di Oviedo (capitale del principato delle Asturie), Gijon e Avila Patrimonio dell'umanità per tutelarne l'enorme numero di monumenti storici presenti. I monumenti di epoca pre-romana di Oviedo sono semplicemente meravigliosi e degni di essere visitati scegliendo una sistemazione nelle Asturie.

Il tempo nelle Asturie, Spagna

Il clima del Principato delle Asturie è perfetto grazie al suo territorio e all'Atlantico. La pioggia si presenta in qualsiasi momento dell'anno, è quindi consigliabile portare un giubbotto quando si sceglie una sistemazione indipendente nelle Asturie.

Voli economici per le Asturie, Spagna

L'aeroporto Asturias (OVD) è un'ottima risorsa per chi sceglie una proprietà nelle Asturie. Sono presenti dei voli settimanali da London Stansted (STN), forniti da easyJet. Al terminale dell'aeroporto, è possibile noleggiare un'auto per raggiungere la propria sistemazione e godersi facilmente il panorama circostante.