Nurachi: dove alloggiare

Nurachi: trova sul nostro sito 328 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 167 appartamenti, 115 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Nurachi) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Nurachi?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Nurachi vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Is Arutas: 424 proprietà in affitto
  • Spiaggia Putzu Idu: 518 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Is Arenas: 519 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Mari Ermi: 371 proprietà in affitto
  • Area archeologica di Tharros: 414 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Nurachi in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Nurachi?

Certo che ci sono! HomeAway propone 167 appartamenti a Nurachi. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Nurachi ci sono:

  • Case: 115 soluzioni
  • Ville: 19 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Nurachi?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 57 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Nurachi. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Nurachi

    In provincia di Oristano, Nurachi è situato al centro della Sardegna, sul versante occidentale dell'isola. A poca distanza dal mare, il territorio di Nurachi si estende nella penisola del Sinis, comprendendo le zone umide adiacenti allo stagno di Cabras. Paese di origini antichissime, presenta nel suo nome la radice "nur" che significa pietra o roccia, tipica di diversi toponimi di paesi in Sardegna.


    Cosa Visitare a Nurachi

    Diversi insediamenti risalenti al periodo neolitico sono stati rinvenuti nella zona di Nurachi: "Mare e Pauli", "Paule e Fenu", "Cuccuru e Mari" e "Gribaia". Il centro storico del paese presenta le caratteristiche case a corte costruite con i tipici mattoni di fango detti "ladiri" in sardo. Al centro del paese si trova la Chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista ed il Battistero, portato alla luce durante gli ultimi lavori di ristrutturazione insieme ad una Chiesa tardoantica. Al centro del Battistero è stata ritrovata ancora "in situ" una vasca circolare contornata all'interno da quattro lobi disposti a croce, contenenti un gradino. La vasca, rivestita di intonaco bianco, era dotata di un canale che consentiva il deflusso dell'acqua in eccesso. Il pavimento del vano era costituito da un semplice piano di calce. Alla Chiesa tardoantica si sovrappose un'unica aula romanica che doveva originariamente presentare un pavimento realizzato con mattoni a spina di pesce visti i frammenti rinvenuti in loco. Intorno alla Chiesa si estendeva una necropoli, con sepolture databili al VI-VII secolo d.C. Nurachi conserva tradizioni e testimonianze storiche di grande interesse che verranno presto raccolte nel museo archeologico e etnografico "Peppetto Pau". Da visitare il nuraghe Crastu, la foresta pietrificata ora purtroppo sommersa in gran parte dalle acque del lago artificiale e la Chiesa arricchita all'interno da bellissimi affreschi.


    Cosa Fare a Nurachi

    Nurachi può essere un'ottima base base per una visita dell'intera Provincia di Oristano, Da qui è possibile raggiungere le località selvagge e incontaminate con spiagge meravigliose, tra le quali la ormai famosissima Is Aruttas, conosciuta anche come la spiaggia dei chicchi di riso per la grandezza dei granelli di quarzo che la compongono, provenienti dall'erosione delle coste dell'isola di Mal di Ventre. Tra i piaceri di una vacanza in questi luoghi affascinanti non mancano i prodotti locali, notevole è la produzione enologica della vernaccia, vino bianco pregiato che viene prodotto in tutta la valle del Tirso.


    Clima a Nurachi

    La Sardegna ha un clima essenzialmente mediterraneo.


    Come Arrivare a Nurachi

    Gli Aeroporti di riferimento sono quello di Alghero a nordovest, il più vicino a Nurachi, e poi Olbia a nord o Cagliari a sud. La Sardegna è raggiungibile attraverso Collegamenti marittimi giornalieri da Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli verso i porti di Cagliari, Olbia e Portotorres. Si consiglia di noleggiare un auto per muoversi più comodamente sull'isola. Nurachi è attraversata dalla Strada Statale 292, litoranea panoramica lunga 133 Km. che percorre la costa occidentale della Sardegna, da Oristano ad Alghero.


    Alla scoperta dei paesaggi di Nurachi

    Se sei un viaggiatore avventuroso o ti piacciono i paesaggi, Nurachi è un posto magnifico per apprezzare le bellezze della natura. Ecco qualche suggerimento sulle attrazioni naturali che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Is Arutas (12,1 km)
    • Spiaggia di Mari Ermi (12,1 km)
    • Spiaggia di Mari Ermi (12,2 km)
    • Spiaggia di Is Arenas (12,3 km)
    • Spiaggia di Maimoni (13,1 km)
    • Spiaggia di San Giovanni di Sinisi (13,2 km)