Guida alla destinazione

Case al mare a Fuerteventura: qui è primavera tutto l'anno!

Scegli subito una casa vacanze a Fuerteventura, nell'arcipelago delle Canarie, e preparati a esplorare gli oltre 150 km di spiagge dell'isola. Hai in mente una fuga d'amore? Le ville in affitto nei villaggi lungo la costa, da Gran Tarajal a Morro Jable, saranno il tuo nido romantico. Viaggerai con tutta la famiglia? Negli appartamenti vacanze a Puerto del Rosario, il capoluogo, avrai a disposizione tutto lo spazio di cui necessiti e ogni genere di servizio. Non esitare oltre: la tua vacanza all'insegna del sole, della natura e del relax è a portata di clic!

Storia

Pirati, corsari e conquistatori: che storia Fuerteventura!

Fuerteventura è un'isola di origine vulcanica, probabilmente la più vecchia dell'arcipelago delle Canarie. Gli abitanti del posto sono chiamati majoreri o mahos, dal nome delle calzature in pelle di capra indossate dai primi colonizzatori nordafricani. Se ti incuriosisce la travagliata storia di quest'isola, tutta un susseguirsi di conquiste e incursioni piratesche, dalla tua casa al mare raggiungi Betancuria, la storica capitale fondata all'inizio del quindicesimo secolo dall'esploratore Jean de Bethencourt nel cuore di Fuerteventura: qui potrai visitare un museo archeologico ed etnografico che custodisce numerose ceramiche e testimonianze della cultura aborigena, oltre a una ricostruzione dell'antico villaggio di La Atalayita.

Cosa fare

Case vacanza a Fuerteventura: la vera attrazione è la natura

Quando sarai nella tua casa al mare a Fuerteventura avrai una vastissima superficie protetta nella quale muoverti: nel 2009 l'Unesco ha dichiarato l'isola e il suo habitat marino Riserva della Biosfera, riconoscendone anche l'impegno nello sviluppo di un modello di turismo sostenibile. La più alta concentrazione di flora e fauna la troverai al Parco Oasis, che comprende un giardino botanico con circa 30.000 tipi di piante e un parco zoologico con cammelli, ghepardi, elefanti e centinaia di altre specie animali. Uno dei luoghi sacri per gli abitanti di Fuerteventura è la suggestiva Montagna di Tindaya, che svetta solitaria tra le aride pianure del nord e custodisce circa 300 incisioni rupestri d'origine aborigena. All'estremità sud-occidentale dell'isola si estende invece il Parco di Jandía, habitat naturale per svariate specie di uccelli migratori e stanziali: il panorama che si apprezza dal faro di Punta Jandía è eccezionale.

Attività

Attività e attrazioni a Fuerteventura

Sei in cerca di attrazioni da visitare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esplora i dintorni della tua accogliente casa vacanza e scopri tutto quello che Fuerteventura ha da offrire. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

  • Campo da golf Fuerteventura (17,6 km)
  • Oasis Park Fuerteventura (25,6 km)
  • Acua Water Park (40,7 km)
  • Jandía Golf (46,4 km)
Meteo

Clima a Fuerteventura

Tra i visitatori di Fuerteventura molti sono appassionati di attività acquatiche, con un debole per il kitesurf. Se speri di godere di un piacevole clima temperato durante la tua vacanza, ricorda che i mesi più caldi qui sono settembre, agosto, luglio e giugno, quando la temperatura media si aggira intorno ai 27°C.

Natura

Alla scoperta delle bellezze naturali di Fuerteventura: le spiagge e altre attrazioni

Se sei in cerca di avventura o ti piace ammirare il paesaggio, Fuerteventura è un posto tutto da vivere. Ecco alcune delle viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

  • Spiaggia di Sotavento de Jandía (35,4 km)
  • Spiaggia di Cofete (45,5 km)
  • Punto panoramico Mirador de Morro Velosa (4,4 km)
  • Playa Ajuy (9,9 km)
  • Spiaggia di Jurado (10,1 km)
  • Spiaggia Gran Tarajal (21,1 km)

Affitto case vacanze a Fuerteventura: le 5 migliori spiagge

Non accontentarti dell'arenile situato a pochi passi dalla tua casa vacanza, perché Fuerteventura vanta svariate spiagge da cartolina, ciascuna con caratteristiche peculiari. Eccone 5 da non perdere:

  • Corralejo, un'area protetta con un arenile di sabbia bianca e fine lungo quasi 10 km affacciato su acque trasparenti
  • Cofete, una lunghissima spiaggia lontana dalle principali località turistiche e circondata da una natura incontaminata
  • Sotavento, sulla penisola di Jandía a sud dell'isola, conta 10 km di arenile e un lago perfetto per praticare kitesurf
  • El Cotillo, villaggio nel nord di Fuerteventura con un'incantevole spiaggia protetta da una barriera naturale ricca di flora e fauna marina
  • Los Lobos, isolotto un tempo abitato soltanto da foche monache e leoni marini, rimane oggi un'oasi di tranquillità raggiungibile in barca dal porto di Corralejo.

Trasporti

Trasporti per arrivare e muoversi a Fuerteventura

Cerca voli per Puerto del Rosario (FUE-Fuerteventura), l'aeroporto più vicino, a 19,1 km di distanza dal centro della città. Se nessuno dei voli disponibili si adatta ai tuoi programmi, prendi in considerazione la possibilità di volare su Arrecife (ACE-Lanzarote), a 75,2 km di distanza.

Dove mangiare 

Fuerteventura: a tavola specialità di mare e di terra

Fuerteventura non deluderà neanche il tuo palato: come in gran parte delle isole, nei ristoranti i protagonisti a tavola sono in genere i frutti di mare, oltre a freschissimi pesci tipici come il pejín, una sorta di sardina, e la vieja, o pesce pappagallo. Un prodotto che troverai facilmente sui menù, anche in quelli dei ristoranti lungo la costa, è la carne di majorera, una razza caprina autoctona. Dal suo latte si produce anche un formaggio a denominazione di origine protetta: acquistane una forma da tenere nel frigorifero del tuo appartamento in affitto vacanze per avere gustosi spuntini sempre a disposizione.

Informazioni fondamentali

Case vacanze in affitto a Fuerteventura: informazioni utili

  • Quando arriverai nel tuo appartamento in affitto vacanze a Fuerteventura ricorda di spostare le lancette dell'orologio indietro di 60 minuti, per la differenza di fuso orario fra l'Italia e la Spagna
  • il clima è mite tutto l'anno, con temperature che oscillano fra i 20 e i 30 °C, mentre la formazione di nubi, e di conseguenza le piogge, sono rare
  • ti potrà invece capitare di osservare un fenomeno atmosferico unico, definito calima: granelli di sabbia del Sahara trasportati dal vento che rimangono sospesi nell'aria
  • prima di ripartire fai provvista di gel, succhi o altri prodotti a base di aloe vera, la pianta tropicale dalle svariate proprietà terapeutiche e cosmetiche tipica delle Canarie.

Fuerteventura: dove alloggiare

Fuerteventura: trova sul nostro sito 2.343 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 534 Ville, 485 Case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Fuerteventura) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Fuerteventura?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Fuerteventura. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Corralejo: 2.618 case vacanza
  • La Oliva: 2.760 case vacanza
  • Puerto del Carmen: 2.187 case vacanza
  • Playa Blanca: 2.884 case vacanza
  • Lanzarote: 4.137 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Fuerteventura! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Fuerteventura?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Fuerteventura che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Corralejo: 2.618 proprietà in affitto
  • La Oliva: 2.760 proprietà in affitto
  • Puerto del Carmen: 2.187 proprietà in affitto
  • Playa Blanca: 2.884 proprietà in affitto
  • Tias: 3.025 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Fuerteventura?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Fuerteventura vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia Corralejo: 3.815 case per le vacanze
  • Campo da golf Fuerteventura: 805 case per le vacanze
  • Gran Casino de Lanzarote: 4.538 case per le vacanze
  • Piscina Comunale di Antigua: 1.147 case per le vacanze
  • Monte Roja: 4.277 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Fuerteventura in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Fuerteventura: scopri luoghi nelle vicinanze

Corralejo
2.618 case vacanza
La Oliva
2.760 case vacanza
Puerto del Carmen
2.187 case vacanza
Playa Blanca
2.884 case vacanza
Tias
3.025 case vacanza
El Cotillo
1.171 case vacanza
Caleta de Fuste
583 case vacanza
Costa Teguise
1.751 case vacanza
Puerto del Rosario
1.131 case vacanza
Yaiza
3.866 case vacanza
Morro Jable
381 case vacanza
Tuineje
814 case vacanza
Lajares
1.243 case vacanza
Antigua
675 case vacanza
Tarajalejo
350 case vacanza
Teguise
2.675 case vacanza
Arrecife
2.304 case vacanza
Teseguite
1.328 case vacanza
Puerto Calero
2.926 case vacanza
Gran Tarajal
125 case vacanza