Silvi Marina: dove alloggiare

Silvi Marina: trova sul nostro sito 83 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 68 Monolocali, 68 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Silvi Marina) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono Monolocali da affittare a Silvi Marina?

Certo che ci sono! HomeAway propone 68 Monolocali a Silvi Marina. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Silvi Marina ci sono:

  • Appartamenti: 68 soluzioni
  • Case: 7 soluzioni
  • Ville: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Hotel e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Silvi Marina?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 12 case vacanza con piscina disponibili a Silvi Marina. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Silvi Marina

    Situata in Abruzzo, Silvi Marina è una località balneare della costa che appartiene alla provincia di Teramo, ai piedi delle colline di Atri e Città Sant’Angelo. I primi insediamenti abitativi nel paese risalgono all'epoca romana, in particolar modo quelli costieri, legati all’antichissimo Municipium di Atri. Nei secoli successivi, vicissitudini politiche e sociali determinarono la migrazione della popolazione verso l'aera collinare, dove fu fondato il borgo medievale di Castrum Silvi, che oggi è il paese di Silvi. A partire dalla seconda metà dell'Ottocento, anche in seguito alla costruzione della Ferrovia Adriatica e allo sviluppo turistico, si è notevolmente sviluppata l'area costiera.


    Cosa Visitare a Silvi Marina

    Visitando il borgo notiamo che, sostenuto da mura ad arco a tutto sesto, il paese ha mantenuto in gran parte il suo assetto urbanistico originario, con un'unica strada centrale dalla quale si sviluppa la fitta rete di viuzze che compone il tessuto cittadino. Sulla piazza principale si affaccia l’antica chiesa parrocchiale di San Salvatore, risalente all’XI sec. Degno di nota e di pregevole fattura un affresco trecentesco al suo interno. Percorrendo le incantevoli vie interne del paese ci si imbatte nel grazioso e curato belvedere. Da qui i visitatori possono godere di un panorama incantevole che si estende dal Monte Conero nelle Marche alle Isole Tremiti della Puglia.


    Cosa Fare a Silvi Marina

    Silvi Marina è definita la Perla dell'Adriatico con i suoi sei chilometri di spiaggia offre una vacanza piacevole per tutti i gusti sia alle famiglie che ai giovani. Bandiera blu per le sue acque limpide da diversi anni, ha un fondale adatto anche ai bambini. Attraversata da diversi torrenti è possibile praticare rafting. Per gli amanti dei sapori e del folklore abruzzese, assolutamente da non perdere la manifestazione estiva “Arti e Mestieri”. Un vero e proprio viaggio nel tempo che, ogni anno nel mese di luglio, consente di scoprire ed apprezzare le più antiche espressioni della tradizione abruzzese, dall'enogastronomia all'artigianato locale, dal costume agli aspetti più profondi della "cultura materiale". Mestieri in primo luogo, quelli della gente di Silvi: ci sarà il marinaio, il falegname, il fabbro la tessitrice, il contadino, e molti altri. Teatro di tale manifestazione è la roccaforte di Silvi che imponente si affaccia sull’Adriatico. Nelle sue strette e incantevoli vie ci farà ammirare i dimenticati attrezzi agricoli e marinareschi. La posizione ideale permette escursioni per un raggio di 80 km dove si possono visitare Parchi Nazionali, riserve, città storiche, isole e spazi verdi dove passeggiare diventa un benessere per il corpo e per la mente.


    Clima a Silvi Marina

    Il clima è mite per tutta l’estate sino a settembre inoltrato e gli stabilimenti balneari sono a disposizione dei turisti e villeggianti in qualsiasi momento della stagione.


    Come Arrivare a Silvi Marina

    Il modo migliore per arrivare a Silvi Marina è il treno, la stazione ferroviaria è in pieno centro del paese, non molto distante dal mare. In auto è facilmente raggiungibile percorrendo l'autostrada A14. L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Pescara.