Calabria: dove alloggiare

Calabria: trova sul nostro sito 1.845 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 925 appartamenti, 484 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Calabria) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Calabria?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Calabria. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Tropea: 699 case vacanza
  • Capo Vaticano: 668 case vacanza
  • Praia a Mare: 194 case vacanza
  • Diamante: 128 case vacanza
  • Scalea: 173 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Calabria! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Calabria?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Calabria che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Tropea: 699 proprietà in affitto
  • Capo Vaticano: 668 proprietà in affitto
  • Praia a Mare: 194 proprietà in affitto
  • Diamante: 128 proprietà in affitto
  • Scalea: 173 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Calabria?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Calabria gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Reggio di Calabria (REG-Stretto di Messina): 305 case per ferie
  • Lamezia Terme (SUF-Lamezia Terme Intl.): 253 case per ferie
  • Cosenza (QCS): 106 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Calabria?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Calabria vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Spiaggia di Caminia: 244 case per le vacanze
  • Spiaggia di Grotticelle: 757 case per le vacanze
  • Baia di Riaci: 793 case per le vacanze
  • Porto di Vibo Marina: 860 case per le vacanze
  • Monastero Santa Maria dell'Isola: 822 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Calabria in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Appartamenti e Case Vacanze in Calabria

Case Vacanza e affitti appartamenti per le tue vacanze in Calabria.

La regione della Calabria, montuosa e isolata, è ricca di fascino e mistero: confinante con la Basilicata a est e con la Sicilia a ovest, la Calabria costituisce “la punta dello Stivale” e offre vacanze straordinariamente genuine, perché i turisti hanno cominciato a frequentare questo fantastico angolo dell’ Italia, a differenza della Sardegna, solo negli ultimi anni le case vacanza in Calabria stanno diventando molto popolari.

Le case vacanze in Calabria sono per lo più ville, agriturismi e appartamenti, molte delle quali deliziosamente trasformate in alloggi di lusso e tutte perfette per dedicarsi all’esplorazione del Sud più genuino, nel modo più rilassante e tranquillo.

Case Vacanza al mare in Calabria

Il soggiorno in una casa vacanze in affitto in Calabria offre infinite possibilità di relax sulla spiaggia. Potrà scegliere le spiagge dello Ionio o del Tirreno, litorali incontaminati con distese di sabbia bianca racchiuse tra scogliere frastagliate e colline fertili

Numerose spiagge sabbiose della costa sono piccoli rifugi segreti che raramente dovrà condividere, anche nei periodi più caldi dell’estate. Chi ama le spiaggette idilliache o chi vuole trascorrere un breve intervallo romantico al sole si sentirà davvero a casa in una villa self catering in Calabria

La principale località turistica della Calabria, Tropea, è molto adatta a vacanze familiari per la presenza di spiagge incontaminate in dolce pendenza e di tutte le comodità di un appartamento sul mare. Soggiornando in una casa vacanze in Calabria, le attività sportive più emozionanti come lo snorkeling, il windsurf, la vela e la pesca d’alto mare sono a portata di mano

La cucina locale è semplicemente divina e una vacanza in Calabria non sarà completa senza una visita ai magnifici ristorantini a conduzione familiare che servono le sagne chine e il tartufo, lo squisito gelato locale.

Il cibo che assaggerà durante il suo soggiorno in Calabria è noto, ben a ragione, come il più saporito di tutta l’Italia e, allo stesso tempo, il più naturale e salutare. Di ritorno dalla villeggiatura in Calabria molti visitatori hanno con sé scorte di olive, carciofi e bottiglie degli squisiti vini locali e, sicuramente, anche lei, dopo aver assaporato la qualità eccellente dei prodotti maturati sotto il sole splendente della Calabria, sarà tentato di riempire la sua dispensa dei più genuini frutti locali!

Optare per una casa vacanze self catering in affitto in Calabria è anche un’occasione unica per entrare in contatto con la storia di questa antica regione che ospita siti archeologici d’età greca e romana. Una meta obbligata è lo straordinario Museo Nazionale di Reggio di Calabria, con i meravigliosi Bronzi di Riace e altri reperti rinvenuti nelle profondità marine circostanti.

I Parchi Nazionali delle Serre, dell’Aspromonte, della Sila e del Pollino sono racchiusi tutti nei confini della Calabria e offrono ai visitatori meravigliosi ambienti naturali in cui passeggiare e cavalcare. Gli Uffici Turistici della Regione Calabria le forniranno tutte le informazioni disponibili sui fantastici itinerari da percorrere.

Quando affittare una casa vacanze in Calabria

Prendere in affitto una casa, villa o cottage self catering in Calabria significa soggiornare in una delle regioni più soleggiate dell’Italia. Perfino a dicembre e gennaio le temperature giornaliere oscillano tra i 10 °C e i 15 °C, mentre tra maggio e ottobre si attestano intorno ai 20?C, con picchi di 30 °C ad agosto. Le serate sono meravigliosamente calde e adatte per piacevoli cene all’aperto.

Dove affittare una Casa Vacanze in Calabria

La Calabria è raggiungibile facilmente in aereo, con la possibilità di atterrare nell’Aeroporto di Reggio Calabria e in quello di Lamezia Terme, con molte compagnie low-cost.