Corvara: dove alloggiare

Corvara: trova sul nostro sito 458 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 371 Monolocali, 371 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Corvara) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Corvara?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Corvara vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Golf Club Alta Badia: 1.250 proprietà in affitto
  • Funivia del Boè: 1.207 proprietà in affitto
  • Skilift di Borest: 1.206 proprietà in affitto
  • Stazione sciistica di Passo Campolongo: 1.182 proprietà in affitto
  • Skilift Costes da l'Ega: 1.209 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Corvara in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Corvara?

Certo che ci sono! HomeAway propone 371 Monolocali a Corvara. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Corvara ci sono:

  • Appartamenti: 371 soluzioni
  • Case: 47 soluzioni
  • Chalet: 21 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con piscina a Corvara?

Certo, seleziona la sistemazione con piscina che preferisci per le tue ferie tra 43 case vacanza con piscina disponibili a Corvara. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Corvara – Appartamenti a Corvara di Badia

    Piccolo comune della Val Badia situato a 1.568 metri sopra il livello del mare, Corvara si trova nel cuore delle Dolomiti. Il paese si sviluppa alle pendici del massiccio del Sassongher e da anni ormai è una delle mete turistiche più frequentate nella provincia di Bolzano. Qui già nel 18° secolo si potevano trovare turisti che si cimentavano nelle arrampicate delle numerose pareti nelle montagne circostantisfruttando la calda ospitalità di chalet ed appartamenti dei locali.

    Luoghi da Visitare a Corvara – Vacanze a Corvara di Badia

    Avendo come base Corvara è facilissimo raggiungere tutti i centri più importanti della Val Badia. Arrivare al parco naturale del Puez Odel è molto semplice e qui sia d'inverno che d'estate potrete godere di uno dei panorami naturalistici piu incantevoli del mondo.Potete anche spostarvi nella vicina La Villa e visitare il Ciastel Colz, un vecchio maniero che domina la vallata de La Villa. Vicinissimo si trova il villaggio di Badia un paesino di montagna dove potrete ammirare le tipiche fattorie della Val Badia gestite ancora da antiche famiglie della zona. Inoltre se ci si vuole spostare per una gita fuori porta in giornata si possono visitare le cittadine di Brunico, Bressanone e Bolzano molto frequentate dai valliggiani della Val Badia.

    Cose da fare a Corvara – Vacanze a Corvara di Badia

    In estate il Trentino è il luogo ideale per praticare trekking, i paesaggi incantevoli della Val Badia vi faranno perdere nella natura, inoltre per i meno avventurosi è possibile organizzarsi con guide turistiche che vi porteranno in giro raccontandovi accadimenti, tradizioni e misteri sulla zona. Spesso a Corvara vengono anche organizzate manifestazioni ed eventi in piazza che vi daranno l'impressione di essere parte della comunità montana e la possibilità di comprendere appieno le tradizioni locali.Per gli appassionati golfisti invece troviamo vicino al villaggio uno splendido campo di 18 buche situato ad un altitudine di 1700 mt. Ancora gli amanti dell'arrampicata troveranno nella zona di Corvara splendide pareti in cui potranno cimentarsi in arrampicate di differenti difficoltà.

    Durante l'inverno tutta l'Alta Badia si trasforma in un fervente centro sciistico, 130 km di piste e 52 impianti di risalita fanno si che tutti dai più esperti agli amatori possano trovare la loro discesa ideale. Gli impianti sciistici sono tra i più attrezzati con modernissime strutture che permettono di praticare tutte le discipline invernali, dallo sci nordico, sci di fondo fino ad arrivare al pattinaggio sul ghiaccio. Infine non potete mancare di visitare le locali taverne dove potrete gustare prodotti tipici della Val Badia, come i formaggi ed i slaumi provenienti da fattorie della valle.

    Meteo a Corvara – Quando visitare Corvara di Badia

    Il clima d'inverno è piuttosto rigido e questo garantisce abbondanti nevicate che fanno la fortuna degli appassionati sciatori. Le temperature arrivano fino a 5/15 gradi sotto lo zero. L'estate è perfetta per chi non vuole soffrire il caldo delle città, di giorno si potra godere di un piacevole clima fresco mentre la sera indossare un maglioncino potrebbe essere d'obbligo.

    Come arrivare a Corvara di Badia – Indicazioni stradali per Corvara di Badia

    Autostrada A22 del Brennero fino all'uscita al casello di Varna-Bressanone; statale SS49 della Val Pusteria (Brunico) fino all'incrocio di San Lorenzo; statale SS244 della Val Badia fino Corvara/Colfosco. Le stazioni ferroviare più vicine sono Brunico 38km, Bressanone 70 km e Bolzano 72km. Tutte offrono un servizio di autobus per raggiungere Corvara.