Scopri la tua casa vacanza ideale: Capitana

Capitana: dove alloggiare

Capitana: trova sul nostro sito 1,005 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 339 ville, 330 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Capitana) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Capitana?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Capitana vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia di Porto Giunco: 1,927 proprietà in affitto
  • Marina Piccola di Cagliari: 1,590 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Simius: 1,928 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Punta Molentis: 1,886 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Porto Sa Ruxi: 2,185 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Capitana in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono ville da affittare a Capitana?

Certo che ci sono! HomeAway propone 339 ville a Capitana. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Capitana ci sono:

  • Case: 330 soluzioni
  • Appartamenti: 281 soluzioni
  • Casette di legno: 4 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui barche e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Capitana?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 231 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Capitana. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Casa o villa vacanze a Capitana, in Sardegna, la tua casa lontano da casa.

    Capitana è una splendida località sulla costa sudorientale della Sardegna che rappresenta un vero paradiso per chi ama gli sport acquatici. Una villa in affitto a Capitana è il posto ideale per immergersi nella cultura della Sardegna, conoscere lo stile di vita e la cucina locale, perchè qui le tradizioni sono rimaste intatte.

    Che visitare a Capitana e dintorni

    Le acque di Capitana nascondono uno dei più spettacolari relitti del Mediterraneo: quello della nave Romagna, affondata da un sottomarino britannico nel 1943 e spezzatasi in due tronconi. Chi pratica immersioni può entrare nel relitto e ammirarne gli straordinari resti. Una fauna marina spettacolare, che comprende anche i mitissimi delfini, circonda il relitto e rende le immersioni di chi soggiorna in una villa in affitto a Capitana una vera meraviglia. Il Parco Marino di Villasimius si trova a un'ora e mezza da una casa vacanze a Capitana ed è la meta ideale per una vacanza all'insegna delle immersioni subacquee.

    Marina di Capitana, con gli splendidi yacht ormeggiati nel porticciolo per tutto l'anno, ha fatto di Capitana il centro delle vacanze in Sardegna all'insegna della vela. Potrà noleggiare una barca e percorrere le costa per scoprire le spiagge più belle dell'area, anche se basta solo arrivare ai piedi del paese per godere di un'incantevole distesa di sabbia! Le spiagge di Capitana sono perfette per trascorrere giornate di relax al sole, nuotando e andando in windsurf, imparando a fare surf o affinando le proprie tecniche. Ci sono onde di uno o due metri da sfruttare, ma attenzione: le correnti sono forti!

    La campagna ondulata della zona di Cagliari è l'ideale per escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo. La campagna della Sardegna è ricchissima di minuscoli villaggi incantevoli in cui fare una sosta prima di riprendere il cammino verso le colline. Soggiornando in una casa vacanze self catering a Capitana, i villeggianti hanno a disposizione numerosi campi da golf, come quello a 18 buche in periferia o l'Is Molas Golf Club, a pochi minuti di macchina da Capitana.

    La stupenda località balneare di Pula è una vera attrazione di questa zona incantevole della Sardegna. I visitatori s'innamorano delle sue baie impreziosite da distese di sabbia dorata, tra le più incantevoli e straordinarie della Sardegna. Pula è nota anche per gli importanti siti archeologici e per la sua vivace vita notturna, che la rendono una meta ideale per chi soggiorna in una casa vacanze in affitto a Capitana.

    Clima a Capitana

    La Sardegna vanta un clima eccezionale per tutto l'anno, caratterizzato da estati calde e inverni miti. A luglio e ad agosto le temperature si attestano intorno ai 34 °C giornalieri, offrendo serate ideali per cenare all'aria aperta e ammirare splendidi tramonti sul mare. Le temperature medie mensili rimangono intorno ai 20?C fino a novembre e consentono di trascorrere vacanze a Capitana all'insegna della cultura, di tour panoramici e di lunghe passeggiate, anche nei mesi invernali.

    Arrivare a Capitana

    Una casa vacanze in affitto a Capitana è facilmente raggiungibile dall'Aeroporto di Cagliari, a soli 15 km dal paese.

    Le imperdibili attrazioni di Capitana e dei suoi dintorni

    Cerchi attività e cose da vedere a Capitana? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Bastione di Saint Remy e Anfiteatro Romano di Cagliari, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Museo Archeologico Nazionale e Cittadella dei Musei. Se non puoi rinunciare alle attività all'aperto, rilassati al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, come Spiaggia di Mari Pintau e Spiaggia del Poetto, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della regione, tra cui Parco Naturale Regionale dei Sette Fratelli e Golfo degli Angeli, per un indimenticabile tour naturalistico. Mercato San Benedetto è una tappa obbligata per gli amanti dello shopping. Stadio Sant'Elia o Stadio comunale di Villasimius? Se non sai rinunciare allo sport neppure in vacanza, avrai solo l'imbarazzo della scelta per decidere a quale partita assistere dal vivo! Il divertimento continua con alcune delle cose da fare più gettonate di questa destinazione, che comprendono: Parco acquatico Diverland, Marina Piccola di Cagliari e Porto di Cagliari. Altre attrazioni degne di nota della regione includonoChiesa di Sant'Andrea, Tomba dei Giganti di Is Concias e Chiesa di San Pietro di Ponte.