Danta: dove alloggiare

Danta: trova sul nostro sito 43 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 24 Monolocali, 24 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Danta) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Danta?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Danta vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Area sciistica Dolomiti di Sesto - Alta Pusteria: 352 proprietà in affitto
  • Lago di Misurina: 538 proprietà in affitto
  • Chiesa di Padola: 350 proprietà in affitto
  • Lago di Santa Caterina: 373 proprietà in affitto
  • Cabinovia Sexten-Helm: 378 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Danta in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono Monolocali da affittare a Danta?

Certo che ci sono! HomeAway propone 24 Monolocali a Danta. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Danta ci sono:

  • Appartamenti: 24 soluzioni
  • Case: 12 soluzioni
  • Bungalow: 2 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui Baite e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con internet/wifi a Danta?

Certo, seleziona la sistemazione con internet/wifi che preferisci per le tue ferie tra 11 case vacanza con internet/wifi disponibili a Danta. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Danta di Cadore

    Danta di Cadore è situato in provincia di Belluno, in Veneto. Il comune è affacciato sulla conca nel cuore delle Dolomiti Bellunesi. E’ una rinomata località turistica, situata in posizione strategica, conosciuta e apprezzata oltre che per la bellezza dei suoi paesaggi naturali, per elementi di interesse storico culturale. Particolarmente suggestivo è il panorama che si può ammirare subito prima di giungere a Danta di Cadore, su tutto il Comelico, panorama caratterizzato da versanti erbosi verdissimi su cui le bianche borgate sparse sembrano ricamate.


    Cosa Visitare a Danta di Cadore

    Danta offre al visitatore il volto di un paese antico, dove soggiornare comodamente nelle case vacanza, immergersi nella sua incontaminata natura ed assaporare anche i silenzi. Il borgo è addolcito dai balconi fioriti che tuttavia non tentano di travisarlo, silenzioso e con pochissimo traffico. Gli abitanti sono fieri ed affabili, accolgono con piacere i turisti. Luogo ideale per chi ama il silenzio, le passeggiate in quota, la regina natura, il cielo attraversato dalle rondini e dai falchi, firmato dall'arcobaleno subito dopo il temporale. Danta di Cadore è crocevia del sentiero Frassati del Veneto, che ripercorre i luoghi di passaggio di antiche processioni alla scoperta di capitelli, crocifissi, cappelle e chiese.


    Cosa Fare a Danta di Cadore

    Inserito nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, questi luoghi devono il loro fascino al fatto di essere ancora caratterizzati da un aspetto incontaminato, che le rende amate da escursionisti e naturalisti. Località di grande valore turistico, che conobbe fin dai primi anni del novecento, molto accogliente e ben organizzata anche per la dotazione degli impianti ricreativi, apprezzati per arricchire di contenuti gradevoli il soggiorno di chi lo sceglie per trascorrere una vacanza, lunga o breve che sia. Chilometri di pista per sciare sono garantiti per tutta la stagione di neve e offrono percorsi adatti a esperti e principianti presso la "Ski Area Val Comelico" che fa parte del "Dolomiti Superski" il più grande comprensorio sciistico del mondo, dove è valido lo skipass Dolomiti Superski.


    Clima a Danta di Cadore

    Il clima di Danta di Cadore è di tipo alpino, con inverni rigidi ed estati fresche. Situata a 1400 metri di altitudine Danta di Cadore gode di una privilegiata esposizione al sole.


    Come Arrivare a Danta di Cadore

    In auto provenendo da Venezia si segue l'autostrada A27 per Vittorio Veneto-Belluno proseguendo sulla statale per Cortina fino a Tai di Cadore; da questa località, a destra fino a Cima Gogna. Si può quindi scegliere di arrivare ad Auronzo di Cadore e raggiungere Danta prendendo sulla destra la ripida strada per il Passo Zovo e Passo S. Antonio. Dall'aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia si può arrivare in taxi fino alla stazione ferroviaria di Mestre e proseguire con i mezzi locali. I treni arrivano principalmente da Venezia, Padova,Udine. Gli aeroporti più vicini sono quelli di Treviso e Venezia.