Camerun: dove alloggiare

Camerun: trova sul nostro sito 43 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 29 Monolocali, 26 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Camerun) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Camerun?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Camerun. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Yaounde: 19 case vacanza
  • Douala: 23 case vacanza
  • Centro: 18 case vacanza
  • Regione del Litorale: 23 case vacanza
  • Dipartimento di Lekié: 18 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Camerun! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Camerun?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Camerun gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Douala (DLA-Douala Intl.): 23 case per ferie
  • Yaoundé (NSI-Nsimalen Intl.): 18 case per ferie
  • Yaoundé (YAO): 19 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Camerun?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Camerun vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Stade Omnisports (Stadio): 19 case per le vacanze
  • Porto di Douala: 23 case per le vacanze
  • Museo nazionale di Yaounde: 19 case per le vacanze
  • Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo: 23 case per le vacanze
  • Mercato Eko: 23 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Camerun in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Prima di aver attraversato il territorio del Camerun, non potrete che cadere al fascino di questa terra mitica e leggendaria. Foreste equatoriali, riserve naturali incredibili, parchi nazionali, magnifiche spiagge di sabbia fine... sono gli esempi più seducenti della bellezza naturale del paese. A questa si aggiunge un mosaico di etnie che restano ancora fedeli alle tradizioni. Due o tre giorni di affitto vacanze in questo paese non sono sufficienti per esplorare le sue bellezze. Vivrete un'avventura straordinaria visitando i siti naturali eccezionali del Camerum. Cascate della Vina e di Tello, il Lago Mbalang, Riserva Forestale di Ottomo a Ngoumou, Riserva Naturale di Dja, paesaggi lunari di Kapsiki… Ecco uno spettacolo che vedrete in questo paese e in nessun altra parte altrove nell'Africa occidentale. Potrete anche apprezzare una partita di caccia in famiglia nelle grandi zone di caccia tra Ngaoundéré e Garoua. Altrimenti, il ranch di Ngaoundaba e i suoi due laghi craterici vi aspettano per un soggiorno indimenticabile, sotto il segno dell'avventura e dell'evasione. Per gli amanti della flora e della fauna, i parchi di Kalamaloué, di Mozogo Gokoro o di Bénoué vi sapranno incantare. I bambini saranno abbagliati alla vista degli ippopotami del fiume Benoué. Non mancate di passare a una delle cascate di Ekom Nkam circondate da una densa foresta equatoriale dove si praticano numerose cerimonie tradizionali. Al sud del paese, il fiume Lobé vi porterà in viaggio attraverso una passeggiata in piroga tradizionale. Una ricerca di ozio, la città balneare di Kribi vi cullerà attraverso la dolcezza del Mediterraneo. Affascinante e tranquilla, questo luogo è un appuntamento imperdibile per le persone che desiderano sfuggire al ritmo frenetico della vita quotidiana. La cima più elevata del Camerun, il Monte Camerun, a sua volta, v’immergerà in un'atmosfera selvaggia e calma durante un’escursione a piedi attraverso un paesaggio di una grandissima bellezza. Il fascino del Camerun non si limita alla sua bellezza naturale. Questo paese dell'Africa centrale conserva anche un passato marcato da una colonizzazione francese-inglese. Potrete riviverla ancora attraverso i suoi ricchi resti storici. Il primo sito da visitare resta il Museo Nazionale di Yaoundé. Inoltre, potrete aprire la porta dell’accampamento dei Pigmei e dei capotribù tradizionali. Nel corso della vostra scoperta, il Ngondo, il Mpo’o e la Buma che uniscono la danza e costumi, non mancheranno di meravigliarvi. Nella fantasia, lasciatevi trasportare dalle superbe cavalcate colorate. In questa terra di cultura, la cucina è un'arte. Soddisfate i vostri palati con il ndolé, il miondo o ancora il n’domba.