Carano: dove alloggiare

Carano: trova sul nostro sito 111 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 85 appartamenti, 11 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Carano) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Carano?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Carano vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Galleria Europa: 697 proprietà in affitto
  • Mercatino di Natale di Bolzano: 1.060 proprietà in affitto
  • Lago di Carezza: 1.031 proprietà in affitto
  • Area sciistica di Cavalese: 698 proprietà in affitto
  • Skiarea Carezza: 1.034 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Carano in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono appartamenti da affittare a Carano?

Certo che ci sono! HomeAway propone 85 appartamenti a Carano. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Carano ci sono:

  • Case: 11 soluzioni
  • Fattorie: 7 soluzioni
  • Chalet: 7 soluzioni

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Carano?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 20 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Carano. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Carano

    Carano, in provincia di Trento, è posta su un terrazza naturale sopra la Val di Fiemme, a pochi passi dalle aree sciistiche e da interessanti percorsi escursionistici. Carano deve la sua fama alla sua sorgente di acqua solfato-calcareo-magnesiaca, efficace contro le malattie reumatiche e della pelle. Particolarmente nota agli inizi del '900, esiste oggi l’intenzione di rilanciare gli effetti benefici dell’acqua minerale.


    Cosa Visitare a Carano

    La Valle del Rio Val, detta anche Val d’Osta, divide il paese in due parti: la Villa, che è l’agglomerato principale e più elevato e Radòe, dove sorge la chiesa parrocchiale. Tra i monumenti di particolare interesse è la Chiesa parrocchiale di S. Nicolò risalente al periodo cinquecentesco. La chiesa di Aguai è dedicata alla Madonna Addolorata e fu costruita per volontà di Orsola Guadagnini. L'attuale campanile fu costruito nel 1977 grazie alla generosità della popolazione. È dotato di tre campane, la più grande delle quali fu donata in quell'anno alla cappella dalle Famiglie Ansoldi e Vecelli, fedeli ospiti di Aguai per le vacanze estive. Il villaggio vanta, inoltre, varie infrastrutture sportive, tra cui un campo sportivo, una palestra e due campi da tennis.


    Cosa Fare a Carano

    Il paese d'estate offre interessanti percorsi per escursioni a piedi o in mountain bike, nordic walking o equitazione, nella magnifica cornice ambientale della verde Val di Fiemme. A poca distanza dal paese si trova il Passo Lavazé, d’inverno punto di riferimento per lo sci di fondo, e le Alpe di Pampeago con le piste per lo sci alpino. Sul lato opposto della Val di Fiemme si trova invece il comprensorio sciistico del Cermis. L'Alpe Cermis è una famosa e frequentata località della Val di Fiemme in Trentino Alto Adige. Punto di forza della località sciistica dell'Alpe Cermis - Cavalese sono le sue lunghe e sempre perfette piste da discesa. E' uno dei comprensori sciistici che permette di sciare con più continuità di tutto il Dolomiti Superski. Le sue piste partono dai quasi 2200 del Rifugio Pajon, punto più alto, ed arrivano fino ai 1000 m circa della stazione intermedia della cabinovia.


    Clima a Carano

    Il clima nella maggior parte delle zone del Trentino Alto Adige è di tipo alpino. L’offerta turistica del territorio garantisce la possibilità di godere tutto l’anno di ottimi servizi che rendono piacevoli sia vacanze estive che vacanze “bianche”.


    Come Arrivare a Carano

    In auto è raggiungibile percorrendo l'Autostrada A22 Brennero/Modena, imboccando l'uscita di Egna/Ora seguire la Statale delle Dolomiti per Cavalese e le indicazioni per Carano. Per chi ama viaggiare in treno le stazioni ferroviarie più vicine sono le stazioni di Ora, Bolzano, Trento, tutte collegate con la Valle tramite autobus di linea. Gli aeroporti di riferimento più vicini sono l'Aeroporto di Bolzano, Verona e Venezia. Le autolinee regionali garantiscono collegamenti diretti giornalieri con Trento, Ora e Bolzano ed altri collegamenti con molte città italiane.


    Turismo a Carano e dintorni

    Vuoi trovare cosa fare in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che rende Carano un posto unico. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da tenere presenti, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Funivia del Renon (22,6 km)
    • Adventure Dolomiti by Acropark (3,5 km)
    • Cabinovia Cavalese (4,6 km)
    • Area sciistica di Cavalese (4,7 km)
    • Cabinovia Fondovalle-Doss dei Laresi (5,2 km)
    • Cabinovia Doss dei Laresi-Cermis (6,8 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Carano

    Se sei in cerca di attività divertenti all'aria aperta o ti piace ammirare il paesaggio, Carano è un luogo eccezionale, a contatto con la natura. Ecco qualche suggerimento sulle viste che colpiscono di più di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Passo di Oclini (6,4 km)
    • GeoPark Bletterbach (7,5 km)
    • Val di Fiemme (10,4 km)
    • Val d'Ega (13,6 km)
    • Lago Caldaro (14,2 km)
    • Lago di Monticolo (16,6 km)