Boemia centrale: dove alloggiare

Boemia centrale: trova sul nostro sito 107 case vacanza per il 2019. Puoi scegliere tra 73 Case, 16 Monolocali e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Boemia centrale) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Boemia centrale?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Boemia centrale. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Stazione di Bělá pod Bezdězem: 52 case vacanza
  • Cattedrale di San Nicola: 54 case vacanza
  • Piazza Cechtice: 20 case vacanza
  • Stazione di Všenory Dobřichovice: 1.727 case vacanza
  • Karlštejn Castle: 1.471 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Boemia centrale! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Boemia centrale?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Boemia centrale che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Slapy: 26 proprietà in affitto
  • Beroun: 26 proprietà in affitto
  • Kutná Hora 1: 18 proprietà in affitto
  • Kolín 2: 24 proprietà in affitto
  • Sedlčany: 25 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Boemia centrale?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Boemia centrale gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Houston, TX (LKS-West Houston-Lakeside): 1.399 case per ferie
  • Pardubice (PED): 16 case per ferie
  • Praga (PRG-Vaclav Havel): 1.449 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Boemia centrale?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Boemia centrale vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Stazione di Poděbrady: 19 case per le vacanze
  • Stazione di Olbramovice: 46 case per le vacanze
  • Stazione di Rostoklaty: 1.463 case per le vacanze
  • Stazione di Lochovice: 32 case per le vacanze
  • Stazione di Cerhenice: 24 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Boemia centrale in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze nella Boemia Centrale

Nel cuore dell’Europa, la Boemia centrale è una regione che si estende sul territorio della Repubblica Ceca . E’ circondata da catene montuose che alternano il tipico paesaggio alpino, con le vette innevate per quasi tutta la durata dell’anno, a colline ed ampie vallate. Le foreste rigogliose, il corso del fiume Elba e le formazioni vulcaniche ricche di sorgenti termali, fanno della Boemia centrale un luogo affascinante ed incontaminato. Al centro di questa regione, che ha la forma di un quadrilatero, sorge l’antica città di Praga, capitale di questo stato. Pregna di storia, Praga rappresenta il centro culturale e turistico della Boemia. Il suo centro storico è considerato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Cosa Visitare nella Boemia Centrale

Cosa Visitare nella Boemia Centrale

Praga è la città dalla quale parte il nostro viaggio, passeggiare per il centro storico, ricco di chiese e monumenti ci farà calare nel mondo medievale di cui se ne respira ancora l’aria. Si consiglia la visita ad almeno uno dei numerosi castelli situati in questa regione. Tra tutte queste maestose costruzioni del tredicesimo secolo, ne citiamo giusto le principali: il castello di Praga, il più grande del mondo, al suo interno si trovano la cattedrale di San Vito ed il parlamento ceco; il castello di Karlsterjn, con le sue pareti bianche ornate e le sue ben sette torri d'avvistamento; il castello di Veltrusy, circondato da un parco di ben 300 ettari.

Cosa Fare nella Boemia Centrale

Partendo da Praga si possono organizzare gite nelle vicine cittadine, in particolare si consiglia Kutnà Hora , città di grande tradizione storica e culturale e ricca di testimonianze architettoniche in stile gotico tra cui il"castello piccolo" (Hradek), in stile gotico, la chiesa di Santa Barbara, realizzata tra il XIV ed il XVI secolo, la chiesa di San Giovanni. Per entrare in contatto con la stupenda natura della Boemia possiamo scegliere la zona di Kokorín, qui potremo avventurarci sui percorsi di montagna e scoprire un paesaggio mozzafiato. Passeggiando o praticando trekking ci troveremo tra boschi e laghi incantevoli. I più audaci potranno dedicarsi all’alpinismo partecipando a scalate organizzate dalle guide locali in perfetta sicurezza, chi vuol semplicemente rilassarsi può navigare il corso dell’Elba sulle imbarcazioni messe a disposizione dei turisti. La sera potremo apprezzare la cucina tradizionale della Boemia ricca di ricette semplici e genuine ed ottimo vino.

Clima nella Boemia Centrale

Così come in tutta la Repubblica Ceca, il clima della Boemia è caratterizzato da un inverno piuttosto rigido ed abbondanti precipitazioni nevose, che rendono ancor più pittoresco il paesaggio locale. Per chi non è esattamente un amante del freddo i periodi migliori per visitare la Boemia sono la primavera e i mesi di settembre ed ottobre, periodi oltretutto di bassa stagione e ricchi di offerte vantaggiose per i turisti.

Come Arrivare nella Boemia Centrale

Per chi vuole viaggiare e visitare in lungo e in largo la Boemia un'ottima opportunità sono le reti ferroviarie. I treni, moderni e confortevoli, vi porteranno anche nei paesi più piccoli. Una volta giunti all'aeroporto internazionale di Praga , potrete prendere una delle tre linee metropolitane e raggiungere facilmente una stazione ferroviaria.