Montenegro: dove alloggiare

Montenegro: trova sul nostro sito 1.452 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 961 Monolocali, 943 Appartamenti e molto di più! Trascorri un soggiorno fantastico con la famiglia o gli amici, per un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono le destinazioni più richieste in Montenegro?

Ci sono molti posti incantevoli in cui trascorrere una lunga vacanza o anche soltanto un breve fine settimana in Montenegro. Le destinazioni più richieste dai viaggiatori HomeAway sono:

  • Budva: 575 case vacanza
  • Kotor: 1.124 case vacanza
  • Sveti Stefan: 450 case vacanza
  • Ulcinj Municipality: 77 case vacanza
  • Podgorica: 495 case vacanza

HomeAway ti offre la possibilità di scoprire molte altre destinazioni in Montenegro! Usa la barra di ricerca per accedere a una selezione di sistemazioni disponibili in altre destinazioni molto richieste.

Quali sono le principali città da scoprire in Montenegro?

Sia se viaggi da solo, sia se ti sposti con la famiglia o gli amici, ecco alcune città in Montenegro che offrono un gran numero di proprietà in affitto per un perfetto soggiorno breve:

  • Budva: 575 proprietà in affitto
  • Kotor: 1.124 proprietà in affitto
  • Sveti Stefan: 450 proprietà in affitto
  • Podgorica: 495 proprietà in affitto
  • Bar: 590 proprietà in affitto

Usa la nostra barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili in altre città.

Ci sono case vacanza facili da raggiungere quando si viaggia in aereo in Montenegro?

Certo che ci sono! Ci sono molte case per ferie affittate da proprietari che collaborano con noi che si trovano in prossimità di aeroporti. In Montenegro gli aeroporti vicino ai quali c’è disponibilità di case per ferie sono:

  • Budva (QBA): 1.085 case per ferie
  • Podgorica (TGD): 135 case per ferie
  • Tivat (TIV): 1.122 case per ferie

Per verificare la disponibilità di case per le vacanze nelle vicinanze di altri aeroporti, usa la barra di ricerca.

Quali sono i luoghi e i monumenti più interessanti vicino a cui cercare una sistemazione in Montenegro?

HomeAway offre un’ampia selezione di proprietà in affitto in Montenegro vicino a posti magnifici da visitare. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi più interessanti vicino a cui trovare una sistemazione per una vacanza o anche soltanto per un fine settimana sono:

  • Antiche mura cittadine di Cattaro: 1.127 case per le vacanze
  • Spiaggia di Slovenska: 1.078 case per le vacanze
  • Spiaggia di Kraljinica: 994 case per le vacanze
  • Isola di Sveti Nikola: 1.060 case per le vacanze
  • Spiaggia di Becici: 1.062 case per le vacanze

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse in Montenegro in cui potrai trovare sistemazioni tramite HomeAway. Ti basta inserire la destinazione desiderata nella nostra barra di ricerca e tenere d’occhio la nostra selezione di case vacanza.

Case Vacanze a Montenegro: in vacanza come a casa tua!

Situato nella parte sud del mare Adriatico, davanti alle coste della Puglia, il Montenegro è da poco diventato una delle più apprezzate destinazioni turistiche del Mediterraneo. Ciò non sorprende vista la bellezza e la varietà dei paesaggi: siti naturali, spiagge incantevoli, fiumi, e montagne ricoperte di boschi e resti di una storia millenaria. Un viaggio in Montenegro offre una vacanza al di fuori dai soliti itinerari turistici, ricca di cultura e con una grande atmosfera.

Soggiornare in Montenegro

Se si è alla ricerca di un appartamento in affitto in Montenegro, una ottima scelta può essere Budva. Località balneare del Montenegro con 20 spiagge di sabbia lunghe 12 km e sole da maggio fino all'inizio di novembre, la Riviera di Budva è un posto ideale per rilassarsi al mare. Budva non ha solo bellissime spiagge: il centro storico che conserva le tracce di una storia antica e vi sono molti ristoranti e bar per godersi la cucina locale e la cultura del Montenegro.

Kotor (Cattaro) è da non perdere. Si trova alla fine di una delle baie più belle del Montenegro, le Bocche di Cattaro. Una città di commercianti e marinai, ha molte storie da raccontare, edifici meravigliosi e importanti siti culturali, che hanno fatto sì che la città di Kotor venisse dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ogni anno, una serie di festival e il carnevale movimentano Kotor, che può essere un luogo ideale per prendere una casa vacanze in Montenegro.

L'Isola di Sveti Stefan è diventata una lussuosa località estiva alla moda, dove le spiagge sono perfettamente fuse con il bellissimo ambiente naturale.

Vacanze in Montenegro

Con un'ampia varietà di paesaggi, trascorrendo una vacanza in Montenegro si possono esplorare spiagge, laghi, montagne e canyon, anche in giornata partendo da una villa, un appartamento o una casa vacanze in Montenegro. In tutto il paese ci sono sia città storiche sia luoghi incontaminati, nonché inestimabili monumenti storici.

Le stagioni incidono abbastanza sul tipo di vacanza in Montenegro. Le regioni costiere sono una delizia per gli amanti della spiaggia e del mare, per chi vuole andare in bici o fare trekking sulle montagne del Montenegro durante le estati calde, ma gli inverni con le abbondanti nevicate favoriscono le vacanze sciistiche. Per tutte le stagioni c'è sempre una grande scelta di sport e attvità.

Clima in Montenegro

Il tempo in Montenegro è ideale per le vacanze estive all'insegna del relax e ideale anche per una vacanza in inverno o una settimana bianca in Montenegro. Le temperature estive nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre sono tra i 25°C e 28°C, mentre da dicembre a gennaio, con le prime nevicate, le temperature scendono a una media di 5°C.

Arrivare in Montenegro

A seconda della posizione di una casa in affitto in Montenegro, Podgorica (TGD), collegata con Roma, Bari e Firenze, o Tivat (TIV) sarà l'aeroporto migliore. Sono gli unici due aeroporti internazionali in Montenegro. Dall'Italia partono traghetti per il Montenegro con Morfimare e Azzurra Line. I principali porti marittimi sono: Bar, Cattaro, Herceq Novi e Budva. C'è una rete ferroviaria e un sistema di autobus che coprono tutto il territorio.