Scopri la tua casa vacanza ideale: Ortonovo

Ortonovo: dove alloggiare

Ortonovo: trova sul nostro sito 1,027 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 449 appartamenti, 298 case e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Ortonovo) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Ci sono appartamenti da affittare a Ortonovo?

Certo che ci sono! HomeAway propone 449 appartamenti a Ortonovo. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Ortonovo ci sono:

  • Case: 298 soluzioni
  • Ville: 144 soluzioni
  • Bungalow: 30 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui fattorie e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Ortonovo?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 172 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Ortonovo. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Vacanze a Ortonovo – Case Vacanze Ortonovo

    Case e appartamenti in affitto a Ortonovo

    Ortonovo è il comune più orientale della Riviera Ligure di Levante, al confine con la provincia di Massa Carrara, posto ai piedi delle Alpi Apuane. Trae le sue origini dall'antica città romana di Luni, da cui nacquero i borghi di Iliolo, Nicola, Annunziata e Ortonovo. Il centro storico del Comune fu costituito tra l' XI e il XII secolo. Il borgo è caratterizzato da due porte e da una struttura ad anelli concentrici nel quale il più esterno funge da cinta muraria. Nella piazza si trova la torre del Guinigi, oggi campanile della chiesa parrocchiale di San Lorenzo, risalente al XV secolo. Il torrione faceva parte di un castello che sorgeva al posto della chiesa. Per gli amanti della poesia e della storia nel borgo si può visitare la casa del poeta genovese Ceccardo Roccatagliata Ceccardi il più illustre rappresentante della poesia ligure.

    Luoghi da scoprire vicino al tuo appartamento a Ortonovo

    Ortonovo offre la possibilità di fare delle splendide vacanze all'insegna della storia e della cultura in uno degli scenari naturali più suggestivi di tutta la Liguria. Per una vacanza all'insegna della storia e dell'arte alle porte del paese si innalza il santuario del Mirteto, della seconda metà del XVI secolo, con facciata molto ampia interamente in marmo. Nei dintorni si situa lo storico borgo di Nicola, il borgo dell'Annunziata, di San Martino e i resti dell'antica città di Luni con l'Anfiteatro, edificato tra il I ed il II secolo d.C. Molto interessante è la visita al Museo Etnografico di Ortonovo che è costituito da una raccolta di oggetti tipici della civiltà contadina e in cui vengono mostrati i cicli di produzione dell'olio, del vino e del grano, e dei loro processi di lavorazione. Nelle vetrine e lungo le pareti del museo sono esposti gli oggetti della civiltà contadina: la forbice per le vigne, la falce, il mestolo, la brocca etc. Piccoli oggetti che raccontano la vita quotidiana, domestica e collettiva, e l'ambiente culturale e religioso di quei luoghi di cui gli strumenti agricoli, prelevati dalle cantine o dai mulini, sono parte integrante di un'antica atmosfera.

    Come raggiungere Ortonovo

    Ortonovo è facilmente raggiungibile con tutti i mezzi di trasporto. Per chi ama viaggiare in automobile le uscite autostradali più vicine sono quella di Sarzana, e quella di Carrara. Per chi incece preferisce spostarsi in treno anche in questo caso le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Sarzana e Carrara, oppure quella di Luni. Infine, per chi viaggia in aereo, si può utilizzare l'aeroclub di Luni, da dove, per chi ama l'avventura è possibile raggiungere Ortonovo anche in elicottero!

    Le imperdibili attrazioni di Ortonovo e dei suoi dintorni

    Non hai ancora deciso cosa visitare durante il tuo viaggio a Ortonovo? Una gita fuori porta è perfetta per visitare i monumenti più famosi della zona, come Castello Doria e Museo Archeologico Nazionale di Luni, o per trascorrere un pomeriggio culturale alla scoperta dei luoghi di interesse nelle vicinanze, tra cui Museo civico del marmo e Marmo di Carrara. Cantine Lvnae Bosoni, Torre di Castruccio e Centro congressi di Carrara sono altre imperdibili attrazioni della regione.