Figari: dove alloggiare

Figari: trova sul nostro sito 2.029 case vacanza per il 2018. Puoi scegliere tra 739 case, 650 ville e molto di più! Trascorri un soggiorno indimenticabile con la famiglia o gli amici, che sia un fine settimana o un periodo più lungo. Scopri la zona circostante (Figari) con HomeAway: ti sentirai come a casa.

Quali sono i luoghi di interesse e i monumenti vicino a cui cercare una sistemazione a Figari?

HomeAway offre un’ampia selezione di sistemazioni per vacanze a Figari vicino ai maggiori luoghi di interesse. Secondo i viaggiatori HomeAway, i luoghi d’interesse da non perdere vicino a cui trovare una sistemazione sono:

  • Spiaggia Rena Bianca: 1.975 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Propriano: 2.261 proprietà in affitto
  • San Cipriano: 3.114 proprietà in affitto
  • Spiaggia di Cala Spinosa: 1.796 proprietà in affitto
  • Hôtel de Ville (municipio) di Sartene: 3.275 proprietà in affitto

Ma ci sono molti altri luoghi di interesse a Figari in cui trovare sistemazioni tramite HomeAway. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza disponibili nei pressi dei luoghi di interesse che hai selezionato.

Ci sono case da affittare a Figari?

Certo che ci sono! HomeAway propone 739 case a Figari. Tra gli altri tipi di proprietà disponibili per le tue vacanze a Figari ci sono:

  • Ville: 650 soluzioni
  • Appartamenti: 465 soluzioni
  • Casette di legno: 35 soluzioni

Ma potrai passare dei soggiorni stupendi in altri tipi di proprietà, tra cui chalet e altro ancora.

Ci sono sistemazioni per le vacanze con consigliato per le famiglie a Figari?

Certo, seleziona la sistemazione con consigliato per le famiglie che preferisci per le tue ferie tra 488 case vacanza con consigliato per le famiglie disponibili a Figari. Usa la barra di ricerca per trovare una selezione di case vacanza.

    Case Vacanze a Figari

    Situato nella Corsica del sud , nella regione di Bonifacio, il Golfo di Figari si estende da Roccapina a Bonifacio, disabitata e al di fuori dei grandi collegamenti stradali, ha conservato la sua selvaggia bellezza e una natura incontaminata. Addossata alla montagna di Cagna e difficilmente accessibile per la fitta macchia, offre piccole spiagge e attracchi sicuri. Piccole calanche tagliano profondamente le foci di fiumiciattoli costieri. Balzac chiamava la Corsica “l' isola francese che si scalda al sole d'Italia. Con il mare più bello dell'Alto Tirreno.”


    Cosa Visitare a Figari

    Figari è un fiordo di incantevole bellezza con le sue trasparenze tropicali sconosciute alla maggior parte dei turisti. La baia è caratterizzata da innumerevoli splendide insenature, la sabbia è bianca ed il mare cristallino rendono piacevole il soggiorno. Da non mancare anche il piccolo porto di pesca di Caldarello, situato nel mezzo di una stupefacente formazione rocciosa, con la sua torre ed anche questo è un luogo battuto dagli amanti del Windsurf. Andando più verso nord ovest si arriva a Porto con la sua spiaggia incastonata in un'ansa sovrastata dalle montagne e con vicino il piccolo porticciolo turistico. Merita una deviazione verso l'interno l'imponente sito megalitico di Palaggiu: oltre 150 menhir allineati dell'Età del Bronzo. A due passi da qui è possibile ammirare anche il dolmen di Fontanaccia. A Figari, come in tutto il golfo, è possibile gustare la cucina di pesce con ottime grigliate e verdure saltate. il "barrage" di Figari uno spettacolare lago artificiale.


    Cosa Fare a Figari

    Si tratta di un posto ideale per gli appassionati di sport subacquei. A ponente di Bonifacio si trovano invece le calette di Paraguano e Tonnara, l'una per le famiglie, l'altra per il windsurf. Sempre più a nord lungo la costa si possono ammirare le innumerevoli calette vicino alla riserva naturale della Scandola e vicino alle famose Calanche di Piana mete ambite da molti turisti e da visitare assolutamente! Continuando verso nord si arriva alla particolare spiaggetta denominata “Pain De Sucre”, anche questo un luogo piacevole e non troppo affollato per trascorrere giornate al mare, ci si può arrivare anche con il trenino partendo da Ile Rousse. Infine si può fare una passeggiata a Sartène con la sua antica cittadella in granito zeppa di botteghe e atelier dove comprare il tipico artigianato còrso.


    Clima a Figari

    Il clima mediterraneo permette di soggiornare in Corsica quasi tutto l'anno e di trascorrere splendide vacanze estive al mare con un clima piaceolissimo.


    Come Arrivare a Figari

    La Corsica è facilmente raggiungibile in traghetto dall'Italia con collegamenti da Livorno e Savona. Il porto più vicino a Figari è quello di Ajaccio. In aereo si può giungere nel più vicino aeroporto di Figari Sud Corse attraverso voli con scalo a Lione o Nizza. E 'distante 90 km dal porto italiano di Piombino e si trova 170 km a nord-ovest di Nizza. La Sardegna è a soli 12 km a sud dell'isola.


    Turismo a Figari e dintorni

    Sei in cerca di attrazioni da visitare mentre ti trovi in zona? Parti all'avventura, esci dalla tua casa vacanza e scopri tutto quello che Figari ha da offrire. Ecco alcune delle attrazioni più conosciute da vedere, a meno di 50 km dal centro della città:

    • Lezza Golf Course (12,2 km)
    • Sperone Golf Club (17,4 km)

    Alla scoperta dei paesaggi di Figari

    Se sei in cerca di avventura o ti piace ammirare il paesaggio, Figari è un posto tutto da vivere. Ecco qualche suggerimento sulle viste più incantevoli di questa zona, tutte in un raggio di 50 km dal centro della città:

    • Spiaggia di Propriano (25,9 km)
    • Spiaggia di Balistra (12 km)
    • Pic de la Trinité (12 km)
    • Spiaggia di Santa Giulia (13 km)
    • Spiaggia di Canetto (13,9 km)
    • Grotte di Bonifacio (14,1 km)